|
237 Visitatori + 1 Utente = 238
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Novembre 20, 2009, 17:57:12 pm |
Staff, V12, 24110 posts |
|
solo una nota: incredibile quanta gente ci sia ancora in giro che pensa, comprando una premium etc di rientrare della differenza in più di prezzo grazie alle minori spese di manutenzione...io ho contabilizzato tutte le spese previste ed impreviste..per la E300, la A4, la C180 etc...tralasciando il fatto che "anche le tedesche si guastano"..ma non si arriverebbe mai, con la manutenzione, a rientrare del maggior costo di una 320d o A4 rispetto ad una 159.... questo mi è venuto in mente come conseguenza di quanto scriviamo nel thread sulla ALfa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Novembre 20, 2009, 18:24:51 pm |
Global Moderator, V12, 27444 posts |
|
Sono d'accordo, ammesso e non concesso che le cosiddette premium si guastino di meno bisogna anche valutare il costo di queste riparazioni.
Secondo me gli unici risparmi che si possono ottenere sono sui consumi, specialmente per quanto riguarda i motori a benzina, e sul valore residuo, ma anche questo è tutto da vedere.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 20, 2009, 18:30:18 pm |
Staff, V12, 28923 posts |
|
Ma anche con i consumi....la 320d fa da 1km/l (autostrada 14.5 vs 13.5) a 2.8km/l (15.6 vs 12.  in più rispetto alla 159. Ovvero, si risparmia dai 56cents ai 1.53€ ogni 100km. Considerati i 7-8000€ di listino di differenza lascio a voi a calcolare il punto di pareggio 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Novembre 20, 2009, 20:08:05 pm |
Staff, V12, 24110 posts |
|
sia chiaro...non era un'accusa contro le premium..mi vanno benissimo..mi piacciono..etc...solo distinguere i conti dai discorsi...sul forum di 4R c'è una che ha comprato solo Audi .di circa 8-9 anni...con almeno 130.000 km (dichiarati) sopra... e si lamenta dei costi di riparazione..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 20, 2009, 20:32:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sinceramente come argomentazione per comprare premium questa del risparmio sulla manutenzione mi mancava  va bè...tanto si sa che sono tutte argomentazioni con cui ci si giustifica nei confronti della propria coscienza, e nient'altro...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
 |
Novembre 20, 2009, 23:43:45 pm |
|
va bè...tanto si sa che sono tutte argomentazioni con cui ci si giustifica nei confronti della propria coscienza, e nient'altro...
Perchè la gente pretende di spiegare con argomenti razionali cose che razionali non sono manco per sbaglio. Per paura che "gli altri" lo giudichino male. E così si autoconvincono a seguire la massa, prendendo spesso auto che non in fondo non è che gli piacciano così tanto...ma "gli altri" gli hanno detto così...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 21, 2009, 14:42:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dove si spera di perdere meno (o almeno la ritirinodi questi tempi è qualcosa..) con una premium tedesca.
ma perderai meno in %, ma in senso assoluto ci perdi di più di solito...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
 |
Novembre 21, 2009, 16:03:02 pm |
|
La minor svalutazione oramai è un mito (non alfaromeo  ). Alcuni esempi: - la nostra 330xd, comprata di 10 mesi a 32.500€, listino 55.000 - una 120d futura che sono andato a vedere. 04/2008, 30.000km...19.900€  - la stessa mia Mini....vale 16.000€, da un listino di 28.000....e c'è stato un minimo di 13.500€ da quei puzzoni dell'abarth  Non parliamo di porsche...dove anche lì fioccano le "aziendali"..... Se questo è tener il valore...prendo altro...almeno mi rimangono più soldi in saccoccia all'acquisto...
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Novembre 21, 2009, 16:20:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
- la stessa mia Mini....vale 16.000€, da un listino di 28.000....e c'è stato un minimo di 13.500€ da quei puzzoni dell'abarth  cos'e'? voglia di tornare a guidare bombette italiane?
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Novembre 21, 2009, 16:22:16 pm |
|
cos'e'? voglia di tornare a guidare bombette italiane?
Tranquillo, me l'hanno fatta passare di corsa.....
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Novembre 22, 2009, 10:04:57 am |
Global Moderator, V12, 27444 posts |
|
Poi varia da casa a casa, mercedes mi stà costando un salasso, audi proprio poco.
Sei riuscito a venderla o è wishful thinking?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
 |
Novembre 22, 2009, 10:19:17 am |
|
Mah... imho, al momento, in italia non c'è nulla di realmente paragonabile a mini...
Come filosofia e divertimento la 500SS trovo che si avvicini molto. Però la voglia di comprarla te la fanno passare...ZERO sconto e 20% in meno dell'€tax blu  In Mini con la stessa identica differenza in denaro mi porterei a casa la JCW da 212cv.......vedete un pò 
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|