481 Visitatori + 3 Utenti = 484

MarzulLaurus, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"
Pagine: 1 ... 11 12 [13] Vai Giù Stampa
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2010, 16:59:38 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Per esempio, sarebbe interessante sapere Lancia che numeri faceva con Dedra... e, come al solito, vendeva solo in Italia?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 15, 2010, 17:00:22 pm
Staff, V12, 28600 posts
Lancia era più assimilabile a Fiat già in partenza, anche meccanicamente... l'ultima trazione posteriore risale all'aurelia, dopo di che (e si era ancora in epoca lancia) hanno introdotto la TA e sono riusciti a farla passare per grande innovazione,

Beh...per l'epoca era un enorme passo avanti come sicurezza e guidabilità.
Perchè a parte le Alfa Romeo (dove pur le Giulia, pur essendo le migliori, necessitavano di un pò di polso) le altre TP.....brrrrr.....le BMW, le MB, le Opel, le Ford......con Lancia o Citroen TA gli passavi allegramente sulla testa. Non parliamo se pioveva  Shocked

Citazione
All'utente alfista gli devi darei quadrilateri... o qualcosa su cui spippettarsi... Qui sul forum quante volte salta fuori che: "alfa aveva i 2.0 più potenti... oggi non più..."

Il problema è fargli capire il perchè del non più Roll Eyes
Una supremazia motoristica come allora non è molto difficile da ottenere, tutti i costruttori hanno fatto passi da gigante in avanti...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 15, 2010, 17:08:30 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Beh...per l'epoca era un enorme passo avanti come sicurezza e guidabilità.
Perchè a parte le Alfa Romeo (dove pur le Giulia, pur essendo le migliori, necessitavano di un pò di polso) le altre TP.....brrrrr.....le BMW, le MB, le Opel, le Ford......con Lancia o Citroen TA gli passavi allegramente sulla testa. Non parliamo se pioveva  Shocked

Certo certo... per carità...


Citazione
Il problema è fargli capire il perchè del non più Roll Eyes
Una supremazia motoristica come allora non è molto difficile facile da ottenere, tutti i costruttori hanno fatto passi da gigante in avanti...


Però rimane vero che se prendo un'Alfa la prendo ANCHE perchè ha certe caratteristiche... Per esempio ho guidato la Brera 3.2 e IO non la comprerei... quel motore sebbe stato bene sotto una eventuale Croma 3.2 non sotto un coupè alfa... abbiate bontà...
Sono disposto a prenderla un po' più piccina delle altre (vedi 156, ma anche bmw, in generale), ma la voglio agile e, cazzarola, telaisticamente coi controcazzi... sia sulla carta che sulla strada... è uno dei motivi per cui hanno venduto tante 147/156... poi è chiaro... le hanno ammazzate commercialmente e hanno dovuto iniziare a venderle a km0... ma le ragioni c'erano tutte...

Idem 159... l'hai fatta grande e pesante? ok... ma allora lo devi sapere che con quei motori non la vendi... com'è che i tedeschi lo sanno e gli italiani no?
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2010, 18:10:25 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 15, 2010, 17:41:53 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
perchè i tedeschi no hanno un salernitano rompigliotti che dice sempre la sua su tutto , semplice !

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 15, 2010, 19:55:45 pm
Staff, V12, 23864 posts
ioconcordo (da ex Lancista) con la disamina Lancia vs Alfa...i Lancisti son sempre stati di buongusto e con elevata competanza tecnica, gli ALfisti più burini da bar che si devono vantare con gli amici... Grin Grin Grin Grin Grin

battute a parte..solo 2 o 3 punti:
1) guardo cosa hanno fatti i jap con Lexus Infiniti etc..prezzi NON popolari..ma la qualità ed il servizio ai massimi livelli, un amico con la RH300 si è visto rcapitare un piccolo omaggio a casa dal conce, per il suo compleanno..vettura ritirata e riconsegnata per i tagliandi a casa...ovvio, magari non si può fare questo per una 159 a 28000 euro...ma allora vendiamola a 30.000....ma non voglio vedere in concessionaria un ragazzotto sbracato con il gel in testa, che si fa i fatti sui mandando sms,  ed i fogli di giornale nelle auto al posto dei tappetini (visto da me in autosalone) ..queste è un esempio, ma penso mi abbiate capito

2) 147 e 156 appena uscite si vendevano bene anche se costavano, poi amamzzate con i km0....appunto, devi investire in ricerca ed innovazione..in modo che quando dopo 2 anni la concorrenza ha ridotto le distanze, tu esci con un nuovo motore/cambio etc...non che dopo 2 anni "ah, anche gli altri adesso il turbodiesl common rail? ..ok..allora vendiamo a km 0"...eh no..

concordo al 100%..Ghidella era uno a cui le auto piacevano...ed ha sbagliato meno degli altri...ma si sa come andò...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 16, 2010, 10:24:51 am
Staff, V12, 23864 posts
comuqnue, su Auto di febbraio si dice che in pratica Alfa non svilupperà più nuovi modelli dopo la Giulietta.

Io mi domando a questo punto come si fa a pretendere che qualcuno compri una 159 a prezzo pieno...spendendo 30 e passa mila euro...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 16, 2010, 10:26:21 am
Staff, V12, 37777 posts
ma perchè ce l'avete con il gel in testa?? Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 16, 2010, 11:04:56 am
Utente standard, V12, 5984 posts


Ti consiglio di rileggere il discorso perchè il senso era completamente un altro....... Wink
mi sembra che il senso fosse "è più facile vendere lancia perchè i clienti sono più obiettivi" e io ribatto che la questione non è il marchio ma il prodotto.
ypsilon e musa vende ad occhio il 75% a donne ora, senza essere sessisti, molto probabilmente il 70% della clientela acquista perchè gli piace la linea e trova graziosi gli interni Roll Eyes. anche mia sorella come parametro per scegliere la macchina voleva prendere la visibilità per fare parcheggio Grin Grin.
è solo una constatazione, mica c'è niente di male, come tu fai notare quanti comprano la A3.
sono sicuro pure io che è più facile fare e vendere una macchina graziosa e confortevole piuttosto che una sportiveggiante ma il marchio che ci sta sopra non influisce troppo.
il cliente tipico della mito è un ragazzetto col papi generoso oppure un papi che si sente ragazzetto,  magari la mito non sarà a livello della mini o della clio ma ha un prezzo inferiore, ha ricevuto diverse lodi e i clienti li trova.
il cliente della delta è un tipo di mezza età che cerca una macchina abbastanza comoda ma non troppo ingombrante e a prezzo inferiore di una a4, la concorrenza non c'è e delta vende.
il cliente della 159 invece ha tante alternative che sono allo stesso livello della 159 e costano meno e non trova nella 159 la sportività in più che cerca dal marchio. quindi non compra la 159.
se fai una dedra su base chrysler comoda, ben rifinita ecc... allora sei diretto verso un cliente C5, passat. ma se vuoi rinverdire i fasti del passato di lancia facendo una dedra sportiva allora ha davanti gli stessi problemi della 159.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 16, 2010, 11:23:24 am
Staff, V12, 89661 posts
comuqnue, su Auto di febbraio si dice che in pratica Alfa non svilupperà più nuovi modelli dopo la Giulietta.

Io mi domando a questo punto come si fa a pretendere che qualcuno compri una 159 a prezzo pieno...spendendo 30 e passa mila euro...

nessuno compra una 159 a prezzo pieno!!! in realtà nessuno compra un'auto di qualsiasi marchio a prezzo pieno!! si contan sulle dita della mano le auto vendute senza sconto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 16, 2010, 11:38:48 am
Staff, V12, 23864 posts
nessuno compra una 159 a prezzo pieno!!! in realtà nessuno compra un'auto di qualsiasi marchio a prezzo pieno!! si contan sulle dita della mano le auto vendute senza sconto...
si ok..per "prezzo pieno" intendevo "alle condizioni comuni"...cioè su tutti fanno sconti dal 8 al 105 (per esempio) ..la compri con socnto dall'8 al 10..ok magari l'11...ma NON km0 e/o 20% o altre campagne simili

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 16, 2010, 11:41:59 am
Staff, V12, 89661 posts
mah sai se guardi su internet trovi un sacco di audi e bmw a km 0 con il 15-20% di sconto...magari alcune saranno import, certo quasi tutte sono iperaccessoriate...però... una persona con cui collaboro per lavoro a fine anno ha preso un X6 3.0d che la concessionaria aveva in pronta consegna...aveva su quasi 20mila euro di optional, che però non ha pagato...gli han fatto il 25% di sconto!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 16, 2010, 19:00:23 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non ho letto tutto il thread, e quindi mi scuso anticipatamente se affermerò quanto già detto da altri, o superato dalla discussione.
A me ha molto sorpreso la dischiarazione di Marchionne alla vigilia del lancio della Giulietta. Non mi ha sorpreso la sostanza: sapevo e so che Alfa da sola non poteva vivere, e che per troppo tempo su di essa si è investito troppo poco.
Non mi avrebbe pertanto sorpreso apprendere che le prossime Alfa saranno di derivazione americana. Mi ha sorpreso la dichiarazione di Marchionne: infatti proprio quando debutta una vettura, comunque derivata dalla Bravo Fiat, affermare urbi et orbi che è l'ultimo progetto Alfa, che su Alfa non si investe più, è un fatto che a mio avviso è deprimente anche per il successo del nuovo modello.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 16, 2010, 20:09:31 pm
Staff, V12, 23864 posts
Non ho letto tutto il thread, e quindi mi scuso anticipatamente se affermerò quanto già detto da altri, o superato dalla discussione.
A me ha molto sorpreso la dischiarazione di Marchionne alla vigilia del lancio della Giulietta. Non mi ha sorpreso la sostanza: sapevo e so che Alfa da sola non poteva vivere, e che per troppo tempo su di essa si è investito troppo poco.
Non mi avrebbe pertanto sorpreso apprendere che le prossime Alfa saranno di derivazione americana. Mi ha sorpreso la dichiarazione di Marchionne: infatti proprio quando debutta una vettura, comunque derivata dalla Bravo Fiat, affermare urbi et orbi che è l'ultimo progetto Alfa, che su Alfa non si investe più, è un fatto che a mio avviso è deprimente anche per il successo del nuovo modello.


appunto....quello che ho detto poco prima...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 16, 2010, 21:59:35 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Forse vuole farle avere la sorte della 75...dopo l'ultima vera Alfa...l'ultima vera Alfiat...prima della contaminazione americana  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "PER L'ALFA ABBIAMO GIÀ SPESO FIN TROPPO"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 18, 2010, 18:00:46 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.