908 Visitatori + 0 Utenti = 908


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5480 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (19 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (54 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (793 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (12 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (14 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (916 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 02, 2009, 13:27:17 pm
Utente standard, V12, 12709 posts
Io mi ricordo quando le utilitarie italiane (ma anche molte medie) erano disponibili con una, al massimo due motorizzazioni e un paio di allestimenti. Sono stati i tedeschi i primi ad offire medie con motorizzazioni che in genere andavano da un asfittico millecento o milletrecento fino ad un sei cilindri di oltre due litri. E dal momento che in quegli anni l'italiano medio era allergico alla cilindrata, mi ricordo che faceva un po' impressione quando guardavi il contachilometri con il fondo scala oltre i 200 (e al massimo la macchina arrivava a 150) o aprivi il cofano e vedevi un vano motore dimensionato per accogliere un sei cilindri in linea con il doppio della cilindrata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 13:33:14 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Giusto , il problema è capire quanta gente sia disposta a spendere per il nome alfa romeo e quanti , vedendo prezzi alfa vicino a quelli di marchi piu' blasonati si lascino tentare da questi ultimi.

Giusta considerazione, ma:

a) Alfa FORSE può ancora godere di un certo brand... sono molti quelli che la comprerebbero... se fosse come una tedesca...


b) se anche il punto a fosse falso, come lo era per l'audi, mai inizi e ai arrivi li dove vuoi...


c) se entrambi i due punti precedenti son fasulli, conviene chiudere i battenti di alfa e lancia e puntare tutto sulla sola Fiat...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 02, 2009, 13:35:02 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Giusta considerazione, ma:

a) Alfa FORSE può ancora godere di un certo brand... sono molti quelli che la comprerebbero... se fosse come una tedesca...


b) se anche il punto a fosse falso, come lo era per l'audi, mai inizi e ai arrivi li dove vuoi...


c) se entrambi i due punti precedenti son fasulli, conviene chiudere i battenti di alfa e lancia e puntare tutto sulla sola Fiat...

Ottime considerazioni! Del resto fare con Lancia e Alfa quello che i tedeschi han fatto con Audi è teoricamente persino piu' semplice.
L'Audi aveva storia ben meno gloriosa dei marchi italiani.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 02, 2009, 13:45:49 pm
Utente standard, V12, 12709 posts
Non vorrei essere io a dirlo, ma a cavallo tra gli anni '60 e '70 in VW si era ragionato sull'opportunità di chiudere il marchio Audi e puntare su NSU come produttore di utilitarie economiche (sotto il marchio VW, che allora partiva dal Maggiolino). E fino al 1980 circa l'idea era che Audi fosse una alternativa ad Opel.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 02, 2009, 13:53:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 02, 2009, 14:12:34 pm
Utente standard, V12, 12709 posts
Ovvero l'alto di gamma, e dimentichi che la 1500L la fecero su richiesta dei tassisti. In compenso nella gamma di allora, la 500, la 600, la 850 e la 1100 e la 1300-1500 non è che fossero disponibili con quattro-cinque motorizzazioni ciascuna.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 02, 2009, 14:16:33 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 02, 2009, 15:04:04 pm
Utente standard, V12, 6256 posts
però è pur vero che in tempi più recenti la 33 partiva da 80cv mi pare per 15 000 000, mentre le varie ritmo, escort, kadett... avevano come base 55-60cv e costavano molto meno. ma anche la 75 partiva da più di 100 cv mentre audi e bmw stavano molto sotto sia di cavalli che di prezzo.
questo sicuramente ha contribuito all'immagine, per dire l'alfa 33 è considerata più sportiva della kadet o della ritmo o della bx per dire.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 02, 2009, 19:38:56 pm
Staff, V12, 24149 posts
Dimenticate però gli altri COME hanno iniziato e QUANDO hanno iniziato.

appunto quando Alfa ha iniziato con i bialbero garantiti 100.000? e con i 3000 V6 da 200 cv? e con la GTV turbodelta? e con le Alfa GT etc? e le Giulia..e le 164 turbo con 171 e poi 205 cv 6V?

ehhhhhh ma te sei giovane...cosa ne sai delle vecchie Alfa che camminavano....

scusa Tony...ma mi è scappata  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 02, 2009, 19:42:01 pm
Staff, V12, 24149 posts
Ottime considerazioni! Del resto fare con Lancia e Alfa quello che i tedeschi han fatto con Audi è teoricamente persino piu' semplice.
L'Audi aveva storia ben meno gloriosa dei marchi italiani.

esatto..

poi dico...mica ho detto di fare un 1.6 mjet quadriturbosequenzialevolumetrico da 800cv eh...

ho solo detto che potevano farne una versione un pò più pepata, se proprio non ci sta nel cofano il 2000 mjet della Bravo...

han fatto se non sbaglio la Ypsilon con 105 cv ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Febbraio 02, 2009, 22:02:48 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Beh...MiTo ha 5 motori...c'è da stappare una bottiglia di spumante  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 03, 2009, 09:48:10 am
Staff, V12, 28970 posts
appunto quando Alfa ha iniziato con i bialbero garantiti 100.000? e con i 3000 V6 da 200 cv? e con la GTV turbodelta? e con le Alfa GT etc? e le Giulia..e le 164 turbo con 171 e poi 205 cv 6V?

ehhhhhh ma te sei giovane...cosa ne sai delle vecchie Alfa che camminavano....

scusa Tony...ma mi è scappata  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Sono tutte cose però PRE-1987 (e qualcuno ancora più indietro.........). Dopodichè si è buttato sempre più roba nel water fino a arrivare agli inizi del 2000, dove motoristicamente si era ai livelli della VW anni '70.....due motori in croce e amen.

Non dico che adesso si è allo stato dell'arte come motori....ma che visto si è partiti da zero, si inizia a turare le falle dal basso per poi a salire, come han fatto un pò tutti i costruttori che adesso prendiamo come riferimento. Sarebbe stato peggio, imho, che per fare la MiTo col 1.9 non si fosse sviluppato il 1.6....lasciando un buco enorme in gamma. E non è detto che non arrivi mai una MiTo diesel più potente, d'altronde è uscita 6 mesi fa Wink

Chiedo solo di lasciarci un pò di tempo...che è meno di 4 anni che si lavora con un piano strategico a lungo termine! Smiley


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 03, 2009, 10:05:00 am
Utente standard, V12, 12709 posts
Già, anche perchè l'aggiunta di un nuovo motore può essere la scusa per rinfrescare il modello, organizzare un weekend porte aperte in concessionaria e via di seguito...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 03, 2009, 10:08:38 am
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Si, ma normalmente questo accade negli ltri gruppi, quando fanno un motore nuovo, lo montano su di un modello vecchio e questo viene ri-presentato con i nuovi motori...


facciamo il caso della gt... avrebbero potuto ripresentarla n-mila volte, nuovi motori a benzina... nuovi motori td... ancora nuovi motori td... etc...

persino la thesis avrebbero potuto tenere in vita...

mah... mi dispiace, ma alcune cose erano indifendibili allora, lo sono ancora di più oggi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 03, 2009, 10:12:09 am
Utente standard, V12, 12709 posts
Penso che se non sono difendibili, almeno oggi siano comprensibili, vista la situazione economica.
Personalmente mi chiedo se per alcuni motori "mancanti" la scelta sia legata a motivi di disponibilità (non ce ne sono abbastanza e quindi si deve scegliere di montarli sui modelli che fanno più cassa, oppure sono annunciati ma non sono ancora disponibili nei volumi richiesti) più che di immobilismo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 1.217 secondi con 36 queries.