1161 Visitatori + 3 Utenti = 1164

alura, &re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2380 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 06, 2009, 21:16:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Scusate ma stiamo facendo un po' di confusione..

Questa e' la Golf attualmente in listino in Italia (listino consultato oggi su 4R) definita "Golf Berlina" e dovrebbe essere la Golf 6 giusto??



Motorizzazione base il 1.4 TSI 122 CV per un prezzo di listino di 19.851 Euro, allestimento Comfortline...quale e' lo "street price" reale in Italia?? (leggi sconti, promozioni e ivello "medio" di negoziazione)

Poi e' venduta la Golf Multispazio che e' questa



.....e' quella li' la nuova Golf??

In America c'e' la Rabbit che e' questa qui, e a me pare la stessa Golf Italiana (La Golf berlina a listino 4R)



L'unica motorizzazione disponibile e' il 2.5 litri 5 cilindri da 177 CV..street price di circa 15K

Le versioni sportive si chiamano GTI (2 litri turbo 4 cilindri 200 CV) e R32 (3.2 litri V6 250 CV)

Dove li vedete in listino i motori 1.4 da 80 CV ed il 1.6 litri da 102 CV???

« Ultima modifica: Ottobre 06, 2009, 21:57:17 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 06, 2009, 21:22:59 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
quella lì della foto è la golf 5. ma quanto costano le hyundai elantra scusa?

Lo street price reale per una Elantra base e' di circa 13-13.5K dollari (motore 2 litri 4 cilindri)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 06, 2009, 21:26:04 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Lo street price reale per una Elantra base e' di circa 13-13.5K dollari (motore 2 litri 4 cilindri)

E poi noi diamo dei fessi agli americani...qua gli unici fessi mi sa che siamo noi... -_-

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 06, 2009, 21:41:24 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
E poi noi diamo dei fessi agli americani...qua gli unici fessi mi sa che siamo noi... -_-

Fessi??? Quello che pensavo anche io quando sono arrivato..ad ho dovuto ricredermi..

Qui elaborarsi l'auto tra i giovani e' comunissimo (e molto spesso fai da te), il figlio di mia moglie da solo si e' cambiato sospensioni, collettore aspirazione e scarico e centralina....ed anche tutti i suoi amici chi piu' chi meno..

Vanno spesso in circuito e si divertono..

Ci sono una miriade di riviste automobilistiche su come migliorare il comportamento dimanico, elaborare, etc...

Le grandi testate come Car & Driver, Road & Track o Motortrend danno uno spazio sin troppo esagerato alle doti stradali delle auto che provano.....4R a confronto puo' andarsi a nascondere con i suoi test striminziti e la gran parte orientati alla bellezza della plancia o a come "trendy"  e' l'auto in questione.......il vecchio Quattroruote e' solo un ricordo

L'Italiano medio attuale di macchine ne capisce molto meno dell'Americano medio e lo affermo senza timore di essere smentito.....forse in passato era diverso (quando eravamo smanettoni piuttosto che modaioli)..qui c'e' ancora passione "vera"...

Inoltre sono orgogliosi del loro car heritage...qui anche i ragazzini sanno cosa e' una Pontiac GTO una Chevy Camaro, una Chevelle, una vecchia Challenger, etc....e molti le desiderano, le comprano e se le curano minuziosamente......auto nate prima dei loro stessi genitori....quanti ragazzi Italiani sanno cosa e' una Giulia, una Junior GT, una Fiat 124 Sport o una Fulvia coupe' o desiderano comprarne una??

Chi in America non c'e' mai stato vede il film con la nonnetta che guida la Buick e pensa che siamo tutti cosi'....questo e' un grande paese e c'e' di tutto...

Poi se parliamo di stile.....quando vengo in visita a giudicare dagli sgorbi e scatole su ruote dai nomi improbabili che girano nelle citta' Italiane, c'e' poco da vantarsi...

Almeno qui la Smart viene definita per quello che e'....uno sgorbietto comodo per districarsi tra il traffico...ne vedi pochissime e tutte in mano a gente con il grano che ne compra una con la stessa facilita' come se comprasse una bicicletta....nessuno si impegnerebbe lo stipendio per una vettura dall'utilita' limitata come una Smart...

Ho sentito parecchi ragazzi italiani parlare della Smart definendola "una bellissima auto"....
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 09:52:37 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 06, 2009, 21:47:34 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Fessi??? Quello che pensavo anche io quando sono arrivato..ad ho dovuto ricredermi..

Qui elaborarsi l'auto tra i giovani e' comunissimo (e fai da te), il figlio di mia moglie da solo si e' cambiato sospensioni, collattore aspirazione e scarico e centralina....ed anche tutti i suoi amici chi piu' chi meno..

Vanno spesso in circuito e si divertono..

Ci sono una miriade di riviste automobilistiche su come migliorare il comportamento dimanico, elaborare, etc...

Le grandi testate come Car & Driver, Road & Track o Motortrend danno uno spazio sin troppo esagerato alle doti stradali delel auto che provano.....4R a confronto puo' andarsi a nascondere con i suoi test striminziti e la gran parte orientati alla bellezza delal plancia o a come "trendy"  e' l'auto in questione.......il vecchio Quattroruote e' solo un ricordo

L'Italiano medio attuale di macchien ne capisce molto meno dell'Americano medio e lo affermo senza timore di essere smentito.....forse in passato era diverso (quando eravamo smanettoni piuttosto che modaioli)

Chi in America non c'e' mai stato vede il film con la nonnetta che guida la Buick e pensa che siamo tutti cosi'....questo e' un grande paese e c'e' di tutto...

Poi se parliamo di stile.....quando vengo in visita a giudicare dagli sgorbi e scatole su ruote dai nomi improbabili che girano nelle citta' Italiane, c'e' poco da vantarsi...

Eh lo so...non dirlo a me...io ho sempre visto gli Usa come un paese in cui si bada al sodo...e non al superficiale...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 06, 2009, 21:52:39 pm
Visitatore, , posts
Fessi??? Quello che pensavo anche io quando sono arrivato..ad ho dovuto ricredermi..

Qui elaborarsi l'auto tra i giovani e' comunissimo (e fai da te), il figlio di mia moglie da solo si e' cambiato sospensioni, collattore aspirazione e scarico e centralina....ed anche tutti i suoi amici chi piu' chi meno..

Vanno spesso in circuito e si divertono..



non sò li, ma qui è un bel costo!
Poi la parte modifica-tecnica è pure illegale qui...
Email  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 06, 2009, 21:56:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
non sò li, ma qui è un bel costo!
Poi la parte modifica-tecnica è pure illegale qui...

Se la domanda aumenta il costo diminuisce perche si creerebbero piu' opportunita' (circuiti)

Anche in passato (mi pare) elaborare era illegale eppure lo facevano moltissimi...abbassare testate, scarichi diversi, collettori modificati...bei tempi.....

Ora palpate i cruscotti.... Grin Shocked Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 07, 2009, 08:11:18 am
Staff, V12, 23869 posts
Saturn, quella che è ancora venduta in USA è quella che qui viene indicata come Golf V serie. Sostituita dalla VI nel novembre 2008.

Su tutto il resto....che vuoi che ti dica...dopo 10 anni passati avanti indietro con gli USA...sono d'accordo.

Siamo noi gli idioti...non loro. Ma vallo a spiegare all'italiota medio..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 09:50:07 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Saturn, quella che è ancora venduta in USA è quella che qui viene indicata come Golf V serie. Sostituita dalla VI nel novembre 2008.

Su tutto il resto....che vuoi che ti dica...dopo 10 anni passati avanti indietro con gli USA...sono d'accordo.

Siamo noi gli idioti...non loro. Ma vallo a spiegare all'italiota medio..

Mariner

Scusa ma allora quale e' la Golf VI serie nei listini Italiani?? Quella chiamata Golf Multispazio??

Le foto che ho postato della Golf berlina sono prese dal listino 4R e quelle della Rabbit dal listino MSN....e sono la stessa macchina....mi pare, ad occhio e croce
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 09:51:53 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 07, 2009, 10:05:05 am
Visitatore, , posts
Mariner

Scusa ma allora quale e' la Golf VI serie nei listini Italiani?? Quella chiamata Golf Multispazio??

Le foto che ho postato della Golf berlina sono prese dal listino 4R e quelle della Rabbit dal listino MSN....e sono la stessa macchina....mi pare, ad occhio e croce

è questa http://www.autoblog.it/post/22518/volkswagen-golf-6-e-partita-la-commercializzazione-negli-usa


purtroppo n italia manca una cultura del motorsport come in uk.
e dubito riusciremo noi a vedere qualcosa.

Email  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 07, 2009, 10:08:08 am
Utente standard, V12, 5991 posts
fondamentalmente è uguale, cambia un pò il muso, i fanalini dietro, la scalfitura sulla fiancata che è presa pari pari dalla mia vecchia golf 3 la migliora. forse hanno cambiato qualcosa dentro.... boh insomma un restyling pesante fatto per contenere i costi di produzione.
per il resto bè... penso che nessuno ritenga più così fessi gli americani visto che la loro prima macchina può essere una mustang Grin. poi road&track, motortrend ora fanno anche belle prove che si possono vedere su youtube.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 07, 2009, 10:14:29 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Qui elaborarsi l'auto tra i giovani e' comunissimo (e molto spesso fai da te), il figlio di mia moglie da solo si e' cambiato sospensioni, collettore aspirazione e scarico e centralina....ed anche tutti i suoi amici chi piu' chi meno..
A parte che probabilmente ci sono leggi meno restrittive, ma per robe del genere ci vuole un ponte, poi dovresti controllare la convergenza... come fai a farlo in garage? Minimo devi avere un amico meccanico che ti mette a disposizione un po' di attrezzatura Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 16:32:03 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
A parte che probabilmente ci sono leggi meno restrittive, ma per robe del genere ci vuole un ponte, poi dovresti controllare la convergenza... come fai a farlo in garage? Minimo devi avere un amico meccanico che ti mette a disposizione un po' di attrezzatura Huh

Infatti certe operazioni sono piu' facili dato che in media si ha a disposizione piu' spazio (molta piu' gente vive in case con garage piuttosto che appartamento)

Verissimo per la convergenza, il figlio di mia moglie e' dovuto andare a farla in officina.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 16:33:03 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
fondamentalmente è uguale, cambia un pò il muso, i fanalini dietro, la scalfitura sulla fiancata che è presa pari pari dalla mia vecchia golf 3 la migliora. forse hanno cambiato qualcosa dentro.... boh insomma un restyling pesante fatto per contenere i costi di produzione.
per il resto bè... penso che nessuno ritenga più così fessi gli americani visto che la loro prima macchina può essere una mustang Grin. poi road&track, motortrend ora fanno anche belle prove che si possono vedere su youtube.

Ahh ora ho capito...la Golf IV e' quasi uguale alla Golf V...un restyling che mi pare assai leggero.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.