712 Visitatori + 1 Utente = 713

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  A4: fotosequel di una morte annunciata :-(
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 30, 2009, 09:47:41 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: A4: preventivo di spesa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 30, 2009, 09:55:04 am
Visitatore, , posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

E tu, dopo questa rapina a mano armata, insisti a ri-prendere una Audi? Peraltro cercando di pagare una specie di golf allungata quasi 80 mln?

Mi ricordo che un utente di queste forum non ha mai più preso una Maserati perchè consegnatagli con una portiera di colore diverso... dice che diversamente i vicini l'avrebbero giudicato un coglione... Tongue

Mia madre dice che anche le nespole maturano...ma tu... Roll Eyes Come ti anticipavo via msn, pensa prima di postare
*******, ricorderai Grin!
a) In effetti in Alfa&C i motori li regalano, potrei provare a farmi fare un preventivo di identici pezzi di ricambio per
averne conferma, per es. sul JTDm 150cv.
b) Il capofficina Aud ha fatto il capofficina Audi. Gli è arrivata un'auto col motore a zoccole e ha prodotto una
lista di spesa per sostituire quello che va sostituito in quanto alienato.
c) Apri una porta di un'A3 e poi parla. Si paga quel che vale.
Suvvia, basta pagar dazio alla partitella Germany contro Italy...l'abbiamo fatto, adesso superiamola sta cosa Tongue Grin!
Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 30, 2009, 10:04:31 am
Visitatore, , posts
Io ho l'impressione che il problema non sia tanto di Audi o BMW o Citroen, ma di riuscire a trovare un usato che non sia un limone: probabilmente orientandosi su vetture di un certo prestigio è facile incappare in contachilometri ringiovaniti...

La mia A4 è stata presa da commerciante multimarche he conoscevo prima della permuta con la 323ci.
Nel luglio del 2007 l'A4 presentava 78.000km. tagliandati e ieri il capofficina Audi mi ha confermato che l'auto
la conosceva bene, che era "sua", nel senso che veniva seguita da lui. Dopo 73.000 felici km. c'è stata
una negligenza del mecca VW mista a mia corresponsabile leggerezza. Sin dalle prime avvisaglie circa
l'elevato consumo di liquido di raffredamento dovevo forzare affinchè mi venissero a capo del problema,
ma sono colpevolmente rimasto ai loro rimandi al prossimo tagliando, che tanto non è nulla se 'magna acqua'.
L'altro giorno sono entrato in detto service VW per lamentarmi del danno prodotto, nonn appena mi ha visto
il responsabile è uscito dal retro e si è volatilizzato come una lepre su una golf.... Roll Eyes
Se il povero citrullo spera che gli paghi il tagliando eseguito il giorno prima ha sbagliato tutto...!
Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 30, 2009, 10:12:26 am
Staff, V12, 28642 posts
Ma tu credi che i pezzi dei motori Audi siano migliori di quelli Alfa Romeo?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 30, 2009, 10:16:07 am
Utente standard, V12, 19881 posts
io credo che siano assolutamente paragonabili, tu no?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 30, 2009, 10:16:49 am
Visitatore, , posts
Ma tu credi che i pezzi dei motori Audi siano migliori di quelli Alfa Romeo?

Mai detto, forse sei tu che parti dal contrario presupposto Tongue.
A me un'auto deve innnanzitutto piacere, la mia A4 Avant piaceva, così come
l'A3 SB configurata in certa maniera piace. Dovrebbe bastare, forse non agli
integralisti viziati da preconcetti per un prodotto di un paese piuttosto di altro Roll Eyes.
Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 30, 2009, 10:22:28 am
Staff, V12, 28642 posts
io credo che siano assolutamente paragonabili, tu no?

I fornitori sono gli stessi, ma i nostri componenti hanno un monitoraggio molto più stringente rispetto a quello richiesto dai costruttori tedeschi (anche e soprattutto VAG)

Se poi, se vuole ritentare la sorte con un motore VAG, gli auguro solo di essere fortunato. L'importante è che non venga a decantarci la superiore affidabilità teutonica

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A4: preventivo di spesa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 30, 2009, 10:23:08 am
Utente standard, V12, 23755 posts

c) Apri una porta di un'A3 e poi parla. Si paga quel che vale.

Questo è quel che mi si diceva a proposito di Punto vs Polo... lo dicevi proprio tu, ed un altro paio, a mie spese, ho confermato, con la pratica, che la mia teoria fosse vera... Ovvero che dicevate, nella fattispecie delle due auto (punto vs polo, ripeto) in questione, una gran cazzata...

Per il resto io di germania vs italia non ho parlato... avendoti suggerito più e più volte la MB classe C di recente uscita... mi risulta che la MB venga annoverata ancora fra le case tedesche...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 30, 2009, 10:26:58 am
Visitatore, , posts
I fornitori sono gli stessi, ma i nostri componenti hanno un monitoraggio molto più stringente rispetto a quello richiesto dai costruttori tedeschi.

Se poi, se vuole ritentare la sorte con un motore VAG, gli auguro solo di essere fortunato. L'importante è che non venga a decantarci la superiore affidabilità teutonica

Certo che tu il testosterone lo dovresti lasciare per tirare di piana o di stacchi da terra, se gliela fai ancora... Tongue Tongue Tongue
Chi ha scritto:
Altrettranto "sovente" si viene a conoscenza che le turbine di BMW 3.0l o impianti d'iniezione e centraline di classe E-CLK-C
andavano imperterrite a mignotte.


Allora??

Andiamo a lavorare che è meglio Wink

Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Gennaio 30, 2009, 10:31:26 am
Visitatore, , posts
Tu puoi far quel che vuoi, i soldi son tuoi come pure lo è il tuo deretano.  Tongue

So solo che mio padre, dopo essere stato direttore delle succursali FIAT prima e A.D. di una concessionaria BMW dopo, è rimasto sconcertato di quanti cadaveri BMW tornavano con il cambio rotto o motore a puttane.

Della serie, perfette nei particolri, ma quando succedeva qualcosa, danni dal prezzo di una utilitaria FIAT.

E tu sei l'ultimo sempio. Tongue

Fatto sta che alla fine, quando ha dovuto scegliere una BMW 525 TD o una FIAT Croma TD, la scelta è andata a quest'ultima.  Roll Eyes

Per rispondere ad un'altro dubbio, qualche componente WAG (la W ha un'altro significato) esce dalla stessa fabbrica da dove escono componenti F.A., PSA, Renault, ecc.

Cmq basta vedere le classifiche estere sulle affidabilità delle auto per capire dove sta la VERA qualità (e non è in Germania).
Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 30, 2009, 10:35:04 am
Staff, V12, 28642 posts
Per rispondere ad un'altro dubbio, qualche componente WAG (la W ha un'altro significato) esce dalla stessa fabbrica da dove escono componenti F.A., PSA, Renault, ecc.

Non qualche, praticamente tutti.....i costruttori oramai in casa si fanno solo le lavorazioni di teste, basamenti, alberi, qualche volta bielle e ingranaggi, di cui comprano solo i grezzi.

Tutto il resto, si compra!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 30, 2009, 10:35:15 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Comunque su di una osa il Walt ha perfettamente ragione, che si rompa una testa audi/alfa/renault o qualche altra cosa sempre chezzi ameri sono...

Ed io una persona con un jtd 140 "crepato" lo conosco... ed anche a lui ho fatto lo stesso discorso: "dopo aver fottuto una testata, mo te ne compri un'altra uguale?"

Fortunatamente a lui è ricaduta in garanzia....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 30, 2009, 10:36:13 am
Visitatore, , posts

Cmq basta vedere le classifiche estere sulle affidabilità delle auto per capire dove sta la VERA qualità (e non è in Germania).

Hai ragione. Sta in Toyota. Nelle cinture di 1,3 milioni di Yaris e nell'airbag di 21.000 tra Corolla e Yaris (richiami del 2007).

Spiacevole l’inconveniente accusato da Toyota per la Corolla e che ha comportato l’immediato richiamo di oltre 21.000 esemplari.

Anche disinserendo l’airbag lato passeggero anteriore, i dispositivi si gonfiano ugualmente in caso di collisione, un inconveniente non da poco e anche rischioso in talune circostanze. Il tutto è addebitabile ad una centralina elettronica difettosa che viene sostituita gratuitamente in concessionaria con un lavoro di una manciata di minuti a totale carico della Casa automobilistica giapponese.

Ma anche Yaris non si sottrae all’esigenza di richiami visto che oltre 17.000 vetture vendute in Italia accusano dei problemi a dei sensori col rischio di spegnimento improvviso del motore in marcia per via di falsi contatti avvenuti nel propulsore.

A seguito di questi inconvenienti, la Toyota ha provveduto a richiamare ed ad offrire, presso la propria rete di vendita, la sostituzione delle parti difettose e il ripristino della normalità entro un’ora dall’inizio della riparazione, del tutto gratuitamente.
Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 30, 2009, 10:41:18 am
Visitatore, , posts
Comunque su di una osa il Walt ha perfettamente ragione, che si rompa una testa audi/alfa/renault o qualche altra cosa sempre chezzi ameri sono...

Ed io una persona con un jtd 140 "crepato" lo conosco... ed anche a lui ho fatto lo stesso discorso: "dopo aver fottuto una testata, mo te ne compri un'altra uguale?"

Fortunatamente a lui è ricaduta in garanzia....

Eh...gran cosa quella.. l'optimum sarebbe di restare sempre coperti x tutelarci da spaccamenti.
Ne sa qualcosa Mazda che ha ridotto da 5 a 3 gli anni di garanzia sulla 6.... Grin
Email  Loggato 
   Re: A4: fotosequel di una morte annunciata :-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 30, 2009, 10:53:07 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.