935 Visitatori + 0 Utenti = 935


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5480 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (19 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (54 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (793 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (12 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (14 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (916 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 10:22:34 am
Utente standard, V12, 23765 posts
sulla punto vecchia il colore della j distingueva il 1.3 69CV (blu) dal 1.9 101CV (rosso). Sulla GPunto la targhetta rossa indica sia la 1.3 90CV che la 1.9 120 (o 130)CV quindi non puoi distinguerle se non per i cerchi (di serie la 130CV Sport montava i cerchi con le razze sdoppiate cromati mentre la 90CV i multirazza semplici, però si potevan richiedere gratuitamente gli altri)

a quelle coi cerchiazzi, mi riferivo... peraltro fighissimi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 02, 2009, 11:07:12 am
Utente standard, V12, 1638 posts
Di ibize, pole e sili con i 1.9 ne han vendute... ne han vendute... e anche di punto multigette con tutte le letterine orgogliosamente rosse cerchiazzi e compagnia bella ne ho viste un bel po'...


Comunque meglio un motore in più che uno in meno...

Suppongo che fossero altri tempi, ormai il tempo dei 1.9-2.0 turbodiesel è superato per le auto piccole (e non solo) e puo' resistere solo su alcune marche di prestigio (vedi le mercedes classe A) che la gente compra senza curarsi troppo di prezzo e costi di manutenzione.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 11:11:50 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Potri anche essere d'accordo, ma come giustamente diceva mariner, una versione PIU' potente... ci starebbe... sono sicuro che molti di quelli potenzialmente interessati ad una "gta" potrebbero rivolgere lo sguardo ad una "1.9 GTAd 180/190cv"... stiamo sempre li... gli altri ste cose le fanno... e si vede come sono piazzati sul mercato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 02, 2009, 11:34:11 am
Staff, V12, 24149 posts
Potri anche essere d'accordo, ma come giustamente diceva mariner, una versione PIU' potente... ci starebbe... sono sicuro che molti di quelli potenzialmente interessati ad una "gta" potrebbero rivolgere lo sguardo ad una "1.9 GTAd 180/190cv"... stiamo sempre li... gli altri ste cose le fanno... e si vede come sono piazzati sul mercato...

oh , meno male che a volte qualcuno evidentemente capisce cosa intendo...la questione secondo me è la contrapposizione tra alfa con brand con blasone "sportivo" e la pochezza di motori  "alti"..


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 11:46:40 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Che poi è un po' il problema di tutta la gamma alfa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 02, 2009, 11:51:44 am
Visitatore, , posts
il fatto è che una MiTo GTA avrebbe dato subito smalto alla macchina ,anche se fosse costata 30000 euro.

Ne avresti vendue magari non tante, ma ti rendeva orgoglioso anche se magari prendevi la 1.3 pinatata.

E magari i tabbozzi ci mettevano l'adesivo Gta etc etc

La mia sensazione è che al solito si segue male le buone auto che si fanno.

Perchè la mito nel segmento utilitarie chic è interessante.
Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 02, 2009, 11:58:19 am
Staff, V12, 28970 posts
Dimenticate però gli altri COME hanno iniziato e QUANDO hanno iniziato.
Audi è più di 20 anni che lavora seriamente sotto tutti i fronti, e non iniziò certamente con i V6 compressi, idem BMW
FPT è nata nel 2005, partendo da ZERO (di nuovi motori in Fiat non c'era assolutamente niente, manco un foglio di carta....andate a vedere l'offerta motoristica del gruppo nel 2005, di autoctono c'erano solo i Fire e il 1.9/2.4......e lo SDE solo grazie a GM...).
E visto che si è partito da zero, si è preferito puntare a rifare l'offerta motoristica partendo a colmare i buchi dal basso (come han fatto tutti, d'altronde) per poi a salire, visto che non si lavora a risorse infinite.....

Ovvio che non si è arrivati ancora a un'offerta motoristica smisurata stile tutti i costruttori tedeschi messi assieme....però in 4 anni sono arrivati per strada i Fire Turbo, il 1.6 m-jet, il 2.0 m-jet, 1 twinturbo (ok, solo su Delta.....però c'è), sta partendo anche se un pò a fatica il 1.8 T-jet e il multi-air....cioè, non è che si è rimasti con le mani in mano a pettinare le bambole......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 12:04:42 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Luca... forse non ci siamo spiegati...


Quello che dici tu va bene... quello che NON va bene è, in ordine sparso:

che 147/gt non abbiano montato il 2.4jtd... anche in versione "thesis"... avrebbero potuto montare un motore potente su quella categoria PRIMA di tutti gli altri...

che GT non abbia ricevuto almeno il 2.2, così come 147...


che il 1.9TT non sia stato montato a pioggia su tutta la gamma...


che il 1.6jtd non sia stato montato IMMEDIATAMENTE ovunque... etc. etc. etc.

Ovvero parliamo di motori ESISTENTI che non vengono utilizzati...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 02, 2009, 12:07:16 pm
Staff, V12, 28970 posts
Quelle sono decisioni di Fiat Auto di cui non rispondo, io difendo solo FPT  Grin, che, ripeto, non mi pare che sia stata con le mani in mano...... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 12:09:08 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Ripeto... quello non lo dice nessuno, mi pare...


Ma rimane il problema di una gamma monca, laddove, avrebbe potuto essere un pochetto più completa...



Per non parlare, poi di altre mancanze ancor più gravi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 02, 2009, 12:19:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 02, 2009, 12:29:12 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
al momento attual diviene difficile considerare ancora alfa romeo una marca con un'impronta sportiva .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 02, 2009, 13:21:35 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Potri anche essere d'accordo, ma come giustamente diceva mariner, una versione PIU' potente... ci starebbe... sono sicuro che molti di quelli potenzialmente interessati ad una "gta" potrebbero rivolgere lo sguardo ad una "1.9 GTAd 180/190cv"... stiamo sempre li... gli altri ste cose le fanno... e si vede come sono piazzati sul mercato...

Anche se dicevano le riviste del settore (io non me ne intendo) che proporre tante versioni, tante motorizzazioni , tanti allestimenti, costa alle case costruttrici tantissimo. Ciononostante il numero di modelli e allestimenti disponibili si sono piu' che moltiplicati nel giro di pochi anni. Basti confrontare il listino di un quattroruote di oggi con uno di una decina di anni fa.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 13:24:55 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Quel che dicono le riviste del settore, ormai, è da prendere e buttare nel cesso...

Sono tipicamente prezzolati, e spesso ignorantelli... vedi la campagna contro i bag "a vista" con riduzione di voti alla voce "finiture"... Io metterei questi allegri redattori nelle mani di una folla di gente che ha dovuto buttare la macchina causa bag esploso "a vuoto"... poi vedi come li "rifiniscono" bene...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 02, 2009, 13:25:09 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
oh , meno male che a volte qualcuno evidentemente capisce cosa intendo...la questione secondo me è la contrapposizione tra alfa con brand con blasone "sportivo" e la pochezza di motori  "alti"..



Giusto , il problema è capire quanta gente sia disposta a spendere per il nome alfa romeo e quanti , vedendo prezzi alfa vicino a quelli di marchi piu' blasonati si lascino tentare da questi ultimi.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.164 secondi con 36 queries.