662 Visitatori + 3 Utenti = 665

&re@, TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Elise "by Adolfo Romani" - la risposta alla Speedster turbo!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Elise "by Adolfo Romani" - la risposta alla Speedster turbo!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 17, 2003, 21:25:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per chi preferisce l'urlo di un aspirato lanciato oltre gli 8000 giri al rombo più "banale" di un turbo è ora possibile portarsi a casa 210 scalpitanti cavalli a bordo della sempre fantastica Elise.
Non si tratta di una versione ufficiale Lotus ma del frutto di un noto elaboratore italiano, Adolfo Romani. Il 1.8 "serie K" è stato notevolmente rivisto e ora eroga la ragguardevole potenza di 210cv e frulla allegramente a 8200 giri. A differenza della maggior parte delle elaborazioni disponibili per questo motore, la versione di Romani garantisce una notevole affidabilità e un arco di utilizzo ben più esteso di quanto offerto da altri preparatori.
Info più dettagliate sono visibili nel sito di Elaborare (www.elaborare.com)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2003, 21:27:42 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Elise "by Adolfo Romani" - la risposta alla Speedster turbo!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Kaos
Febbraio 17, 2003, 23:44:47 pm
Visitatore, , posts
Francamente parlando e senza nulla togliere alla Elise attuale io credo che il 1.8 serie K abbia detto tutto quello che aveva da dire.....secondo me è arrivato il momento di progettare un nuovo motore dedicato alla elise.....che potrebbe essere proprio il 2.5 del quale circolavano le voci....200-220 cavalli tanto per cominciare e il funzionamento più rotondo di un sei cilindri magari..........staremo a vedere che succederà, in ogni caso non può andare avanti all'infinito a sfruttare il 1.8 la lotus.....
Huh
Email  Loggato 
   Re:Elise "by Adolfo Romani" - la risposta alla Speedster turbo!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 17, 2003, 23:50:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, il 2.5 di cui si parlava non era un motore progettato dalla Lotus ma di derivazione Nissan, non sono sicuro ma mi pare venga ancora impiegato su qualche berlinona (Maxima?). Effettivamente sarebbe ora di dare alla Elise un motore più fresco però penso anche che l'attuale un pò rinvigorito possa ancora andar bene.. Un V6 2.5 è più pesante di un piccolo 1.8.. io vedrei bene un moderno bialbero 1.8/2.0 tutto in lega bello pimpante..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Elise "by Adolfo Romani" - la risposta alla Speedster turbo!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 18, 2003, 15:01:13 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Effettivamente un 2.5 su un'Elise potrebbe essere un po troppo pesante. L'agilitá di un'Elise sta proprio nel peso molto contenuto e qualche kiletto di troppo potrebbe andare ad intaccare le doti dinamiche del veicolo in questone. Concordo con l'idea di Miki sull'utilizzo di un propulsore rivisto o nuovo, sui 1.8 - 2.0 di cilindrata, magari vitaminizzato  Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Elise "by Adolfo Romani" - la risposta alla Speedster turbo!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 18, 2003, 15:48:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh.. anche senza andare a progettare motori nuovi cmq.. c'è sempre l'interessante kit "Sport 190" proposto dalla Lotus Motorsport  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.043 secondi con 24 queries.