528 Visitatori + 0 Utenti = 528


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Info su BMW serie 1
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23 Vai Giù Stampa
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 07, 2009, 22:36:09 pm
Staff, V12, 11081 posts
Per Pino:

perché mai mi dovrei offendere? Non so che dirti: la mia frizione a 80000 km era completamente arrivata. Può darsi che chi ci ha venduto la macchina avesse fatto in reltà molti più km? L'abbiamo presa che ne aveva 50000. Può anche darsi che il mio consumo è anomalo perché come ho già detto a casa mia c'è una rampa molto ripida che devo fare ogni giorno. Poi una volta mio fratello in una lunga coda di macchine in salita, l'ha tenuta ferma per un'ora senza toccare il freno. A un certo punto la frizione ha cominciato a puzzare: la stava squagliando. Un'altra volta con la 166 abbiamo provato a trainare fuori dalla rampa un'altra macchina non marciante e non ci siamo riusciti. Insomma tutte cose che possono aver contribuito ad accelerare l'usura della frizione.

Beh, un tale utilizzo della frizione credo farebbe danni anche in un Hummer!  Grin  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 07, 2009, 22:52:09 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Tipo chippandoli, o usando olii non prescritti? Wink

Cmq anche noi mai cambiato turbine...sui diesel....l'unica che ha avuto problemi è quella della Mini, ma era la wastegate...

Su strada conta più l'incoscienza Wink

Come velocità "pura", credo sia difficile avvertire differenze, entrambe hanno gommatura generose e telai rigidi.
Serie 1 (specie se presa con l'assetto e i cerchiazzi sennò è una pena) dà una sensazione di maggiore equilibrio per la miglior ripartizione dei pesi.
Però sovente è ingannatrice, diventa molto delicata al limite.....su fondi viscidi poi lo stare abbottonati al massimo è d'obbligo.


rispondo anch'io a fazer...in auto come in moto,la velocità di curva in se stessa non decreta la bontà di un mezzo....la curva è composta da entrata,corda e uscita...è il mix di queste fasi a decretare l'auto migliore in curva.cioè conta come si riesce a staccare ed entrare in curva,così come conta poter accelerare forte il prima possibile....

in uscita di curva,vedo sicuramente la serie 1 avvantaggiata sulla carta.in entrata o alla corda è più difficile fare confronti sulla carta...della serie 1 ho sentito parlar bene.la golf 5 gti non l'ho trovata veloce,ma molto facile e intuitiva,vuol dire molto per strada se non si è manici veri.

anche da motociclista posso dir lo stesso.spesso per strada si confonde maneggevolezza con prestazione,e guidare una moto agile fa pensare di essere veloci...in realtà,ho provato moto magari non agilissime,ma che consentono grazie alla stabilità di entrare in curva più stabili e uscirne a gas spalancato....una mv F4 per esempio è goffa,lenta a piegare e rialzarsi...un catenaccio per molti,specie per chi è abituato a moto jap...ma quando la si guida di cattiveria consente cose spettacolari.

altra cosa da sottolineare,che vale per tutto,fra 2 mezzi di pesi dimensione e gommatura simili,le differenze sono minime cronometricamente...a patto,che si riesca ad adattare la guida alle esigenze del mezzo.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 22:58:39 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fazer
Settembre 07, 2009, 23:02:14 pm
Visitatore, , posts
Per Vatanen:

mi fa molto piacere che la cosa ti interessi! Hai dato una risposta di alto livello! Io amo questi discorsi tecnici!

Dunque sono s'accordo con tutto ciò che hai detto infatti la tua tesi non disconferma la mia.

Io dico che l'ingresso in curva tra le due macchine è sostanzialmente uguale ma alla corda e in uscita il vantaggio della serie 1 (solo se si sta correndo sul serio) è sensibile perché sulla Golf succede che le ruote anteriori cominciano a perdere aderenza, per le poderose sferzate del motore, e l'ESP taglia la potenza.
Se disattivi l'ESP (non so se sulla Golf su può fare) vai lungo, esci di strada. Quindi quello che succede, ecco il punto, è che quei 210 cavalli non riesci mai a sfruttarli tutti quando vuoi fare sul serio, mentre i 170 della serie 1 sono sempre sfruttati al 110 %, a patto di saper guidare molto bene.

Ora faccio una confessione pubblica: sto portando avanti questa tesi in base ad una prova fatta con Gran Turismo 4 sulla Playstation 2. Se qualcuno di voi ce l'ha mi dica se secondo lui il comportamento delle 2 macchine corrisponde al vero. E' vero che è solo un videogioco ma il livello si simulatività mi sembra abbastanza elevato da potersi considerare attendibile (è simulato anche l'ESP).
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fazer
Settembre 07, 2009, 23:45:16 pm
Visitatore, , posts
Poi vatanen considera che queste non sono motociclette. E' vero che hanno peso dimensioni e gommatura simili ma tra una anteriore e una posteriore cambia tutto: innanzi tutto la posizione e l'altezza del baricentro e poi cambia il modo in cui le quattro ruote gestiscono la trazione e la percorrenza di curva.
Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 08, 2009, 09:13:45 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Ora faccio una confessione pubblica: sto portando avanti questa tesi in base ad una prova fatta con Gran Turismo 4 sulla Playstation 2. Se qualcuno di voi ce l'ha mi dica se secondo lui il comportamento delle 2 macchine corrisponde al vero. E' vero che è solo un videogioco ma il livello si simulatività mi sembra abbastanza elevato da potersi considerare attendibile (è simulato anche l'ESP).

cacchio vorrei fare anch'io sto test prima di prendermi la prossima macchina... si trova pure per gameboy sto gran turismo 4? o magari si trova per symbian che me lo installo sul cell? Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 08, 2009, 09:16:10 am
Utente standard, V12, 78292 posts
ma io non ho un amico a oggi, che abbia schiantato una turbina, ed è gente che cammina.
Sono molto offeso, pensavo fossimo amici  Cry Cry Cry Cry
 Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin

Fazer, pensare di capire come va una macchina perché la si è provata alla playstation... beh insomma...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 08, 2009, 09:20:01 am
Staff, V12, 24240 posts
Sono molto offeso, pensavo fossimo amici  Cry Cry Cry Cry
 Tongue Grin Tongue Grin Tongue Grin

siamo amici, ma se tu sei di quelli che non camminano... Grin Grin Grin

Fazer scusa, spiega per favore questa storia della 166, l'avete presa usata? e vi han detto che aveva 50.000 km? e quanti anni?

Comunque non è che la gente sia "condannata" ad usare la macchina aziendale eh....del tipo la gente trendy guida la macchina per divertimento e gli sfigati usano l'aziendale....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 08, 2009, 09:22:22 am
Utente standard, V12, 78292 posts
siamo amici, ma se tu sei di quelli che non camminano... Grin Grin Grin
Ma se ho appena scritto che mia moglie ha preso la multa con quella macchina! Grin
(però, quando dovetti sostituire la turbina, la usavo solo io... ma era difettosa in origine, non fu usura o incuria)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Settembre 08, 2009, 09:23:00 am
Utente standard, V12, 2688 posts

1) La prima cosa che smise di funzionare fu il sensore giri motore, per cui la centralina non veniva più informata del regime di rotazione e il motore si spegneva inesorbilmente. Se la lasciavi raffreddare una mezzora poi ripartiva. Il meccanico volle 100 euro per cambiare il pezzo che costava 14 euro e ci spiegò che il pezzo era realizzato in un materiale che risente parecchio delle elevate temperature  e quindi è intrinsecamente delicato.

La stessa identica cosa è successa il primo maggio di quest'anno sulla stilo di mio padre...


P.S: benvenuto  Wink
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 08, 2009, 09:24:07 am
webmaster, V12, 51193 posts
Sono molto offeso, pensavo fossimo amici  Cry Cry Cry Cry

Infatti  Angry

A me si e' fottuta una turbine dell'R5 Turbo (circa 90K Km)  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 08, 2009, 09:28:23 am
Staff, V12, 24240 posts
Infatti  Angry

A me si e' fottuta una turbine dell'R5 Turbo (circa 90K Km)  Grin

non è diesel...comunque, gli unici che lamentano problemi alle turbine sembrano essere anche motociclisti...uhm.....curioso!  Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 08, 2009, 09:31:10 am
Utente standard, V12, 78292 posts
non è diesel...comunque, gli unici che lamentano problemi alle turbine sembrano essere anche motociclisti...uhm.....curioso!  Grin Grin Grin
Tongue Tongue Tongue Tongue

mtbsport spaccò la turbina della Golf (diesel) e non era un motociclista! Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 08, 2009, 09:37:47 am
Utente standard, V12, 10361 posts
ho avuto una 166 jtd per 9 anni , mai cambiato nè turbina nè frizione , venduta con 185.000 km .
al momento ho una bravo mjet 150 cv , 61600 km , per ora solo noie con il Fap . in famiglia abbiamo avuto  parecchi diesel ( 2 mercedes , 3 alfa ) e nonostante l'elevato monte chilometri mai spaccato turbine o frizioni .


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 08, 2009, 10:32:13 am
Utente standard, V12, 6311 posts
le turbine non si spaccano a caso, stesso motore (1.9 jtd fiat) sulla multipla una volta ha fuso e un'altra volta oltre a fondere si è sputtanato la turbina il tutto in 60000km. sulla 147 in 100 e rotti la turbina non è mai saltata, al momento di darla via non andava bene, consumava di più e faceva un brutto rumore ma sembrava del basamento dalla frequenza.
ergo anche lo stesso modello di turbina può spaccarsi su un motore e non sull'altro (tolleranze richieste ai fornitori dico io, le multipla si rompevano più delle duna). e comunque l'esperienza di una persona non fa statistica, però è ragionevole chi dopo una brutta esperienza cambia parrocchia. Grin
cmq ecco un test della 135
http://www.youtube.com/watch?v=9kIz9T3k8UM
ci sono anche quelli delle altre auto in lizza per il 2009, minchia la mustang che è migliore della bmw non me l'aspettavo Shocked.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Info su BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Settembre 08, 2009, 11:23:58 am
Utente standard, V12, 848 posts
le turbine non si spaccano a caso, stesso motore (1.9 jtd fiat) sulla multipla una volta ha fuso e un'altra volta oltre a fondere si è sputtanato la turbina il tutto in 60000km. sulla 147 in 100 e rotti la turbina non è mai saltata, al momento di darla via non andava bene, consumava di più e faceva un brutto rumore ma sembrava del basamento dalla frequenza.
ergo anche lo stesso modello di turbina può spaccarsi su un motore e non sull'altro (tolleranze richieste ai fornitori dico io, le multipla si rompevano più delle duna). e comunque l'esperienza di una persona non fa statistica, però è ragionevole chi dopo una brutta esperienza cambia parrocchia. Grin
cmq ecco un test della 135
http://www.youtube.com/watch?v=9kIz9T3k8UM
ci sono anche quelli delle altre auto in lizza per il 2009, minchia la mustang che è migliore della bmw non me l'aspettavo Shocked.

Belle queste prove fatte a laguna seca  Wink Grin non riesco a trovare però quella della mustang Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.