647 Visitatori + 1 Utente = 648

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Viaggetto in minivan...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 08, 2009, 01:12:05 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Lo scorso week-end ho avuto modo di fare un bel po' di strada (poco meno di 4 ore sia all'andata che al ritorno) sul Toyota Sienna di mio suocero e devo dire che per chi ha esigenze di spazio (vabbe' le famiglie numerose ormai sono rare) e/o carico (chesso' attrezzatura campeggio, bici bimbi, etc..) rimane la via migliore.
Ormai le caratteristiche di questi veicoli sono quasi completamente "automobilistiche", grandissima comodita', spazio enorme, gadget di ogni tipo, un gran bel entertainment system, buona tenuta (quantomeno a livelli di SUV).
Gran bel motorone, un V6 3.5 litri pacioso e superleastico da 277 CV (anche qui, sicuramente troppi per le esigenze reali) che permette di tirarsi rapidamente d'impaccio in qualsiasi situazione, inclusi sorpassi in salita.
Anche occupando tutti e 7 i posti, il volume di carico disponibile e' davvero tanto.

Voi che ne pensate dei minivan (monovolume in Italia) moderni???
« Ultima modifica: Agosto 09, 2009, 02:14:54 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 08, 2009, 09:41:04 am
Staff, V12, 89708 posts
io li vedo pieni di persone da sole...occupano spazio inutile (come i SUV), hanno una guidabilità, consumi e prestazioni peggiori di una station wagon che assolve le stesse funzioni in maniera estremamente migliore. Danno un gran senso di spaziosità per carità, per famiglie con 2-3 figli sicuramente sono un'ottima soluzione... non lo vorrei neanche dipinto  Grin Grin Grin anche perchè generano una automatica caccia all'aumento delle dimensioni ridicola...mio cugino aveva la megane coach...ha preso il cane e si è preso la meriva...quando la moglie è rimasta incinta è passato alla zafira...poi erano 2 gemelli e dopo un anno è passato al Voyager... adesso già si lamenta che non ha spazio... a quando il passaggio ad un bus 30 posti? Huh Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 08, 2009, 17:55:39 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Infatti veicoli del genere sono giustificati solamente se le esigenze di spazio notevoli sono vere ..uno o 2 figli o una o due biciclette si possono gestire in altro modo (vedi station wagon)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 08, 2009, 21:03:01 pm
Staff, V12, 28631 posts
io li vedo pieni di persone da sole...occupano spazio inutile (come i SUV), hanno una guidabilità, consumi e prestazioni peggiori di una station wagon che assolve le stesse funzioni in maniera estremamente migliore. Danno un gran senso di spaziosità per carità, per famiglie con 2-3 figli sicuramente sono un'ottima soluzione... non lo vorrei neanche dipinto  Grin Grin Grin anche perchè generano una automatica caccia all'aumento delle dimensioni ridicola...mio cugino aveva la megane coach...ha preso il cane e si è preso la meriva...quando la moglie è rimasta incinta è passato alla zafira...poi erano 2 gemelli e dopo un anno è passato al Voyager... adesso già si lamenta che non ha spazio... a quando il passaggio ad un bus 30 posti? Huh Huh Huh

Ma perchè se leggi le riviste e le brochure ti riempono la testa che serve spazio (vedi la C3 Picasso)...che pare che se non hai un tir non vai via neanche per un w-e

E intanto io vado in vacanza senza problemi con la Mini..e mi è avanzato pure spazio  Shocked

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alextorello
Agosto 09, 2009, 13:35:02 pm
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts
scusa ma allora tu che nella firma ti metti un a 75? e hai una clio rs ? dimmi quante volte vai via in 5 o in 4? tutti i giorni? no e allora perchè non ti prendi una toiota iq che ha 4 posti? o una smart se al massimo vai in 2.. per piacere non parliamo di spazio che non basta mai, è questione di mentalità ed abitudine...
vivi tranquillo!
Qualcuno parla do consumi e prestazioni, vabbè se parli di consumi ti dico subito un auto benzina 4600cc consuma 8km/lt e una glf 2.0cc  tdifa 14km/lt è la golf che cc/lt consuma una esagerazione e ti dico per fortuna che è diesel!
Se poi mi dici le dimensioni ti faccio l'esempio il motore che monta la golf 2.0tdi lo montano pure sulla audi A6, quindi chi inquina di più se il motore è lo stesso? l'audi perchè è più grande? ah scusa ma si parlava di statgionwagon contro suv, vero l'audi a4 avant è più sicura e prestazionale di un audi Q7... jajajajaja (tutte e due montano il 2.7tdi)
Lo spazio non basta mai? forse, ma è il progresso, non bisogna fare gli ipocriti, non negare la realtà, perche chi ha bisogno del telefonino? dieci anni fa era quasi un lusso e quindici era impensabile, mia cugnina di 13 anni se non lo cambia 1 volta l'anno va in crisi e guai a dire basta ricarica ed sms.. cosa centra? è come dire lo spazio non basta mai le monovolume son peggio di una station wagon? ma per piacere allora vietiamo per legge tutte le auto 3 volumi, quelle col culo e per legge o 5 porte o stationwagon! audi a4 avant o ti prendi la A3 la berlina è out! tu che hai una 75 non ti vergogni a occupare spazio inutilmente???
TonyH tu in vacanza con la mini in quanti ci vai? in 4? e ti avanza spazio? ma quanto stai via 1 giorno e manco ti cambi i calzini (per on dire qualcosaltro) o ci vai in 2? ma allora perchè hai preso un auto 4 posti se ci vai in 2? non sprechi spazio tutti i giorni? bha...
vivi tranquillo, spero che almeno tu sia un palestrato che non ha 1 grammo di ciccia in più perchè quelle sono calorie sprecate e pelle in esubero, ti tocca comprare camicie più grandi perche lo spazio per la panza non basta!
prendetela in ridere, vivete tranquilli, la terra non è una scatola di sardine, ne un monolocale!


Così tanto per rimanere coerenti: vietiamo per legge gli scooteroni! un 500 ha meno ripresa e accelerazione di una moto di pari cilindrata, lo psazio ed il peso è maggiore, i freni non sono proporzionati e l'ingombeo su strada è superiore...

sPACE & Love


nulla è impossibile per chi non deve farlo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 09, 2009, 13:51:33 pm
Staff, V12, 28631 posts
Viva l'educazione eh....ma benvenuto signor conte.....con che diritto entri in un posto, manco ti presenti e inizi a gettare letame a destra e sinistra?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 09, 2009, 18:03:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Viva l'educazione eh....ma benvenuto signor conte.....con che diritto entri in un posto, manco ti presenti e inizi a gettare letame a destra e sinistra?

Tony io manco avrei risposto...perdi temp e rubi spazio al forum.... e' un post talmente scolclusionato per logica che e' meglio ignorare...Roll Eyes
« Ultima modifica: Agosto 09, 2009, 18:05:18 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 09, 2009, 18:27:22 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Mi sento tanto triste...le auto non mi interessano più  Cry

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 09, 2009, 18:32:57 pm
Staff, V12, 89708 posts
don't feed the troll please! Specie se manco san scrivere frasi di senso compiuto!.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 09, 2009, 19:14:49 pm
Staff, V12, 28631 posts
Tony io manco avrei risposto...perdi temp e rubi spazio al forum.... e' un post talmente scolclusionato per logica che e' meglio ignorare...Roll Eyes

don't feed the troll please! Specie se manco san scrivere frasi di senso compiuto!.

Gli strafalcioni non sono un indizio...vedi il Dogui  Tongue

Cmq, i troll a farli morire di fame richiede troppo tempo, preferisco "l'umanitaria" ghigliottina!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2009, 08:54:36 am
Utente standard, V12, 77365 posts
IMHO la scelta migliore è la macchina più piccola possibile che soddisfi le esigenze famigliari per il 90% dell'anno. Per il restante 10% (tipicamente le vacanze) ci sono gli accessori tipo portapacchi o roba del genere.
Portare in giro quintali di ferraglia per tutto l'anno, solo per coprire quel 10% che userei una volta o due, non fa per me.

Peraltro, va detto che le monovolume "non gigantesche" (tipo Zafira, Scenic...) hanno dimensioni esterne di una berlina segmento C, quindi se uno deve comprare una macchina "media", optare per una Megane normale o per una Scenic non è che faccia molta differenza né per lo spazio esterno, né per i consumi, né per le prestazioni...
Però lo farei solo in occasione del cambio auto (per altri motivi: vetustà, incidente, inadeguatezza della macchina attuale...), non cambierei "apposta" una segm. C per una equivalente monovolume.

P.S.
Fra monovolume e SW di pari capacità, preferirei il primo perché normalmente ha dimensioni esterne inferiori, specie la lunghezza.
« Ultima modifica: Agosto 10, 2009, 09:42:25 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 10, 2009, 14:01:56 pm
Staff, V12, 28631 posts
IMHO la scelta migliore è la macchina più piccola possibile che soddisfi le esigenze famigliari per il 90% dell'anno. Per il restante 10% (tipicamente le vacanze) ci sono gli accessori tipo portapacchi o roba del genere.

Ualà...stesso discorso che mi son fatto io. Quando ho visto che l'unica persona che portavo dietro era.......il cane......ho accorciato macchina e tolto 2 porte.
Tant'è che sto pensando di levarli proprio i posti dietro.....e fare solo baule.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Agosto 10, 2009, 14:59:33 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Lo scorso week-end ho avuto modo di fare un bel po' di strada (poco meno di 4 ore sia all'andata che al ritorno) sul Toyota Sienna di mio suocero e devo dire che per chi ha esigenze di spazio (vabbe' le famiglie numerose ormai sono rare) e/o carico (chesso' attrezzatura campeggio, bici bimbi, etc..) rimane la via migliore.
Ormai le caratteristiche di questi veicoli sono quasi completamente "automobilistiche", grandissima comodita', spazio enorme, gadget di ogni tipo, un gran bel entertainment system, buona tenuta (quantomeno a livelli di SUV).
Gran bel motorone, un V6 3.5 litri pacioso e superleastico da 277 CV (anche qui, sicuramente troppi per le esigenze reali) che permette di tirarsi rapidamente d'impaccio in qualsiasi situazione, inclusi sorpassi in salita.
Anche occupando tutti e 7 i posti, il volume di carico disponibile e' davvero tanto.

Voi che ne pensate dei minivan (monovolume in Italia) moderni???

Sono stato in vacanza per due settimane in Florida, noi con nostro figlio di 3 anni (con sedile dedicato) + un'altra famiglia con 1 figlia stessa eta'.
Da casa nostra a JFK (aeroporto di NY) abbiamo preso un "taxi" ovvero un Ford excursion passo lungo, una bestia di dimensioni paurose, proprio un truck ovvero camion come lo chiamano qua. 8 miglia al gallone, 8 posti a sedere. Eravamo con autista ed abbiamo faticato a mettere tutte le valigie nell'abnorme  Grin bagagliaio. Arrivati in Florida abbiamo noleggiato un Sienna, ed abbiamo avuto meno problemi con i bagagli che con l'Excursion (passo lungo...). 1 posto in meno a sedere ma stesso comfort. Motore sorprendente, condivido anch'io fin troppo esuberante per il mezzo. In sei con 2 sedili auto e tutta l'attrezzatura per la giornata al mare era veramente il mezzo ideale. E' vero pero' che quando lo guidavo da solo con mio figlio nella terza fila mi sembrava di avere bisogno di un citofono per parlargli...

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 25, 2009, 10:43:27 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Se guardiamo alla mera utilita', l'unica cosa che non serve proprio a niente sui veicoli "da famiglia" e' la potenza.

In un veicolo spazioso si viaggia meglio, e si possono mettere bagagli che in altri veicoli non ci starebbero, c'e' poco da fare.

Con un fuoristrada puoi raggiungere posti che con altri veicoli non potresti raggiungere, o affrontare imprevisti (allagamenti, deviazioni su mulattiere allucinanti) che con altri veicoli non potresti affrontare, c'e' poco da fare.

Con un veicolo con pochi cavalli vai esattamente negli stessi posti degli altri, solo che magari ci arrivi un po' piu' tardi, codice permettendo, ma con meno rischi e meno stress.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Viaggetto in minivan...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Agosto 25, 2009, 11:48:25 am
Utente standard, V12, 10361 posts
lo spazio non è mai abbastanza , se si hanno dei figli piccoli poi è un dramma.
o si prende un portasuocera ( il baule da tetto ) oppure si è obbligati a optare per auto che offrano cvapacità di carico decenti .
chi non ha figli , ahimè , difficilmente può immaginare quabta roba  si debba stipare in auto anche per una semplice visita ai nonni ....

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.