808 Visitatori + 4 Utenti = 812

alura, TonyH, mauring, &re@
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 Vai Giù Stampa
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Ottobre 07, 2009, 18:46:27 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Infatti questo e' un'altro dei motivi che rende gli Americani piu'...."maturi" automobilisticamente parlando....

Hanno "capito" (o glielo hanno fatto capire con leggi severe e controlli efficaci) che sulle strade normali non si corre....se ti vuoi divertire vai in pista...

Sono anni che le potenze base di molti modelli non aumentano piu'.....per andare a 120-130 in autostrada non ti servono chissa' quali cavallerie....180-200 CV sono considerati oramai il tetto per la motorizzazione base della vettura da famiglia media (lunghezza intorno ai 5 metri)

La stragrande maggioranza dei modelli ha il limitatore elettronico della velocita' molto "generosamente" settato a 170-180 orari max...


Beh qui l'auto media è lunga circa 1 metro in meno Grin però diciamo che chi si compra quella di 5 metri (che in genere non è una persona media, in Italia, ma uno ricco) punta su motori di potenza superiore ai 180-200cv.

Peraltro i motori base (in genere diesel) hanno potenze superiori a 180-200cv.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 19:01:23 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Beh qui l'auto media è lunga circa 1 metro in meno Grin però diciamo che chi si compra quella di 5 metri (che in genere non è una persona media, in Italia, ma uno ricco) punta su motori di potenza superiore ai 180-200cv.

Peraltro i motori base (in genere diesel) hanno potenze superiori a 180-200cv.

Il discorso e' sempre lo stesso...anche con una macchina per uso normale da 5 metri...a che ti servono potenze superiori ai 200 CV??? Ricco o povero i limiti sono uguali per tutti...e le multe pure....

Una berlinona da 5 metri con 200 CV puo' tranquillamente raggiungere i 230 orari in tranquillita'....limiti impensabili per le strade di tutti i giorni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 19:08:26 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
ci sarebbe anche da chiedersi a che cazzarola serve una vettura lunga quanto l'octopus, ipermotorizzata (non in relazione alla vettura che peserà, appunto, quanto l'octopus), quando si potrebbe fare il tutto con un motore grande 1/3 o 1/4 e di conseguenza meno assetato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 19:20:03 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ci sarebbe anche da chiedersi a che cazzarola serve una vettura lunga quanto l'octopus, ipermotorizzata (non in relazione alla vettura che peserà, appunto, quanto l'octopus), quando si potrebbe fare il tutto con un motore grande 1/3 o 1/4 e di conseguenza meno assetato...

Ti diro' le grandi dimensioni (se ben sfruttate) sono comode se la famiglia e' davvero numerosa e/o hai esigenze di carico....il figlio di mia moglie anche prima della patente (ormai non va piu' in giro con noi  Grin Tongue) era gia' alto 1,85...francamente quando viaggiavamo le grandi dimensioni della mia macchina erano utili per non fargli arrivare le ginocchia in bocca...

Certo mi fa imbufalire che il Tribeca di mia moglia abbia dimensioni interne appena superiori al vecchio Forester ben piu' piccolo (e piu' parco nei consummi) per via delle curve sinuose ed interni ad effetto che non servono ad un ca...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 07, 2009, 19:20:26 pm
Staff, V12, 23869 posts
infatti, sinceramente da questo punto della 320 non siamo diciamo soddisfatti...nel senso ..va da dio...ma oggettivamente se ci fosse stata la 220CDI 4 matic ..a 10.000 euro in meno, minor bollo , assicurazione etc...mi sarebbe andata benissimo...

tanto ripeto..rispetto alla vecchia E300 con 177 cv con "solo" 35 kgm ...non si nota la differenza..i 245 promessi non li ho mai provati...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 19:26:40 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Ti diro' le grandi dimensioni (se ben sfruttate) sono comode se la famiglia e' davvero numerosa e/o hai esigenze di carico....il figlio di mia moglie anche prima della patente (ormai non va piu' in giro con noi  Grin Tongue) era gia' alto 1,85...francamente quando viaggiavamo le grandi dimensioni della mia macchina erano utili per non fargli arrivare le ginocchia in bocca...

Onestamente sono cresciuto in Alfasud e 500 e su quelle ho viaggiato l'italia intera... ti devo dire la verità, questi ragionamenti non mi convinceranno mai...

Certo, ogni tanto uso la E di mio padre... certo si viaggia comodi... ma sono ragionevolmente sicuro che si viaggia comodi perchè QUELLA vettura è concepita in quel modo... in serie 5 non sei altrettanto comodo... etc. etc.

D'altronde se non devi prevedere di infilare in un cofano motore un 8V di 7 litri, la metà ti basta... tutto il resto è abitacolo... Lancia faceva dei 4v che sembrano dei motori da modellismo... insomma lo spazio si recupera, eh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 07, 2009, 19:30:58 pm
Staff, V12, 28630 posts
Che poi un sacco di spazio lo sprechiamo in...puttanate....come linee sinuose, cruscotti cool....

Prendi ad esempio la Multipla. Larga 187 cm e lunga 409. Ci si sta in 6, comodi, e con un sacco di baule.
Una Classe E nuova, più lunga e larga praticamente uguale (185cm)....non fa lo stesso manco per sbaglio...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 19:31:57 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
^^^


Appunto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 19:48:46 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Che poi un sacco di spazio lo sprechiamo in...puttanate....come linee sinuose, cruscotti cool....


Esattamente quallo che dicevo io per il Tribeca....

Laurus


Con mio padre buonanima abbiamo girato mezza Europa in 124 Sport Coupe'...altri tempi..

Pero' oggettivamente i teen ager ai miei tempi (almeno in Italia) non erano alti (mediamente) 1.80 e passa.....questi qui pare che mettano i piedi in acqua ogni sera!!!!

Non dico che le grandi dimensioni siano sempre indispensabili.....sono semplicemente un po' piu' utili di altre cazzate...ripeto pero' debbono essere dimensioni ben sfruttate altrimenti sono veramernte inutili (come ho gia' detto, vedi il Tribeca di mia moglie  Roll Eyes  )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 07, 2009, 19:58:58 pm
Staff, V12, 23869 posts
leggevo però che pare che in Germania Austria etc..le A6 2.0 TDI, E220, BMW 520d , che da noi sono considerate poco...li facciano buonissimi numeri di vendita...

che poi è sempre il solito discorso: 10 anni fa, la A6 2.5 TDI con il 5 cilindri aveva 140 cv ..o la Volvo 850 ...d'accordo i pesi...ma non esageriamo...sempre su 1400-1500kg eravamo...adesso saranno 1700...

per non parlare degli anni 60 in cui la già citata 124 Sport Coupè aveva il 1438 cc da 90 cv..ok..pesava 2 etti...... Grin Grin Grin..1,8 dopo qualche anno per via della ruggine...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 20:00:46 pm
Utente standard, V12, 23755 posts

Pero' oggettivamente i teen ager ai miei tempi (almeno in Italia) non erano alti (mediamente) 1.80 e passa.....questi qui pare che mettano i piedi in acqua ogni sera!!!!

Si, ok... ma a parte che quelli alti esistevano anche ai miei tempi, ma poi, 'sto qua mica è uscito di 1,80... ci sarà arrivato ai 15/16 anni...

Che poi, appunto, non stiam parlando mica di smart... stiamo parlando di una vettura lunga 4/4,5mt che, opportunamente sfruttata tira fuori più spazio dell'immaginabile...


Certo se poi lo spazio lo devi buttare... per farci entrare un "coso" vecchio con 22'000 cilindri e cubature da incrociatore...


non si parlava di maturità automobilistica?

Citazione
Non dico che le grandi dimensioni siano sempre indispensabili.....sono semplicemente un po' piu' utili di altre cazzate...

Se sostituisci "spazio utile" a "grandi dimensioni" siamo d'accordo... Wink
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2009, 20:05:29 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 07, 2009, 20:01:12 pm
Staff, V12, 28630 posts
Noi 10 anni fa (vabbè 11) comprammo la 320d.
2.0, 136cv....per l'epoca era una bestia, il 2.0 litri più veloce sul mercato.
Ancora oggi non sfigurerebbe come prestazioni (quasi 210 e ben sotto i 10" nello 0-100)...eppure verrebbe considerata un chiodo, sottomotorizzata, roba da chiamare il telefono azzurro.
Abbiamo perso il senso della misura.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 07, 2009, 20:03:12 pm
Staff, V12, 28630 posts
Oh....poi io sono il primo che si compra la QxS che vola quando schiacci l'acceleratore....però lo faccio passare per sfizio, mica per necessità.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 07, 2009, 20:06:42 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
Se sostituisci "spazio utile" a "grandi dimensioni" siamo d'accordo... 

Si intendevo dire proprio quello.....torno sempre al discorso del Tribeca che abbiamo a casa...dimensioni sprecate che paghi anche in termini di consumi.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe C first, A4 start , bmw serie 3 116d..Volvo Polar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 07, 2009, 20:07:43 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
QxS

cazzo c'ho messo 20 minuti a capire che era cuperesse... Grin Grin Grin


Poi, sia chiaro, sono il primo che preferisce 200cc in più... anche 400... (a parità di potenza, dico)
ma quando è troppo è troppo... è uno spreco a fronte di niente... per il puro gusto di sprecare...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.