563 Visitatori + 1 Utente = 564

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Nuova Ferrari F1
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 12, 2009, 14:57:27 pm
Staff, V12, 28874 posts
A me sarebbe sembrato più logico farlo aprire a 129km/h... mi puzza di balla dell'ufficio marketing per motivare l'assenza di un servomeccanismo, non trovi?

Il servomeccanismo c'era lo stesso, perchè è comandato dall'interno.
E l'ufficio Mkt non c'entra, la motivazione è uscita fuori in un contesto decisamente più "intimo" che una cartella stampa  Wink

E IMHO è lo stesso per le Porsche (si apre ai 120), che motivo ci sarebbe di prevedere anche un comando manuale? sennò come fai a dire: "No, lo giuro vostro onore, non andavo ai 130 in statale, ho solo dimenticato lo spoiler aperto!"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 12, 2009, 15:02:08 pm
Utente standard, V12, 77908 posts
Si apre ai 120 sulle Porsche? Io ne ho viste un sacco con lo spoiler su, a velocità ben più basse... ha un'isteresi di parecchi km/h per la chiusura?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 12, 2009, 15:04:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
certo, ma che differenza fa, per R&D, che sia elettronico o manuale?
tantissima direi...tutta la parte riguardante la logica di gestione dell'ala, se si lascia la regolazione manuale non viene curata per niente in quanto decide il pilota se, quando e quanto variare l'incidenza delle ali

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 12, 2009, 15:07:14 pm
Staff, V12, 28874 posts
Si apre ai 120 sulle Porsche? Io ne ho viste un sacco con lo spoiler su, a velocità ben più basse... ha un'isteresi di parecchi km/h per la chiusura?

Se ricordo bene: 120km/h Boxster, 80km/h Carrera.......entrambe con possibilità di alzarlo manualmente.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 12, 2009, 15:08:12 pm
Visitatore, , posts
La veyron ha un sistema complesso che le permette di avere l'ala in configurazione variabile.

in frenata addirittura mette l'alettone in posizione "frenante" verticale!!
Email  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 12, 2009, 16:24:23 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
La veyron ha un sistema complesso che le permette di avere l'ala in configurazione variabile.

in frenata addirittura mette l'alettone in posizione "frenante" verticale!!

da venire al solo pensiero , ahhhhhhhhh l'aerofreno , siiiiiiiiii.................

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 12, 2009, 16:26:24 pm
Visitatore, , posts
http://www.youtube.com/watch?v=myovuS2vihM

effettivamente è una ganzata unica!!
Email  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 12, 2009, 16:38:31 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
non se ne può fare a meno , chissà a quando di serrie su una matiz ibrida .....questo è il vero progresso.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Gennaio 12, 2009, 19:11:09 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
è anche un'ottima piastra per scaldare le piadine d'estate

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 13, 2009, 12:45:01 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
veramente sono diverse le auto di serie con l'alettone a due posizioni: Porsche, New Beetle 1.8, Crossfire, Veyron e chissà quante altre..

Ricordiamo la mitica Delta... anche se li per regolare l'ala dovevi scendere dalla macchina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 13, 2009, 21:13:22 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ricordiamo la mitica Delta... anche se li per regolare l'ala dovevi scendere dalla macchina...
C'erano 3 regolazioni e oltre a scendere dalla macchina dovevi anche mettere un staffa aggiuntiva per lato.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 13, 2009, 21:55:29 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Si parla molto dell'alettone posteriore ma un problema che penso possa arrivare con le prime gare va ricercato anche nell'ala anteriore, ora questa è molto più pronunciata e molto esposta a rotture in caso di lotte serrate nei sorpassi quindi non vorrei che un pilota prima di danneggiare la macchina pensi 2 volte ad ingaggiare duelli con gli avversari.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 13, 2009, 22:17:03 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
C'erano 3 regolazioni e oltre a scendere dalla macchina dovevi anche mettere un staffa aggiuntiva per lato.

Le staffe erano richieste solo nella posizione più alta. Per passare dalla posizione di riposo a quella intermedia, se non ricordo male (ho venduto la mia nel 1995), bisognava svitare due brugole per parte, ruotare l'alettone di 180 gradi, dandogli la possibilità di avere gli attacchi calibrati per la posizione intermedia, e fissare quindi le brugole.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Ferrari F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 13, 2009, 22:25:44 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Le staffe erano richieste solo nella posizione più alta. Per passare dalla posizione di riposo a quella intermedia, se non ricordo male (ho venduto la mia nel 1995), bisognava svitare due brugole per parte, ruotare l'alettone di 180 gradi, dandogli la possibilità di avere gli attacchi calibrati per la posizione intermedia, e fissare quindi le brugole.

Confermo

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.