587 Visitatori + 3 Utenti = 590

mauring, TonyH, alura
 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lettera di un Alfista da Automobilismo
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 31, 2010, 14:21:35 pm
Staff, V12, 29006 posts
Citazione
Leggo sul numero di luglio di automobilismo il vostro articolo “Attualità Alfa” e debbo innanzitutto complimentarvi con voi per essere l’unica rivista specializzata a cantare fuori dal coro. Questo vuol dire che la passione per l’automobile è più forte di altre considerazioni meno nobili. Quanto voi scrivete è sacrosanto e di una tale ovvietà da sembrare impossibile che non siate state preceduti da Fiat stessa che, invece, ci propina l’ennesimo accrocchio targato Alfa. I signori della Fiat pensano di vendere (omissis) auto all’anno di questo nuovo modello. Ma a chi? Non ai vecchi clienti Alfa (come il sottoscritto) che esigono ben altro. Non agli automobilisti esteri che hanno a disposizione un ventaglio di auto veramente prestazionali su cui scegliere. Rimangono quelli che emigrano dalle varie fasce del mercato interno. Ma non appena sarà cessato l’effetto della valanga di veline che l’ufficio stampa Fiat riverserà sui media, declinerà anche l’interesse come del resto è successo per (omissis). I galloni bisogna conquistarseli sul campo col valore del prodotto e non con la persuasione occulta! Abbiamo tutti sperato in una svolta in casa Alfa: motori a 6 cilindri, cambio sequenziale in blocco col differenziale sul retrotreno multilink, scocca leggera e robusta (oggi si può), sterzo, freni, guidabilità ai massimi livelli dal VERA Alfa Romeo. Quello che in definitiva scrivete voi e che può essere sottoscritto da chiunque abbia interessa per una vettura in linea con la tradizione Alfa e non sa cosa farsene di un pianale Bravo, di un motore Fiat addobbato (omissis) e dell’assetto rivisto (omissis).
Qualche tempo fa ho visto in un autosalone una bellissima Montreal. A distanza di tanti anni è ancora attuale e soprattutto, è ancora Alfa

Prima di dire "son d'accordo/non son d'accordo".....secondo voi, di che anno è? Smiley
Gli omissis sono per non darvi troppi indizi Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 31, 2010, 14:24:44 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Non so di che anno possa essere ma andrebbe bene per alsiasi cosa sia stata prodotta più o meno dopo l'alfetta... quindi puoi piazzarla dove più ti pare... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 31, 2010, 14:25:51 pm
Staff, V12, 29006 posts
Guarda....quando lo svelo faccio cascare un pò di gente dalla sedia Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Gennaio 31, 2010, 14:31:09 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
secondo me parla della bravo vecchia..quindi della alfa..147?o 145?insomma, una decina d'anni fa..
sarebbe sconcertante comunque.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 31, 2010, 14:34:52 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Secondo me è del 96-97...prima dell'avvento di 156...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Gennaio 31, 2010, 14:38:32 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
il motore sarà o il 1.6 da 105cv, o un jtd..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 31, 2010, 15:45:27 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
il motore sarà o il 1.6 da 105cv, o un jtd..

Credo anch'io si tratti dei Pratola Serra...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 31, 2010, 15:48:35 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Tra l'altro fanno sempre ridere i polli...

A lui non basta una Fiat con carrozzeria, pianale, sospensioni, assetto e motori modificati...eh no...vogliono una macchina progettata da 0...così poi la possono pagare 1/3 in più...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Gennaio 31, 2010, 16:03:01 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
non lo so, un pò mi trova d'accordo. magari non per quanto riguarda le utilitarie (che ormai anche alcune di marche diversissime hanno il pianale pressochè identico), ma dal segmento B..si poteva osare una maggior differenziazione=maggior ricerca= maggiori costi= "col cavolo!" Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 31, 2010, 16:21:40 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
non lo so, un pò mi trova d'accordo. magari non per quanto riguarda le utilitarie (che ormai anche alcune di marche diversissime hanno il pianale pressochè identico), ma dal segmento B..si poteva osare una maggior differenziazione=maggior ricerca= maggiori costi= "col cavolo!" Grin

Guarda Prozac...quello che hanno fatto con Mito mi sembra un adattamento molto buono...certo che si può fare sempre di più...però buttare al macero una struttura come quello della GPunto era veramente un peccato...è capace di ottime cose anche con motori e assetti modesti...figuriamoci con un pacchetto complessivo molto più prestazionale...

Cmq questa lettera potrebbe valere anche oggi...per testimoniare l'integralismo di molti...stai sicuro che il C-Evo, i nuovi multiair e multijet e le varie soluzioni di Giulietta saranno sempre non altezza per i "potenziali" clienti del marchio...che rimangono potenziali a vita...ce l'hanno scritto pure sulla carta d'identità...segni particolari: potenziale cliente alfa romeo...professione: vittimista...

Loro resteranno sempre gli eletti...e se nel film Matrix l'eletto aveva l'astronave...vuoi che in un club alfa romeo l'eletto non abbia almeno una Giulia o una 75?   Roll Eyes

Ps. Il nome Giuletta è l'unica nota stonata dell'immagine di questa nuova auto...il passato è passato...e come tale sta bene solo in un posto...nei ricordi dei nostalgici...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Gennaio 31, 2010, 17:57:57 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
Guarda Prozac...quello che hanno fatto con Mito mi sembra un adattamento molto buono...certo che si può fare sempre di più...però buttare al macero una struttura come quello della GPunto era veramente un peccato...è capace di ottime cose anche con motori e assetti modesti...figuriamoci con un pacchetto complessivo molto più prestazionale...

Cmq questa lettera potrebbe valere anche oggi...per testimoniare l'integralismo di molti...stai sicuro che il C-Evo, i nuovi multiair e multijet e le varie soluzioni di Giulietta saranno sempre non altezza per i "potenziali" clienti del marchio...che rimangono potenziali a vita...ce l'hanno scritto pure sulla carta d'identità...segni particolari: potenziale cliente alfa romeo...professione: vittimista...

Loro resteranno sempre gli eletti...e se nel film Matrix l'eletto aveva l'astronave...vuoi che in un club alfa romeo l'eletto non abbia almeno una Giulia o una 75?   Roll Eyes

Ps. Il nome Giuletta è l'unica nota stonata dell'immagine di questa nuova auto...il passato è passato...e come tale sta bene solo in un posto...nei ricordi dei nostalgici...

hai ragione per tanti punti. partendo dal fondo, rguardo al passato, giusto-infatti una mito TP non credo avrebbe gran benefici di guidabilità. e credo che la mito sia fatta bene, eccezione per alcune cose scritte sulla prova che ho fatto. ma ad esempio non si può definire la mito junior una macchina sportiva. oserei dire nemmeno divertente. mentre come immagine-non solo pubblicitaria, anche mentre la provi-sembra sportivetta (come una bella ragazza, che poi scopri avere il reggiseno imbottito Grin)
ilmio pensiero è che mantenendo questa linea di risparmio (vedi anche la 500, costruita sul pianale della panda) , non è che si facciano prodotti peggiori (anzi!) ma che semplicemente non si innovi abbastanza, da essere competitivi a lungo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 31, 2010, 18:12:18 pm
Staff, V12, 29006 posts
non lo so, un pò mi trova d'accordo. magari non per quanto riguarda le utilitarie (che ormai anche alcune di marche diversissime hanno il pianale pressochè identico), ma dal segmento B..si poteva osare una maggior differenziazione=maggior ricerca= maggiori costi= "col cavolo!" Grin

Lo sai di che anno è quella lettera? Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 31, 2010, 18:15:49 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
hai ragione per tanti punti. partendo dal fondo, rguardo al passato, giusto-infatti una mito TP non credo avrebbe gran benefici di guidabilità. e credo che la mito sia fatta bene, eccezione per alcune cose scritte sulla prova che ho fatto. ma ad esempio non si può definire la mito junior una macchina sportiva. oserei dire nemmeno divertente. mentre come immagine-non solo pubblicitaria, anche mentre la provi-sembra sportivetta (come una bella ragazza, che poi scopri avere il reggiseno imbottito Grin)
ilmio pensiero è che mantenendo questa linea di risparmio (vedi anche la 500, costruita sul pianale della panda) , non è che si facciano prodotti peggiori (anzi!) ma che semplicemente non si innovi abbastanza, da essere competitivi a lungo.

Certo con 78 Cv si può fare ben poco...ma confrontando la 155 Cv con la GP Abarth (che non è una bicicletta) di pari motore si capisce che la Mito ha quel qualcosa in più sotto molti aspetti...

Cmq sono curioso di sapere la data di questa lettera...spero che Tony ce lo dica...così possiamo ribaltarci...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 31, 2010, 18:19:28 pm
Staff, V12, 29006 posts
Cmq sono curioso di sapere la data di questa lettera...spero che Tony ce lo dica...così possiamo ribaltarci...

Ci avevi azzeccato....è datata settembre 1997.... Wink

Ma se cambio i nomi alle auto, posso spacciarla per gennaio 2010  Roll Eyes

E la cosa che più mi strappa un sorriso, è che l'auto descritta come una carriolata di letame (nella prova di novembre poi sembrava una Zaz dai difetti trovati) adesso è diventata l'emblema di cosa dovrebbe essere una vera Alfa  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lettera di un Alfista da Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 31, 2010, 18:19:38 pm
Utente standard, V12, 23765 posts

Ps. Il nome Giuletta è l'unica nota stonata dell'immagine di questa nuova auto...il passato è passato...e come tale sta bene solo in un posto...nei ricordi dei nostalgici...

Un po' di coerenza è chiedere troppo io dei tifosi/fanboyefanatici vari veramente non ne posso più... minchia leggere un forum diventa un'esperienza traumatizzante...

Il nome giulietta sarebbe giusto se messo su di una vettura che ne richiami lo spirito o che lo esalti... com'è stato per 500 o mini... Quenado tirarono fuori la cinquecento la gente si strappo' i capelli... cosa che non è accadua con la 500... come mai? qualche furbacchione se l'è chiesto...

e come è insostenibile un fanboy che ancora si fa le seghe lui il transaxle etc. etc. è altrettanto fastidioso il fanboysmo del tutto va bene purchè porti quel nome, tutto il resto è cacca... minchia c'aveva ragione il berluscao... mettiamo simboli ferrari ovunque e amen... ma togliersi le fette di prosciutto e guardare al prodotto e alla gamma?

che angoscia...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 34 queries.