|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
stella |
|
![]() |
Dicembre 16, 2008, 15:55:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Meglio tardi che mai... Interessano commenti e pagelle di "Auto" della attuale vettura di riferimento?! Certo che sì!  Versione in prova la 1.4 TSI (160 cv) 3 p. con DSG. Posto di guida - Senza problemi: notevole l’escursione longitudinale del piantone; ottimo il sostegno offerto dai sedili. 9Plancia – Forme classiche, impreziosite dalle finiture lucide; numerosi e ben fatti i vani portaoggetti. 8,5Abitabilità – Lo spazio non manca, anche nella zona posteriore. Dove l’unico vincolo di rilievo viene dall’ingombro del tunnel centrale. 8,5Bagaglio – Forme regolari e buona capacità; possibilità di ampiamento limitata al ribaltamento del solo schienale. 8Visibilità – In avanti c’è da fare i conti con l’attacco alto del parabrezza. Un po’ piccoli i retrovisori esterni, a richiesta sensori e telecamera. 8Climatizzazione – Impianto automatico a canali separati del parabrezza, completo di bocchette per la zona posteriore. Pulsanti di dimensioni ridotte. 9Materiali – Di buon livello in ogni elemento, dal rivestimento della plancia a dettagli come i pulsanti degli alzavetri. 9Assemblaggio – Lievi imprecisioni negli accoppiamenti di porte e cofani; sostanzialmente ineccepibile l’interno. 9Dotazione – L’equipaggiamento Highline non fa mancare nulla dell’indispensabile, sia pure con i cerchi (in lega) da ‘soli’ 16”. 8,5Prezzo – Quotazioni in linea con quelle attuali, nonostante il notevole arricchimento della dotazione di serie; costosi gli optional. 8Motore – Sfrutta al meglio la doppia sovralimentazione: sempre pronto e progressivo, e non senza un pizzico di cattiveria. 9Accelerazione – Tempi di ottimo livello: beneficiano sia della bella progressione del motore, sia della rapidità degli innesti garantita dal DSG. 9Ripresa – Sempre pronta e soprattutto consistente; il cambio permette di sfruttare al meglio la doppia sovralimentazione. 9,5Velocità – Poco sotto al valore dichiarato, viene raggiunta sfruttando tutta la sesta, mentre la settima è di crociera. 9Consumo – Medie non straordinarie in assoluto, nell’ordine degli 11 km/l, ma in sensibile progresso rispetto al passato. 8Cambio – Ineccepibile in sequenziale, per pulizia e velocità di cambiata. Fluido in Drive, ha innesti da fermo a volte un po’ bruschi. 9Sterzo – Comando non molto sportivo, ma omogeneo e progressivo. Migliorabile la precisione ai piccoli angoli. 8,5Frenata – Spazi di arresto di buon livello ma non eccezionali; in compenso, ABS molto selettivo e buona resistenza. 8,5Tenuta di strada – Comportamento sincero ed equilibrato, ancorché improntato ad un prudenziale sottosterzo. 9Agibilità – Disinvolta e pulita nei cambi di direzione e nel misto, pur in presenza di un assetto non eccessivamente rigido. 8,5Stabilità – Sensibilità al rilascio meno evidente che in passato; la tendenza al sovrasterzo emerge solo frenando in appoggio. Bene l’ESP. 9Comfort – Insonorizzazione molto efficace su tutto il fronte. Sullo sconnesso si apprezza il lavoro degli ammortizzatori “variabili”. 9« Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 16:33:12 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 16, 2008, 15:56:38 pm |
Staff, V12, 28875 posts |
|
C'era un refuso di stampa nei dati prestazionali....sul km da fermo...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 16, 2008, 15:59:45 pm |
Staff, V12, 28875 posts |
|
ma il voto al prezzo non lo danno?
Per decenza no, specie per quella in prova. IMHO dovrebbero scrivere a caratteri cubitali che una Golf 122cv da 30.000€ o una 2.0 diesel qualsiasi a 50.000€ sono una follia............
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 16, 2008, 16:02:30 pm |
Staff, V12, 28875 posts |
|
...27"73 a 182,5 km/h. Non è giusto..?
Dicono che è 4 decimi superiore alla precedente, che fece 28.3"........ E per il rapporto peso/potenza sarebbe decisamente troppo performante....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
![]() |
Dicembre 16, 2008, 16:05:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Integro... Velocità massima km/h 218,5 a 5750 giri Accelerazione 0-100 km/h in 7”77 “ 0-180 " in 27"53 Ripresa da 40 a 120 km/h in A in 8”68 Ripresa da 80 a 120 km/h in A in 5”74 Frenata da 100 km/h 36,9 m. “ da 160 km/h 98,9 Consumo extraurbano 14,2 km/l “ a 130 km/h 12,2 km/l “ in città 10,1 km/l Rumorosità al minimo 41,4/41,2 dB “ a 130 km/h 71,5/72,8 “ velocità max 80,6/82,4 “ max in acceleraz. 75,3 Tempo in pista a Balocco: 3’13”20; media velocità 109,2 km/h « Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 16:14:54 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 16, 2008, 16:11:14 pm |
Staff, V12, 28875 posts |
|
Accelerazione 0-100 km/h in 7”77 “ 0-1000 m. in 26”78
26.78 non lo fa neanche scendendo verso Scarmagno 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Dicembre 16, 2008, 16:17:35 pm |
Staff, V12, 28875 posts |
|
Ho corretto... Un piccolo errore di copiatura.  Quello è il refuso di cui parlavo prima, IMHO è un 28.73.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Dicembre 16, 2008, 16:20:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Circa 27" sul km da fermo, con 160cv e la trazione anteriore, mi sembrano davvero pochissimi, il DSG è veloce ma qui si parla di un valore degno di almeno 200cv
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|