576 Visitatori + 6 Utenti = 582

DoguiPlus, MRC, alura, Emi, Phormula, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5363 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (711 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (900 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 13, 2009, 10:49:54 am
Staff, V12, 24137 posts
Alberto..non lo so..io credo che come sempre il problema sia il prezzo.

In teoria un 6 cilindri "depotenziato" ..avrebbe 6 cilindri, meno sfruttato etc..però è più pesante..ci son più cose che si possono rompere...

L'inghippo credo sia nel fatto che i costi "veri" industriali credo siano molto molto vicini..e poi il prezzo viene "aggiustato" a livello brand percepito e mercato.

Quindi magari su un mercato il 4 cilindri viene venduto a 2000 euro (su 50.000) in meno del 6 cilindri...su una altro..a 8-9000.

La MB E250 con il biturbodiesel..a me sinceramente sembra un pò una boiata...su una berlina comoda cosi..o tieni il 220 classico..da "taxi di stoccarda" ..che con 170 cv e 40 kgm basta e avanza..oppure effettivamente vai di 6 cilindri 230 cv...

Cosi come trovo un pò ridicolo il 2.7 Audi o il BMW 525d che altro non è che il 3000 depotenziato...venduti a 2000 euro in meno dei 3000 "piena potenza"...mentre appunto..se penso che tra 220 e 320 in casa MB ci ballano 10000 e rotti euro..ecco...cosi è diverso.

Comunque come ha sottolineato Saturn, si può discutere sullo sfizio...ma il concetto è la stampa che usa termini a sproposito..adesso 4R sulla Octavia 1.6 TDI scrive che "è consigliata per cchi fa pochi km"...mentre poi sulla Touran TDI scrive che "già il 105 cv TDI offre prestazioni soddisfacenti"...il 1.6 mjet 120 cv sulla Delta, "soffrirebbe un pò il peso".... ma dico...un minimo di professionalità. Tra l'altro..quando il gruppo FIAT non lascia 10 kmh di velocità di punta alla concorrenza..."i tecnici non hanno ritenuto opportuno ricercare una elevata velocità, peraltro inutile date le attuali condizioni concentrandosi sull ripresa ed adottando un rapporto superiore più corto"...poi magari su una ltra auto .."la 6a marcia aiuta a tenere bassi i giri in autostrada"..ecchecavolo...decidetevi....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 10:56:52 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Credo che la differenza stia nel modo di "giudicare" i cavalli. Cioè...pure io ne ho 175 su una scatoletta....quando per andare in giro ne basterebbe la metà. Ma perchè...perchè sono un asino...voglio lo sfizio di 175cv che quando schiacci l'acceleratore decolli.

Mentre se senti in giro, la gente confronde "sfizio" con "necessità"...pare che andare in giro con certe auto equivalga andare incontro a morte sicura...che non riesci a sorpassare gli apecar, ad affrontare stop e salite, che vieni colpito da impotenza tremens e ti vien voglia di prendere la tessera del PdL....

Quando alla fine, scopri che nella realtà sono macchine che vanno bene sempre, in sicurezza e scioltezza....ho sentito definire "pericolose" auto come la golf con 105cv, o la 159 con 120cv Roll Eyes per non parlare delle normali utilitarie....

Secondo me ormai la scelta migliore e' una buona auto turistica, discretamente brillante e comoda, e poi una bella sportivetta sfiziosa da portare in pista o divertirsi in montagna nelle belle giornate.....in tanti in America cominciano a fare cosi'....anche a me se piacesse la pista alla prossima auto da uso normale farei un bel downsizing (Accord, Camry o Altima 4 cilindri...180 CV mi bastano ed avanzano) senza alcun rimpianto e magari prendere una Lotus o una S2000 et simili...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 13, 2009, 11:10:12 am
Staff, V12, 24137 posts
per me questi post del mariner nascondono una profonda crisi del genovese, prima le versioni base base, ora i motori base base...dai su riprenditi!!!!!
no no Emi..io a livello "libidine" figurati se non sarei per una RS3 con 2.5 turbo da 340 cv.....a cui farei ovviamente togliere il limitatore....mi irrita però leggere scempiaggini, come ha giustamente sottolineato TonyH...sembra che oggi guidare una vettura di 4.50 mt con un un turbodiesel da 120 cv o un benzina da 140 sia piacevole più o meno come infilarsi una medusa viva nel costume da bagno"!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 11:10:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Alberto..non lo so..io credo che come sempre il problema sia il prezzo.

In teoria un 6 cilindri "depotenziato" ..avrebbe 6 cilindri, meno sfruttato etc..però è più pesante..ci son più cose che si possono rompere...

L'inghippo credo sia nel fatto che i costi "veri" industriali credo siano molto molto vicini..e poi il prezzo viene "aggiustato" a livello brand percepito e mercato.

Quindi magari su un mercato il 4 cilindri viene venduto a 2000 euro (su 50.000) in meno del 6 cilindri...su una altro..a 8-9000.

La MB E250 con il biturbodiesel..a me sinceramente sembra un pò una boiata...su una berlina comoda cosi..o tieni il 220 classico..da "taxi di stoccarda" ..che con 170 cv e 40 kgm basta e avanza..oppure effettivamente vai di 6 cilindri 230 cv...

Cosi come trovo un pò ridicolo il 2.7 Audi o il BMW 525d che altro non è che il 3000 depotenziato...venduti a 2000 euro in meno dei 3000 "piena potenza"...mentre appunto..se penso che tra 220 e 320 in casa MB ci ballano 10000 e rotti euro..ecco...cosi è diverso.

Comunque come ha sottolineato Saturn, si può discutere sullo sfizio...ma il concetto è la stampa che usa termini a sproposito..adesso 4R sulla Octavia 1.6 TDI scrive che "è consigliata per cchi fa pochi km"...mentre poi sulla Touran TDI scrive che "già il 105 cv TDI offre prestazioni soddisfacenti"...il 1.6 mjet 120 cv sulla Delta, "soffrirebbe un pò il peso".... ma dico...un minimo di professionalità. Tra l'altro..quando il gruppo FIAT non lascia 10 kmh di velocità di punta alla concorrenza..."i tecnici non hanno ritenuto opportuno ricercare una elevata velocità, peraltro inutile date le attuali condizioni concentrandosi sull ripresa ed adottando un rapporto superiore più corto"...poi magari su una ltra auto .."la 6a marcia aiuta a tenere bassi i giri in autostrada"..ecchecavolo...decidetevi....

Le versioni base sono quasi sempre quelle con il miglior rapporto qualita'/prezzo...alla fine il progetto e la bonta' meccanica (salvo eccezioni) e' la stessa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 11:13:48 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Nell'uso normale secondo me si apprezza e si gusta di piu' un eventuale maggior frazionamento (ad es. da 4 a 6 cilindri) che non un notevole aumento di potenza

Francamente, anche con tanti cavalli una berlinona turbodiesel e' sempre  quello che e'....un plinto autostradale e basta...meglio andare di base e farsi una macchina sfiziosa "vera"
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 11:19:18 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2009, 11:15:48 am
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

d'accordo su entrambi i concetti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 13, 2009, 11:19:41 am
Staff, V12, 24137 posts
Le versioni base sono quasi sempre quelle con il miglior rapporto qualita'/prezzo...alla fine il progetto e la bonta' meccanica (salvo eccezioni) e' la stessa...

infatti...tieni conto appunto che, come dicevo...qui tra un BMW 520, Audi A6 MB serie E etc con motore "base" che poi benzina o diesel parliamo sempre di 2500 cc con 170-180 cv ...e le versioni "cavallate" ci ballano incrementi di prezzo del 40%....ma la macchina, come carrozzeria, dotazioni, robustezza, etc..quella è...il che le rende sconvenienti..poi ripeto..anche una Ferrari o Porsche o Nissan GT-R o Viper o Mazda 3 MPS per star sul piccolo..sono "esagerate" ..e piacciono..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2009, 11:20:35 am
Utente standard, V12, 58555 posts
concordo con te mariner....maaaaa

bastard mode on

comprati sta cazzo di dacia sandero 1600 benzina e gpl e smettila di rompere le palle!!!

bastard mode off

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 13, 2009, 11:21:53 am
Staff, V12, 24137 posts
concordo con te mariner....maaaaa

bastard mode on

comprati sta cazzo di dacia sandero 1600 benzina e gpl e smettila di rompere le palle!!!

bastard mode off

no grazie...la Dacia Sandero è troppo lenta..mi sentirei come dire...

























..ingessato?

 Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2009, 11:22:44 am
Utente standard, V12, 58555 posts
no grazie...la Dacia Sandero è troppo lenta..mi sentirei come dire...
ingessato?

 Grin Grin Grin


bstrd... mariner 1 emi 0

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 13, 2009, 11:24:12 am
Utente standard, V12, 8016 posts
infatti...tieni conto appunto che, come dicevo...qui tra un BMW 520, Audi A6 MB serie E etc con motore "base" che poi benzina o diesel parliamo sempre di 2500 cc con 170-180 cv ...e le versioni "cavallate" ci ballano incrementi di prezzo del 40%....ma la macchina, come carrozzeria, dotazioni, robustezza, etc..quella è...il che le rende sconvenienti..poi ripeto..anche una Ferrari o Porsche o Nissan GT-R o Viper o Mazda 3 MPS per star sul piccolo..sono "esagerate" ..e piacciono..

Ti diro' di piu'...trovo molto piu' giustificata la cavalleria su auto veramente sportive (Ferrari, Porsche, certi modelli BMW, GT-R, etc...) che non su una berlinona, specie poi se tubbodiesel
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 11:25:48 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 13, 2009, 11:28:51 am
Staff, V12, 24137 posts
Ti diro' di piu'...trovo molto piu' giustificata la cavalleria su auto veramente sportive (Ferrari, Porsche, certi modelli BMW, GT-R, etc...) che non su una berlinona, specie poi se tubbodiesel
si infatti...poi alla fine pesi, dimensioni etc..son quello che sono....



oddio..la Chevrolet stock car che ho guidato ..veramente.. Grin Grin Grin  .però forse su una stradina di montagna...non sarebbe stata a suo agio..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 13, 2009, 11:31:28 am
Utente standard, V12, 6241 posts
in effetti ora che giro con la colt mi diverto più di prima Grin non va un casso quindi bisogna stare quasi sempre a tavoletta col rumore del 3 cilindri e le vibrazioni che pare sul punto di decollare Grin.
capita che inizio a tirare le marce poi abbasso lo sguardo sul tachimetro pensando "che cazzo faccio, sono un pirla" e mi accorgo che sono praticamente nei limiti di velocità Cool.
però indubbiamente è parecchio stancante immettersi sulle strade a scorrimento veloce e superare in autostrada, diciamo che qualcosa di più ci vorrebbe. 70cv per tonnellata iniziano ad essere pochi, non si guida in modo rilassato ma già una macchina di 1500kg con 120cv dovrebbe bastare per la guida di tutti i giorni.
poi a me sto downsizing sta enormemente sulle scatole, la focus che è 1.6 è potente come la vecchia golf 1.9 e pesa +o- uguale ma da guidare nel traffico è molto peggio.
una macchina da 120cv con una curva di potenza decente per me è più che sufficiente nel 90% della strada che fa; non ricordo la vecchia avensis quanto pesasse ma già con 100cv mi pareva veloce per essere una station da famiglia. ora  la stessa versione ne avrà 150 o 170 Roll Eyes.
che poi il bello è che alla massa delle persone dei 10 cv in più nn importa nulla.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Ottobre 13, 2009, 11:33:23 am
Utente standard, V12, 1193 posts
[] ... anche a me se piacesse la pista alla prossima auto da uso normale farei un bel downsizing (Accord, Camry o Altima 4 cilindri...180 CV mi bastano ed avanzano) ... []

Fa specie sentir dire "180 CV mi bastano ed avanzano"
Come dire : "mi accontento di poco"  Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè ci vogliono convincere che se non hai 200 cv non ti muovi?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 13, 2009, 11:34:09 am
Utente standard, V12, 47972 posts
leggevo la prova su 4R della V50 Polar...109 cv e 1500 kg....
......................................

Questo discorso e' valido solo per i turbodiesel, pero', in quanto e' la coppia a "nascondere" la (effettiva) sottomotorizzazione.

La V50 Polar 1.6 benzina ha 101 cv con 150nm di coppia  su 1260 kg, e credo si possa considerare effettivamente sottomotorizzata, perche' se la confrontiamo con la 131 Supermirafiori 1.6 di 30 anni fa (97cv su 1060kg) fa inconfutabilmente una figura di merda.

Detto questo penso abbiano piu' senso in generale le vetture familiari sottomotorizzate che quelle ipermotorizzate, a meno che uno non debba trainare o farne un uso gravoso (suv/fuoristrada).

Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.352 secondi con 37 queries.