618 Visitatori + 3 Utenti = 621

DoguiPlus, alura, mauring
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (3 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Petrolio a 40 $...
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 09, 2008, 17:14:11 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Capisco che quel particolare negozio ti abbia offeso e che tu viva in un quartiere di pensionati straricchi, ma se il tuo sogno sono le periferie americane, in cui devi prendere la macchina e andare in un centro commerciale anche per andare a comprare un litro di latte, beh, io la penso diversamente. Se non altro perchè lavoro, non ho la possibilità di andare a fare la spesa al mercato e il mio poco tempo libero non amo passarlo in un centro commerciale a cercare un parcheggio o a spingere un carrello.

Senza anadare al centro commerciale a spingere il carrello, io quasi ogni sera vado al supermercato a comprare quello che serve o può servire per la cena o per la casa. Ci metto non più di 10 minuti e mediamente spendo 10 euro ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 09, 2008, 17:23:13 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Baranzo a parte,

Phormula, forse non ci siamo capiti... il discorso è quello di Tony.... Insomma, emergenza a parte, mi spieghi qual'è il motivo per il quale dovrei dare a mangiare qualcuno che mi vende la medesima cosa che altrove costa mediamente 1€ (con punte di 1,5€) a 2,50€?

Tu ne saresti contento?

Hai parlato di abbigliamento... benissimo... lo sai il ricarico che applicano sui capi di abbigliamento? Non c'è mica bisogno che te lo dica io... e di casi analoghi ce ne sono a morire... La gente soldi in tasca non ne ha più... o fottono a restituire quello che hanno intascato indebitamente negli anni passati con l'equivalenza lira-€ 1 a 1, oppure sono destinati a rimanere vittima di uno dei proverbi più famosi della storia: "chi troppo vuole, nulla stringe"...

Una famiglia di due dipendenti statali, a fine mese porta a casa meno di 3000€... in 4a ci si sta... per l'amore di dio, anche con una certa comodità (soprattutto se non si paga il fitto), ma fra una bolletta, la benzina, la spesa etc. etc. a fine mese è grasso che cola se ci stai dentro... di fare lo "spiritoso" andando a comprare al fruttivendolo, piuttosto che dal panettiere, piuttosto che dal salumiere, non ce n'è più... Io quando vado a far la spesa, per esempio, compro gli affettati che loro stessi imbustano che costano uguale, ma almeno mi consentono di evitare di tornare avanti e indietro troppe volte... e compro quando trovo le offerte... parma/s.daniele etc. sono ricordi del passato... la mozzarella? una... max 2 volte al mese... prima si mangiava tutte le settimane... il pesce? certo... merluzzo! qualche volta l'orata o la spigola... ma di allevamento... MARINO... ma 30/40€ al kg per il pescato se li possono infilare li dove... una bistecchina di tonno fresco ormai la sogno la notte... e sto parlando di una famiglia che fa vita sostanzialmente agiata... non voglio sapere se al posto di due stipendi ne fosse entrato uno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 09, 2008, 17:39:25 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se vuoi sapere la mia opinione, io sono per la "media distribuzione". Ovvero il modello tedesco, che favorisce l'apertura dei negozi fino ad una certa dimensione, abbastanza grande da poter fare una certa economia di scala, ma sufficientemente piccola per consentirne la realizzazione all'interno delle zone residenziali. Questo fa si che i tedeschi abbiano supermercati come Aldi, Edeka, Lidl, Mueller, ... spesso raggiungibili a piedi da casa in cui comprare generi alimentari con prezzi competitivi con quelli dei megacentri commerciali.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 09, 2008, 17:41:35 pm
Global Moderator, V12, 27119 posts
Se vuoi sapere la mia opinione, io sono per la "media distribuzione". Ovvero il modello tedesco, che favorisce l'apertura dei negozi fino ad una certa dimensione, abbastanza grande da poter fare una certa economia di scala, ma sufficientemente piccola per consentirne la realizzazione all'interno delle zone residenziali. Questo fa si che i tedeschi abbiano supermercati come Aldi, Edeka, Lidl, Mueller, ... spesso raggiungibili a piedi da casa in cui comprare generi alimentari con prezzi competitivi con quelli dei megacentri commerciali.

è anche il modello svizzero, dominato dalle catene Migros e Coop; fortunatamente Aldi e Lidl faticano a trovare spazio, grazie alla presenza capillare dei marchi summenzionati ed ai controlli sul personale, che non permettono speculazioni eccessive.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 09, 2008, 17:41:48 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
^^^

guarda che qui da noi è sostanzialmente così... e ci sono anche piccoli negozianti che sopravvivono... però parliamo del settore alimentare, principalmente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 09, 2008, 17:42:09 pm
Utente standard, V12, 19874 posts
Se vuoi sapere la mia opinione, io sono per la "media distribuzione". Ovvero il modello tedesco, che favorisce l'apertura dei negozi fino ad una certa dimensione, abbastanza grande da poter fare una certa economia di scala, ma sufficientemente piccola per consentirne la realizzazione all'interno delle zone residenziali. Questo fa si che i tedeschi abbiano supermercati come Aldi, Edeka, Lidl, Mueller, ... spesso raggiungibili a piedi da casa in cui comprare generi alimentari con prezzi competitivi con quelli dei megacentri commerciali.

sì ma ci trovi solamente wusterl, crauti e birra Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 09, 2008, 17:45:32 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
è anche il modello svizzero, dominato dalle catene Migros e Coop; fortunatamente Aldi e Lidl faticano a trovare spazio, grazie alla presenza capillare dei marchi summenzionati ed ai controlli sul personale, che non permettono speculazioni eccessive.

Si, secondo me quello è un modello da imitare.

sì ma ci trovi solamente wusterl, crauti e birra Grin

Il che non è tanto sbagliato, se vuoi qualcosa di particolare vai a cercarlo altrove. La logica di quei supermercati è offrire un assortimento limitato di prodotti, circoscritto a quelli che si vendono maggiormente, in modo tale da avere una rapida rotazione del magazzino e mantenere prezzi bassi. La logica è di soddisfare le necessità immediate di quell'area residenziale, evitando alla gente di prendere la macchina e fare dieci chilometri per comprare un litro di latte e un cespo di insalata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 09, 2008, 18:12:18 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
fortunatamente Aldi e Lidl faticano a trovare spazio, grazie alla presenza capillare dei marchi summenzionati ed ai controlli sul personale, che non permettono speculazioni eccessive.

aoò? ecchevoi? le commesse del lidl e dell'aldi dove vado io sò pure fighe, ci sorrido sempre! Grin

(ma mi sa che un po' frigide sono! Grin Grin Grin Grin Grin)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 09, 2008, 18:13:15 pm
Utente standard, V12, 19874 posts
Il che non è tanto sbagliato, se vuoi qualcosa di particolare vai a cercarlo altrove. La logica di quei supermercati è offrire un assortimento limitato di prodotti, circoscritto a quelli che si vendono maggiormente, in modo tale da avere una rapida rotazione del magazzino e mantenere prezzi bassi. La logica è di soddisfare le necessità immediate di quell'area residenziale, evitando alla gente di prendere la macchina e fare dieci chilometri per comprare un litro di latte e un cespo di insalata.

io scherzavo ma invece non è male come idea
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Petrolio a 40 $...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 09, 2008, 18:25:57 pm
Visitatore, , posts
Ieri pomeriggio siamo andati al Valecenter di Marcon... Un mega centro commerciale su 2 piani con non so neanche io quanto negozi ci siano dentro, che da quando l'hanno rinnovato è ancor più grande?! Shocked 
Non finivamo mai di girarlo, oltre ad avere al suo interno anche l'iper Carrefour! Undecided

Alla sera, dopo ore di camminamento, e coi figli sull'orlo di una crisi di nervi, e dopo aver mangiato da McDonalds, siamo tornati a casa...
Morale, che giornata di merda! Tongue Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 29 queries.