718 Visitatori + 3 Utenti = 721

alura, abrasda, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2710 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Mi sento ... molto Mauring
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 03, 2010, 21:21:57 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Allora... al pari di Losna, io ho un New Beetle 2.0 benzina del 2002. La macchina è sempre stata tenuta molto bene, ha fatto tutta la manutenzione necessaria e anche quella preventiva, ha poco più di 40 mila km, fatti quasi tutti in autostrada. Le gomme estive sono nuove e quelle invernali sono alla seconda stagione. La carrozzeria non ha nessun graffio e gli interni sono come nuovi, tranne qualche graffio sul rivestimento interno del baule. Come la Biturbo del Mau, i sedili posteriori sono stati utilizzati solo a scopo dimostrativo.  Grin

Valore di mercato, secondo l'assicurazione 5-6000 Euro, secondo il concessionario per una permuta, 4000. Un appassionato me ne ha offerti 9000, cifra che comprende anche il treno di gomme invernali su cerchi in lega originali.

Ho provato a guardarmi intorno, ma non ho trovato nulla che mi piacerebbe comprare e guidare. Vorrei una macchina a 3 porte, benzina, con circa 150 cavalli. Avevo pensato alla Volvo C30 ma non mi fido molto della casa, per lo meno fin che non si sarà chiarito il suo destino, o alla Scirocco, ma per come la vorrei io dovrei spendere una trentina di migliaia di Euro. Questo se comprassi qualcosa che mi piace. L'alternativa sarebbe comprare un elettrodomestico con le ruote, cioè una qualsiasi utilitaria del segmento B con un motore 1.4, cercando di spendere il meno possibile, visti i tempi non proprio rosei.

Ci ho pensato un po' su, adesso che ho risolto il problema più grosso, l'assistenza (ho cambiato officina e con quella attuale spendo meno e mi trovo meglio) sto meditando di declinare l'offerta e tenermela ancora qualche anno, visto che è Euro 4 e ci faccio 5-6000 km l'anno. Mi sa che sto diventando come il Mauring...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 03, 2010, 21:26:22 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
9000 mi sembra un'ottima offerta ma se non hai l'alternativa rischi solamente di buttare via soldi.

Io proporrei una Clio RS, non so se sia di tuo gusto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2010, 21:43:17 pm
Staff, V12, 89727 posts
se veramente questo ti paga il bleurk 3k euro più del suo valore vendilo!!!!! (anche se non riesco a trovare nessuna spiegazione per la cosa...)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 03, 2010, 21:53:48 pm
Staff, V12, 28644 posts
Io gliela darei e ripiegherei su un cinquino  Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 03, 2010, 22:08:42 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La spiegazione è semplice. E' un appassionato, e sta cercando una New Beetle 2.0 benzina da conservare come vettura storica, vuole orientarsi su un esemplare con pochi chilometri, molto ben tenuto e ha messo gli occhi sul mio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2010, 22:54:34 pm
Staff, V12, 89727 posts
si ma ce ne sono un fottio di new beetle e non sono per nulla richiesti...pagarlo di più mi pare assurdo, ma se lo fanno tanto meglio per te!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 03, 2010, 23:08:47 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' la classica macchina che nel giro standard dell'usato è un osso, mentre nel mondo degli appassionati diventa appetibile, a patto che sia tenuta molto bene. Un po' come certe sportive non blasonate che si vendono solo ad un appassionato.

Ci rifletterò sopra un po', 3000 Euro sopra la quotazione sono invitanti, ma non è che abbia questa assoluta necessità di cambiar macchina.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Gennaio 04, 2010, 01:22:22 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Una situazione simile mi capita spesso con il mio scooter,un Gilera Runner 180 cc 2 tempi.Motorino ormai molo raro,ancora più raro da trovare in buone condizioni (sono tutti taroccati o mezzi distrutti).
Il mio ha 12 anni ed è,considerando l'età,in ottime condizioni,con tutti i pezzi originali (motore nuovo originale Piaggio).

Mi offrono spesso dai 1000 ai 1200 euro,cifra astronomica considerando che il mercato dice che non vale più di 300-400 euro.

Ma nel caso in cui volessi vendere,che cavolo potrei comprarmi?NULLA!
O almeno niente che mi dia le stesse prestazioni con la stessa affidabilità....

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 04, 2010, 01:36:01 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Allora... al pari di Losna, io ho un New Beetle 2.0 benzina del 2002. La macchina è sempre stata tenuta molto bene, ha fatto tutta la manutenzione necessaria e anche quella preventiva, ha poco più di 40 mila km, fatti quasi tutti in autostrada. Le gomme estive sono nuove e quelle invernali sono alla seconda stagione. La carrozzeria non ha nessun graffio e gli interni sono come nuovi, tranne qualche graffio sul rivestimento interno del baule. Come la Biturbo del Mau, i sedili posteriori sono stati utilizzati solo a scopo dimostrativo.  Grin

Valore di mercato, secondo l'assicurazione 5-6000 Euro, secondo il concessionario per una permuta, 4000. Un appassionato me ne ha offerti 9000, cifra che comprende anche il treno di gomme invernali su cerchi in lega originali.

Ho provato a guardarmi intorno, ma non ho trovato nulla che mi piacerebbe comprare e guidare. Vorrei una macchina a 3 porte, benzina, con circa 150 cavalli. Avevo pensato alla Volvo C30 ma non mi fido molto della casa, per lo meno fin che non si sarà chiarito il suo destino, o alla Scirocco, ma per come la vorrei io dovrei spendere una trentina di migliaia di Euro. Questo se comprassi qualcosa che mi piace. L'alternativa sarebbe comprare un elettrodomestico con le ruote, cioè una qualsiasi utilitaria del segmento B con un motore 1.4, cercando di spendere il meno possibile, visti i tempi non proprio rosei.

Ci ho pensato un po' su, adesso che ho risolto il problema più grosso, l'assistenza (ho cambiato officina e con quella attuale spendo meno e mi trovo meglio) sto meditando di declinare l'offerta e tenermela ancora qualche anno, visto che è Euro 4 e ci faccio 5-6000 km l'anno. Mi sa che sto diventando come il Mauring...
io ti consiglierei un'Alfa GT
o 1.8 da 140CV o 2.0 da 165cv

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 04, 2010, 09:41:35 am
Staff, V12, 89727 posts
E' la classica macchina che nel giro standard dell'usato è un osso, mentre nel mondo degli appassionati diventa appetibile, a patto che sia tenuta molto bene. Un po' come certe sportive non blasonate che si vendono solo ad un appassionato.

Ci rifletterò sopra un po', 3000 Euro sopra la quotazione sono invitanti, ma non è che abbia questa assoluta necessità di cambiar macchina.

normalmente però sono auto in serie limitata o numerata oppure in zona "ASI"...certo che con 9k euro non compri assolutamente niente in questo momento, quindi alla fine se non hai intenzione di cambiarla non ci fai nulla...se poi questo ha intenzione di farla diventare storica ne ha di tempo da aspettare, può comprartela anche fra 1 anno o 2, tanto non è che all'improvviso ti ci metti a fare gli autoscontri...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 04, 2010, 10:21:16 am
Utente standard, V12, 46478 posts
La spiegazione è semplice. E' un appassionato, e sta cercando una New Beetle 2.0 benzina da conservare come vettura storica, vuole orientarsi su un esemplare con pochi chilometri, molto ben tenuto e ha messo gli occhi sul mio.

Ecco.

E' quello che devi fare tu, cioe' tenertela per altri enne anni piu' uno, perche' ormai non si svalutera' piu' di tanto e , anzi, con quel chilometraggio annuo, anche fra 10 anni sara' sempre fresca come meccanica e magari si rivalutera' pure.

Se sei stanco di vederla in casa e hai messo gli occhi su qualcosa di diverso e' un conto, altrimenti sono soldi proprio buttati nel tombino.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 04, 2010, 15:31:10 pm
Staff, V12, 37777 posts
Se sei stanco di vederla in casa e hai messo gli occhi su qualcosa di diverso e' un conto, altrimenti sono soldi proprio buttati nel tombino.
è proprio vero...il cambio auto prima dei 10-15 anni o 300mila km, salvo esemplari particolarmente giustificati, è una spesa giustificata solo dalla voglia di nuovo...uno sfizio in pratica. Almeno a giudicare dall'efficienza che stanno dimostrando le auto con cui ho a che fare

Un buon incentivo al cambio potrebbe essere aumentare le soglie di deducibilità per le aziende o i professionisti, rendere deducibili auto un pò più costose...diversamente chi la fa fare di questi tempi?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Gennaio 04, 2010, 15:35:30 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Peugeot 207 THP? 1.6 turbobenzina da 150cv.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 04, 2010, 15:36:58 pm
Staff, V12, 28644 posts
diversamente chi la fa fare di questi tempi?

I blocchi al traffico dei nostri prodi e illuminati (tramite fotoelettriche) amministratori

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mi sento ... molto Mauring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 04, 2010, 15:40:43 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti, questa settimana farò un giro per concessionarie: Alfa (GT), BMW (Serie 1 3 porte), VW (Golf 3 porte o Scirocco), Volvo (C30) e poi prenderò una decisione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.