507 Visitatori + 2 Utenti = 509

Mister Sandman, &re@
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (151 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  La track day car definitiva?
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 28, 2009, 15:48:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 28, 2009, 15:52:25 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
Sono pazzi...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 28, 2009, 15:53:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 28, 2009, 16:01:06 pm
Visitatore, , posts
credo il cambio sia quello che monta qualche renault formula.

bell'attrezzo..  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 28, 2009, 16:06:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2009, 16:09:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 28, 2009, 16:11:35 pm
Visitatore, , posts
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.

miki io ho visto su strada (anzi l'atom sull' e45 robe da pazzi) entrambe.

ed entrambe hanno un utilizzabilità diciamo ridotta.

se vuoi anche andare su strada exige/gt3/etc etc
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 28, 2009, 16:11:59 pm
Staff, V12, 32956 posts
questa è follia pura....ma che sbrodolo
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 28, 2009, 16:14:38 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
Io come sportiva da trackday perfetta vedo una sola candidata papabile: Caterham, se prorio vuoi esagerare una CSR260 Superlight, hai tutto quello che si può desiderare e anche di più.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 28, 2009, 16:14:49 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Secondo me a questi livelli la cosa migliore che ci si può comprare è una Radica SR3. La Atom inizia ad essere "matura" solo ora e questa versione secondo me spinge il livello di pazzia un po' troppo oltre. La Radical invece è praticamente una vera e propria barchetta da pista, con aerodinamica realmente efficace e con possibilità di girare su strada. Onestamente non riesco a vedere alternative migliori che non siano costose monoposto da corsa.
Quoto, questa a parte il fatto di essere potentissima, leggerissima e di avere una estetica strana, non mi fa impazzire come una Radical...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 28, 2009, 16:15:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
e poi quell'alettone gigantesco rovina tutto il fascino dell'atom

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2009, 16:15:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
miki io ho visto su strada (anzi l'atom sull' e45 robe da pazzi) entrambe.

ed entrambe hanno un utilizzabilità diciamo ridotta.

se vuoi anche andare su strada exige/gt3/etc etc

L'utilizzabilità su strada è importante solo ai fini di risparmiarsi l'acquisto di un carrello per il trasporto Wink Ciò che mi preme è la prestazione in pista e io so due cose ben precise:

- la Radical SR3, ma non dimentichiamo che esistono anche versioni ancora più spinte, è la migliore tra queste track-day car e ha prestazioni quasi "professionali".
- la Atom, in tutte le comparative in pista tra track-day car di Evo UK, non ha mai brillato per messa a punto dell'assetto

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 28, 2009, 16:20:22 pm
Visitatore, , posts
Io come sportiva da trackday perfetta vedo una sola candidata papabile: Caterham, se prorio vuoi esagerare una CSR260 Superlight, hai tutto quello che si può desiderare e anche di più.

non esiste una csr 260 superlight

le superlight derivano dai telai s3 / s5 sv , niente a che vedere col telaio csr.

Poi anche il motore 260cv csr è il 2.3 superquadro , l'R500 monta il 2.0 elaborato.
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 28, 2009, 16:21:54 pm
Visitatore, , posts
L'utilizzabilità su strada è importante solo ai fini di risparmiarsi l'acquisto di un carrello per il trasporto Wink Ciò che mi preme è la prestazione in pista e io so due cose ben precise:




non è un problema di soldi sia chiaro.

Ma del fatto di dire, voglio andare al mare con la donna, oppure vado a mas di clos con la mia macchina e mi faccio pure una bella gita.

con lotus (toyota) gt3 ci vai
Email  Loggato 
   Re: La track day car definitiva?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 28, 2009, 16:26:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma del fatto di dire, voglio andare al mare con la donna, oppure vado a mas di clos con la mia macchina e mi faccio pure una bella gita.

con lotus (toyota) gt3 ci vai

La gita al mare con la tua donna non te la fai manco con la GT3 temo, perchè trovare una donna che gradisca viaggi lunghi con assetti spacca schiena, contorsioni per accedere al sedile e scarichi rumorosi la trovi solo al Ring e risponde al nome di Sabine, ma come mi dicono dalla regia, non è l'ideale di donna sognato da noi maschietti. Detto ciò, una lunga trasferta è davvero impegnativa anche con una Caterham... quindi, in tal caso il problema si pone comunque.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.