497 Visitatori + 3 Utenti = 500

&re@, tappo, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (137 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  i vantaggi della tecnologia.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 07, 2009, 10:28:01 am
Utente standard, V12, 9563 posts
gli estremismi, da una parte e dall'altra, andrebbero evitati...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 07, 2009, 10:37:00 am
Utente standard, V12, 23754 posts
non mi interessa quello che dici tu...mi interessa quello che dicono le riviste...e cosa dicono le riviste?

http://www.auto.it/prove/toyota/prius/2004/04-1292/scheda/Toyota+Prius+1.5+

io leggo a 130 kmh 13,8 km/litro...tutto sommato conferma quello che diceva Homer...

D'altronde basta usare il cervello... A v. costante l'elettrico praticamente non interviene... utilizzando, quindi, una aereodinamica molto spinta (a proposito, che gommatura adotta la supposta in questione?) il guadagno è dato, sostanzialmente, dalla riduzione di quello che comporta il maggior "costo" energetico, in quelle condizioni... se scendiamo con la velocità, probabilmente, la differenza diminuisce, visto che diminuirà sensibilmente la resistenza aereodinamica...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 07, 2009, 10:53:28 am
Visitatore, , posts
Sto vedendo i dati della Scirocco con il 2.0TFSI, è veramente un gran motore in termini di potenza, consumi ed emissioni. L'unica VW che piglierei
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 07, 2009, 10:58:41 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 07, 2009, 11:01:29 am
Utente standard, V12, 19849 posts
...
Homer ha ragione tanto quanto il Papa sul sesso.  Grin

il Papa sul sesso ne sa molto + di Homer Wink Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 07, 2009, 11:02:01 am
Visitatore, , posts
mi pare abbia l'esp non disinseribile: cassata (p.p. di "cassare")!
Non lo so sinceramente, ma parlando di numeri duri e crudi trovo che sia un prodotto eccellente.
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 07, 2009, 11:03:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 07, 2009, 11:14:12 am
Visitatore, , posts
Può essere, io in genere i numeri sono l'ultima cosa che guardo.   Fanno bella figura sulle riviste, su strada è tutta un'altra storia....

accord: 0-100 in 8"6  vel max 214
swift: 0-100 in 8"6 vel max 200
sono due auto agli antipodi....

Certo sono due auto agli antipodi anche come segmento. Per quanto riguarda la scirocco parlo in confronto alle sue rivali di categoria.
Poi su strada è tutta un'altra cosa, ci mancherebbe Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 07, 2009, 11:25:42 am
Utente standard, V12, 9563 posts
mi pare abbia l'esp non disinseribile: cassata (p.p. di "cassare")!

eh, ci sara' sempre il suo bel menu nascosto per disabilitare l'esp per il banco rulli. o al max si va di fusibile.
la scirocco e' proprio carina. la plancia mi lascia ancora qualche dubbio, non l'ho vista bene.
e ovviamente, come in tutte le macchine moderne di tale categoria, se devi caricare qualcuno dietro, devi prima assicurarti non soffra di claustrofobia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 07, 2009, 12:05:22 pm
Visitatore, , posts
un motore a ciclo atkinson garantisce un guadagno del 30%... ovvero, trasformare a ciclo atkinso, per esempio, il 1.2 della punto che di media era sui 15km/lt (volendo si potva fare anche di meglio), sarebbe equivalso ad arrivare a quasi 20km/lt?

Si, ma il rovescio della medaglia è la perdita del 30% della coppia.

Hai presente il 1.2 ridotto da 80 Cv a 55Cv?

Ecco perché l'unità della Prius ha 75 Cv mentre la stessa unità convertita in ciclo OTTO e montato sulla vecchia Yaris TS aveva 105 Cv.

La parte elettrica compensa questa perdita di coppia. Sui motori a ciclo MILLER invece la perdita di coppia viene compensata da un compressore volumetrico.
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 07, 2009, 12:11:17 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
quindi fammi capire:

io prendo un motore più grande (e quindi meno parco) per farlo andare di più perchè, col ciclo atkinson perdo potenza e coppia... E allora qual'è il senso?

Prendo, direttamente, un motore più piccolo che consuma di meno e passa la paura...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 07, 2009, 12:24:48 pm
Visitatore, , posts
Ecco un confronto diretto, dalla stessa rivista (Auto)
                          scirocco                      megane              Prius   
peso                      1349                           1405                1340
extraurbano            13,205 km/l                11,227               23,060   
autostrada              11,306                       10,831              13,860
città                      9,901                          8,891                25,630

a 90 scirocco 16,40, megane 15,43 e Prius 22,620
a 120 12,71, 12,40, 16,36

Se si usa il l/100 km, il confronto è più evidente:

                          scirocco                      megane              Prius   
peso                      1349                           1405                1340
extraurbano            7.57                              8.9                 4.23   
autostrada              8.84                             8.23                  7.2
città                      10.1                            11.13                  3.9

a 90 scirocco 6.1, megane 6.5 e Prius 4.4
a 120 7.9, 8.1, 6.1
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 07, 2009, 12:28:09 pm
Visitatore, , posts
io prendo un motore più grande (e quindi meno parco) per farlo andare di più perchè, col ciclo atkinson perdo potenza e coppia... E allora qual'è il senso?

Rendimento: L'energia contenuta nel carburante, quanta ne arriva alla ruota?

Sui diesel iniezione diretta senza filtri ECO, 37%, con filtri ECO, 33%, Benzina 20%, Prius 2 37%, Prius 3, 40% (stimati).
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 07, 2009, 12:32:00 pm
Staff, V12, 23869 posts
Si, ma il rovescio della medaglia è la perdita del 30% della coppia.

Hai presente il 1.2 ridotto da 80 Cv a 55Cv?

Ecco perché l'unità della Prius ha 75 Cv mentre la stessa unità convertita in ciclo OTTO e montato sulla vecchia Yaris TS aveva 105 Cv.

La parte elettrica compensa questa perdita di coppia. Sui motori a ciclo MILLER invece la perdita di coppia viene compensata da un compressore volumetrico.

eh già, tanto coppia , potenza e rendimento son le stesse cose...


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 07, 2009, 13:03:58 pm
Staff, V12, 23869 posts
D'altronde basta usare il cervello... A v. costante l'elettrico praticamente non interviene... utilizzando, quindi, una aereodinamica molto spinta (a proposito, che gommatura adotta la supposta in questione?) il guadagno è dato, sostanzialmente, dalla riduzione di quello che comporta il maggior "costo" energetico, in quelle condizioni... se scendiamo con la velocità, probabilmente, la differenza diminuisce, visto che diminuirà sensibilmente la resistenza aereodinamica...



eh ma sai, ammettere che la propria vettura in una certa condizione, non sia il nonplusultra della tecnologia...mah..io continuo a non capire...a me di affannarmi a dimostrare che ho fatto la scelta migliore in assoluto..non me ne frega niente...sarò strano?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.