687 Visitatori + 2 Utenti = 689

AndyMac, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2676 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  assetto...interventi da fare
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 26, 2009, 16:23:56 pm
Visitatore, , posts
dot4

consiglio un buon olio 4.1 (donax ub il top lo trovi nei concesisonari ferrari).

Pasquale mi pare ovvio che abbassando l'auto andrai anche a variare in modo sensibile gli angoli caratteristici...
Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 26, 2009, 16:47:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
non è che mi convinca questa soluzione... Undecided

cambiando liquido, si ha sì una risposta diversa del pedale, ma alle pasticche frega poco se a spingerle sia un dot 4 o un 5
cambiando tubi ... altrettanto

l'unica secondo me, per avere un comportamento frenante simile, può essere quella di lasciare al posteriore i pattini freno che ci sono di serie e metterne di "più morbidi" all'anteriore, in modo da avere cmq la stessa ripartizione della forza frenante

con delle pastiglie specifiche ed un liquido freni di ottima qualità vai a migliorare anche la forza dell'impianto non solo la risposta al pedale...comunque quello di differenziare con le dovute precauzioni la mescola delle pastiglie tra i due treni potrebbe essere una buona soluzione per mantenere le caratteristiche frenanti del mezzo in assetto di fabbrica  Wink...sempre che il risultato finale che si và cercando sia quello

« Ultima modifica: Aprile 26, 2009, 16:51:55 pm da Ferrarista »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 27, 2009, 00:10:11 am
Utente standard, V12, 21350 posts
consiglio un buon olio 4.1 (donax ub il top lo trovi nei concesisonari ferrari).

Pasquale mi pare ovvio che abbassando l'auto andrai anche a variare in modo sensibile gli angoli caratteristici...

si,costerà poco....

prendi 4.1 o 5.1 in un qualunque negozio di ricambi moto.se te lo vendono a più di 10 euri,prendili a calci in bocca!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 27, 2009, 08:45:30 am
Visitatore, , posts
si,costerà poco....

prendi 4.1 o 5.1 in un qualunque negozio di ricambi moto.se te lo vendono a più di 10 euri,prendili a calci in bocca!


pagato 13 euro/lt
Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 27, 2009, 08:48:22 am
Staff, V12, 28642 posts
Occhio che il 5.1 è molto igroscopico, e va cambiato spesso.

Io andrei semplicemente di pastiglie e tubi.....visto che se non sono andati in pappa i freni sulla mia (coprimozzi colati a parte  Roll Eyes)...credo che una Porsche si comporti anche meglio.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 27, 2009, 08:56:42 am
Visitatore, , posts
Occhio che il 5.1 è molto igroscopico, e va cambiato spesso.

Io andrei semplicemente di pastiglie e tubi.....visto che se non sono andati in pappa i freni sulla mia (coprimozzi colati a parte  Roll Eyes)...credo che una Porsche si comporti anche meglio.

4.1 è il donax ub ma ha cartteristiche cosi buone che è quasi a livello 5.1.

poi c'è da dire che il 5.1 è più aggressivo verso i gommini etc etc
Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 27, 2009, 12:39:30 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
ragazzi ma qual'è la differenza tra dot 4 e 4.1?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 27, 2009, 12:51:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
4.1 è il donax ub ma ha cartteristiche cosi buone che è quasi a livello 5.1.

poi c'è da dire che il 5.1 è più aggressivo verso i gommini etc etc

il 5.1 non è siliconico,non aggredisce nulla.si usa sulle moto stradali. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 27, 2009, 13:02:52 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 28, 2009, 10:23:23 am
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
tornando all'argomento assetto...i pss9 per la cayman hanno la sede per vincolare la bielletta della barra? secondo voi abbassando l'auto la bielletta deve essere accorciata per mantenere gli angoli previsti e per far lavorare in modo ottimale la barra?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Maggio 02, 2009, 19:08:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
in ogni caso sono auto già performanti e della meccanica ben studiata non è come assettare una golf dove quasi sicuramente non vai a fare "danni"... forse era meglio optare per il pasm e lasciare tutto come da Porsche
« Ultima modifica: Maggio 02, 2009, 20:07:39 pm da Ferrarista »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 04, 2009, 10:11:09 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 04, 2009, 10:13:11 am
Staff, V12, 28642 posts
Mi pare però che la porsche preveda, per la boxster S, l'optional dei distanziali da 5 mm.   Ergo, se sono previsti dalla casa, male non dovrebbero fare...

IMHO sono più per una cosa di estetica (a molti piace vedere la ruote proprio a filo carrozzeria.....).

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 08, 2009, 10:28:48 am
Utente standard, L4, 182 posts
tornando all'argomento assetto...i pss9 per la cayman hanno la sede per vincolare la bielletta della barra? secondo voi abbassando l'auto la bielletta deve essere accorciata per mantenere gli angoli previsti e per far lavorare in modo ottimale la barra?
gli ammo aftermarket sono identici agli originali, struturalemente...perciò è certo che ci sia l'apposita sede per la bielletta..
accorciare la bielletta non credo proprio..l'auto si abbassa grazie alle molle e allo stelo piu corto degli ammo, ma il fodero rimane lo stesso, percio pure la sede bielletta si trova alla stessa altezza...
i ti consiglio dato che ho notato opti per dei regolabili, invece che gli ottimi pss9 dal costo elevato, un kit da pista favoloso della D2, o della sorella gemella K-Sport!1200 euro con 36 livelli di regolazione in: altezza, compressione, estensione e camber..

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 08, 2009, 10:35:06 am
Utente standard, L4, 182 posts
con delle pastiglie specifiche ed un liquido freni di ottima qualità vai a migliorare anche la forza dell'impianto non solo la risposta al pedale...comunque quello di differenziare con le dovute precauzioni la mescola delle pastiglie tra i due treni potrebbe essere una buona soluzione per mantenere le caratteristiche frenanti del mezzo in assetto di fabbrica  Wink...sempre che il risultato finale che si và cercando sia quello
con questi soli componenti si modifica l'efficienza, la durata sotto sforzo e la risposta del pedale...la forza frenante dipende da pompa, pistoncini e pinze..

Vendo forcella gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
Vendo forcellone+mono originale Gsx-r 1000 k7-k8..3000km!:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43783.0
valse.cri@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 33 queries.