|
480 Visitatori + 1 Utente = 481
ChS
|
|
Pagine: [1]
|
 |
|
lothar |
|
![]() |
Marzo 05, 2009, 21:31:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scrivo qui, è più consono! Alla Opel sono legato affettivamente! Mi dispiace vederla in difficoltà, ho dei bei ricordi di mio padre e della mia famiglia con la Manta del '73, inoltre è stata l'auto che usavo da ragazzo quando mio padre andava a lavorare con i colleghi, facevano a turno due o tre di loro. Mio zio poi aveva una Kadett due porte giallo limone, sempre più o meno in quel periodo... Mio suocero, quando ho conosciuto mia moglie, aveva ancora una Kadett del '74, bianca. Ricordo che una volta ho avuto la possibilità di "spostarla" dal parcheggio, impressionante e precisissima la leva lunghissima del cambio... Sinceramente, vederla in mano ai cinesi, mi si stringe il cuore! Un marchio glorioso, finire così... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Marzo 06, 2009, 08:02:50 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
la opel faceva auto fichissime negli anni 70: kadett C e manta (e a berlino se ne trovano ancora parecchie in giro!) ma tutta la produzione opel dagli anni 80 in poi non mi piace assolutamente!
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
 |
Marzo 06, 2009, 09:27:58 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
come non ricordare il mio sogno automobilistico , la Omega Lotus ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 06, 2009, 09:43:22 am |
Utente standard, V12, 77908 posts |
|
A proposito di Opel, un mito di una quindicina di anni fa era l'Astra GSI 16v, che il webmaster forse rimpiangerà (non credo che valga il viceversa  ). Però non ne vedo da secoli... qualche Golf III GTI ogni tanto la si vede ancora, qualche 306 S16 o GTI pure... ma le Astra dove sono finite, tutte nei fossi?  E dire che ebbe un discreto (e meritato) successo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Marzo 06, 2009, 18:25:53 pm |
Utente standard, V12, 6164 posts |
|
anche a me sono simpatiche le opel. ho guidato una astra gsi 16v con 250000km e tirava un macello per essere un 150cv e non doveva neppure essere leggerissima, e pareva costruita meglio della mia golf III. poi la ricordo la omega sw che un mio amico usa per andare in montagna che pare essere immortale. devo dire che mi piaceva anche la calibra, la turbo 4x4 con gli scarichi quadrati. ma anche la opel senator di un mio vicino, da piccolo mi sembrava un macchinone come la volvo 740... o la kadett con la calandra di plastica che ridere.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Marzo 09, 2009, 18:59:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Oddio a parte qualche cosa di tecnicamente o esteticamente interessante, non e' che il marchio Opel, IMHO, sia stato uno tra i piu' memorabili... Molto belle esteticamente le Manta prima serie ma la meccanica ed i motori erano abbastanza mediocri. Brutte tutte le Kadett IMHO.....con l'eccezione forse dell'ultima serie a 2 volumi. Le Rekord Diesel sono state tra i pionieri del gasolio in Italia (mio padre ne ha avute 2)....esteticamente gradevoli (anche se "fredde"), robustissime ma terribilmente lente....quando salivi su un 131 Diesel 2500 o una Citroen CX ti pareva di andar forte al confronto... Non sono mancati rari pezzi d'eccellenza come la Calibra Turbo 4X4 o le Omega Lotus...volendo anche la Speedster e GT non erano male... Omega e Senator erano gradevoli in generale, affidabili, discretamente rifinite e prestazionalmente adeguate alla concorrenza (a dire il vero la Omega 3.0 24V bastonava la 164 V6 24 V) Molti i modelli dimenticabilissimi. Tirate le somme, un brand medio, senza infamia e senza lode.....IMHO non ne sentiremo la mancanza sicuramente... « Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 17:33:19 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
 |
Marzo 10, 2009, 15:53:39 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la opel , intempi assai remoti , realizzava i motori elettrici degli U Boote tedeschi . sia negli anni 10/20 della grande guerra sia negli anni 30/40 della seconda guerra mondiale .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|