973 Visitatori + 4 Utenti = 977

AndyMac, mauring, alura, 4motion
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (12 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (156 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2399 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (14 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa 147 Impression
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 02, 2003, 16:04:59 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Beh,ti capisco Alberto.
Oltre ad avere i costi di esercizio bassi dell'unijet (bollo e consumi più bassi) il JTD 100cv a 16v avrebbe potuto essere molto più piacevole.Evidentemente in Alfa hanno deciso di continuare con l'unijet perchè in quella fascia di mercato conta di più il prezzo basso che le prestazioni.E poi diciamocelo: con la 147,in Alfa,hanno rischiato abbastanza.I prezzi sono aumentati moltissimo (rispetto alla 145 la 147 costa molto ma molto di più)e questo poteva risultare rischioso,perchè l'immagine in quel settore non era il top...Per fortuna è andata bene.La 147 ha avuto successo lo stesso.Però la prudenza non è mai troppa...
Vedrai che gli autonoleggi e le flotte aziendali saranno piene di 147 100cv...con i soldi che perverranno si potrà investire.E non è detto che anche molti giovani potranno acquistare la impression..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 02, 2003, 19:54:49 pm
Visitatore, , posts
Con questa rispondo sia a Blaze che a The Kaiser.

Il discorso è semplice, come la Golf offre nelle potenze più basse il suo PDE (ebbene si dal 100 cv in poi son tutti PDE), sarebbe stato auspicabile che anche il motore dell'italiana avesse offerto la più "fresca" tecnologia Multijet unita alle 16v. In fatti ritengo molto probabile che a parte il ritorno di immagine, i costi di esercizio sarebbero potuti scendere e di molto. Visto che la versione da 140 cv consuma come o addirittura meno della corrispondente 115 a 8v, è parimenti ipotizzabbile che il 100cv avrebbe potuto esprimere consumi moooolto interessanti. Ecco il fulcro del mio discorso.

Non una questione di prestazioni, ma di economia di esercizio. Inoltre, che ci dice che il detto propulsore non fosse adirittura omologabile come Euro4?? ?? ?? Questo avrebbe potuto avere un fattore di impatto molto importante.....
Email  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 02, 2003, 22:04:36 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
 l'Euro4 ammazza le prestazioni.. meglio adeguarsi il più tardi possibile!!!! Grin
So per certo che l'iniettore pompa non sarà omologabile Euro4, quindi, entro il 2006 anche il gruppo VW dovrà convertirsi al più tecnologico e fluido Common rail!!! Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 03, 2003, 09:09:52 am
Staff, V12, 23716 posts
Rispondo al Commissà ed agli altri:
Albè, sono d'accordo con te che un eventuale 100cv con tecnologia multijet e 16V sarebbe stato interessante, però queste due tecnologie COSTANO. In più avrebbero dovuto far pagare questo motore tecnologicamente + avanzato del Jtd unijet 8v da 115cv; questo non era propria possibile (questioni di marketing). E' vero che i consumi potevano essere più favorevoli, però non c'è molta gente che va a spulciare i dati di consumo, prende il diesel perchè fa figo. E poi, cerchiamo di andare oltre il concetto dei vari livelli di potenze (come fa VW). Questo motore da 100cv credo sarà l'entry level dei diesel Gr. Fiat. Il 115cv sarà soppiantato (se sono intelligenti) da un motore da 120cv 8v accopiato alla tecnologia multijet, poi il 140cv attuale ed infine al top di gamma il 160cv con pressione di esercizio portata dai 1.400 bar del 140cv ai 1.850 bar di questo 160cv. A me sembra un discorso MOOOLTO intelligente.

Per 147GTA:
Guarda che il nuovo 2.0 TDI VW è un PDE a 4 valvole per cilindro che rientra GIA' nelle normative Euro 4 grazie ad uno speciale filtro FAP

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 03, 2003, 13:53:27 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Rispondo ad Alberto.Sono d'accordo.Probabilmente un mjtd da 100cv sarebbe stato più prestante e più parco,oltre che più ecologico (probabilmente).Però c'è la questione costi.Cosa è più importante in quella fascia di mercato?Il prezzo d'attacco per attirare quanti più clienti o l'immagine sofisticata?
E qui ci sarebbe da discutere.La 147 l'immagine ce l'ha e sono un sacco le persone che non comprano una 147 perchè costa troppo.Quindi una JTD tradizionale sarebbe la soluzione ideale.
E' pure vero però che producendo un mjtd 100cv il costo di produzione,forse,si sarebbe abbassato.Quindi nel lungo periodo il prezzo sarebbe potuto diventare molto buono.
Boh non so,sono questioni di marketing...Speriamo sia stata la scelta giusta.
P.s.ma siamo sicuri che il 100 cv non sia Mj?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 03, 2003, 14:12:49 pm
Visitatore, , posts
oh ma della dotazione nessuna sa nulla???perchè per 20.000 euro spero che ci siano almeno i cerchi o il metalizzato o un'autoradio carina di serie!!!lo avranno tenuto presente che la Golf Time Tdi100 costa 20.200 coi cerchi da 16"..il Climatronic e antifurto!!all'Alfa devono stare all'occhio!
Email  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 03, 2003, 14:13:34 pm
Visitatore, , posts
Il discorso è che io non sono pienamente convinto del fatto che la tecnologia in questione sia tanto più costosa rispetto alla unijet/8v
Email  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 03, 2003, 14:29:56 pm
Staff, V12, 23716 posts
Il discorso è che io non sono pienamente convinto del fatto che la tecnologia in questione sia tanto più costosa rispetto alla unijet/8v
Alberto, non esagerare. Sono d'accordo con te che i costi non sono troppo diversi (per lo meno non sono giustificati i divari di listino) però costrire 8 valvole costa meno che cotruirne il doppio. Idem vale per gli alberi a camme, lo molle, le pulegge di rinvio, i cuscinetti etc etc ...
Per quanto riguarda la tecnologia mutijet credo che non differisca molto il costo dall'unijet, forse quest'ultimo costa un pò di meno (ho detto FORSE  Cool Roll Eyes Tongue), però bisogna contare lammortamento dei costi di ricerca e sviluppo che sono solo all'inizio (anche se questo fattore non dovrebbe influire più di tanto).
Insomma, perchè complicarsi la vita? Al massimo avrei visto bene SOLO il multijet accoppiato alle 8 valvole, perchè secondo me costa MOLTO di più mettere la distribuzione multivalvole che la tecnologia multijet.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2003, 14:33:30 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 03, 2003, 14:35:10 pm
Visitatore, , posts
Appunto, caro il mio omonimo Grin Grin Grin Costruire più multijet aiuterebbe ad ammortare i costi Wink

Comunque è vero che mettere il doppio delle valvole costa di più, ma quanto?
Email  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 03, 2003, 14:43:07 pm
Visitatore, , posts
il problema di usare l'8v invece che il 16v è che così hai 2 teste da produrre!!e costa molto di + che fare lo stesso motore senza intercooler o con una centralina diversa!!
Email  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 03, 2003, 15:32:09 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
l'Euro4 ammazza le prestazioni.. meglio adeguarsi il più tardi possibile!!!! Grin
So per certo che l'iniettore pompa non sarà omologabile Euro4, quindi, entro il 2006 anche il gruppo VW dovrà convertirsi al più tecnologico e fluido Common rail!!! Grin

Il nuovo 2.0 TDI 16v da 140 CV della imminente A3 invece è proprio euro4!


"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 03, 2003, 15:51:56 pm
Staff, V12, 23716 posts
Appunto, caro il mio omonimo Grin Grin Grin Costruire più multijet aiuterebbe ad ammortare i costi Wink

Comunque è vero che mettere il doppio delle valvole costa di più, ma quanto?

AMEN.
Con questa amletica domanda concludiamo il discorso (o almeno credo  Roll Eyes) e ci godiamo lo splendido panorama dell'avatar del Commissario  Grin Grin Grin :di più nin sò!!!  Grin Cool Roll Eyes Tongue
« Ultima modifica: Marzo 03, 2003, 15:55:56 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 06, 2003, 12:52:31 pm
Staff, V12, 11080 posts

Ho letto da qualche parte che si tratta del vecchio 8v depotenziato

Mmmmmmmm cacchina cacchetta.... ma questi non imparano niente?

Alberto, si tratta di una mera operazione commerciale tesa ad acchiappare quelli che vogliono spendere meno e sentirsi comunque fighetti.

La maggior parte degli acquirenti di auto non ne capisce granché e si lascia trasportare dalle mode o dai "sentito dire"; non hai idea (o forse si...) di quanti si comprino la Golf TDI 90CV con la targhetta TDI con la D e I rosse già in tasca.

È chiaro che fra noi queste versioni non hanno ragione d'esistere; se dovessi comprarmi una 147 oggi comprerei senz'altro la 140 CV e, se non ce la facessi economicamente, aspetterei un po' e la prenderi usata...piuttosto che acquistare una mezza calzetta nuova...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 06, 2003, 13:22:32 pm
Visitatore, , posts
C'è anche un'altra fascia di utenti, rappresentata dalle aziende. La 147 è abbastanza diffusa come vettura aziendale da affidare a venditori e quadri e le aziende molto spesso sono più sensibili al risparmio nei costi di gestione (normalmente sotto forma di canoni di leasing inferiori) che non alla cavalleria del motore.

Quasi tutte le Golf TDI da 90 cavalli (uscito di produzione da un anno) sono finite nei parchi auto delle aziende o dei noleggi.
Email  Loggato 
   Re:Alfa 147 Impression   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 06, 2003, 14:03:18 pm
Staff, V12, 11080 posts
C'è anche un'altra fascia di utenti, rappresentata dalle aziende. La 147 è abbastanza diffusa come vettura aziendale da affidare a venditori e quadri e le aziende molto spesso sono più sensibili al risparmio nei costi di gestione (normalmente sotto forma di canoni di leasing inferiori) che non alla cavalleria del motore.

Quasi tutte le Golf TDI da 90 cavalli (uscito di produzione da un anno) sono finite nei parchi auto delle aziende o dei noleggi.

Giustissimo!

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.