627 Visitatori + 5 Utenti = 632

DoguiPlus, baranzo, mauring, Walt, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (168 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (30 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto Usa: in attesa degli aiuti
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 02, 2008, 21:27:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
mi sembrano un pò pagliacciate queste cose...

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/12/wagoner-gm-detroit-ford.shtml?uuid=145d9bb2-c08c-11dd-b2c0-736ae4b7529a&DocRulesView=Libero

La crisi lascia il segno anche sullo stile di vita dei grandi manager americani. L'amministratore delegato di General Motors Rick Wagoner ha deciso di andare a Wahington in auto e non con il jet privato. In più ha fatto sapere di essere d'accordo con la proposta di essere retribuito con 1 dollaro l'anno.

Cosa non si farebbe, viene da dire, per convincere la politica ad aiutare l'industria automobilistica ormai stremata dalla crisi di liquidità e da anni di scelte industriali perdenti. Tutto avviene, infatti, nel giorno in cui le case automobilistiche di Detroit presentano i loro piani di salvataggio al Congresso. Washington dovrà decidere se accordare a General Motors, Ford e Chrysler 25 miliardi di dollari come sostegno all'industria.

Secondo quanto riportato dal portavoce di Gm, Tony Cervone, Wagoner ha deciso di percorrere gli 832 chilometri da Detroit , sede del colosso (ormai dai piedi d'argilla) fino alla capitale a bordo di una Chevrolet Malibu, vettura ibrida più efficiente dal punto di vista dei consumi. Anche l'amministratore delegato di Ford, Alan Mullally (pronto anche lui ad accettare uno stipendio annuale simbolico di 1 dollaro) ha viaggiato su quattro ruote per 10 ore fino a Washington, mentre il numero uno di Chrysler, Robert Nardelli, rinuncerà al jet privato, ma non ha ancora fatto sapere se userà l'auto o un aereo di linea.

In novembre, quando il Congresso aveva rifiutato di erogare prestiti chiedendo che fosse prima presentato un piano strategico, i tre amministratore delegati erano stati duramente criticati per avere viaggiato con i propri jet privati.

Il settore auto è oggi in forte progresso a Wall Street, il mercato scommette per un sì del Congresso Usa agli aiuti all'Auto. Tra i titoli a maggiore capitalizzazione Usa, General Motors sale a metà pomeriggio del 5,45% a 4,84 dollari, dopo un massimo toccato a 5,11 dollari, e tra i titoli dell'S&P100 Ford guadagna il 6,27% a 2,71 dollari, con un top a 2,79 dollari.

Gli analisti si aspettano che i piani delle tre compagnie saranno basati sulle proposte di produrre vetture più efficienti nei consumi, di mettere in vendita i marchi meno popolari e redditizi, di rivedere gli stipendi dei manager e di rinegoziare i salari degli operai con il sindacato United auto workers union.

In particolare General Motors potrebbe mettere in vendita i brand Pontiac, Saab e Saturn, mentre Ford ha già confermato che la cessione della svedese Volvo è una delle opzioni all'esame. Per quanto riguarda Chrysler, alcuni analisti sono convinti del fatto che debba cercare una alleanza perché non è abbastanza grande per sopravvivere alla crisi da sola. Intanto, all'incontro di oggi al Congresso Usa i tre amministratori delle case di Detroit non andranno in jet privato, come è accaduto il mese scorso, quando furono investiti dalle critiche per la scelta poco popolare. (Al.An.)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 02, 2008, 22:03:56 pm
Utente standard, V12, 19857 posts
Basta con gli aiuti di stato, chi ha sbagliato deve rispondere alle leggi del mercato!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 02, 2008, 22:39:50 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Basta con gli aiuti di stato, chi ha sbagliato deve rispondere alle leggi del mercato!

Non solo negli USA, vedi Alitalia

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 02, 2008, 22:46:35 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Basta con gli aiuti di stato, chi ha sbagliato deve rispondere alle leggi del mercato!


Con questa affermazione getti nel panico la metà dei cittadini italiani  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 02, 2008, 23:27:31 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Purtroppo, come al solito, i giornalisti si lasciano andare al sensazionalismo.
Lungi da me dal proteggere il management di Detroit (meriterebbero di andare tutti a casa senza un soldo) ma il fatto dei jet privati e' una stronzata.
Gli alti dirigenti di moltissime grandi aziende, per regola contrattuale dei consigli di amministrazione, sono obbligati a muoversi con gli aerei privati per ragioni di sicurezza ed efficienza.

Magari, forse, avrebbero potuto coordinare il viaggio con un aereo solo visto che andavano verso la stessa destinazione, ma magari al momento chissa' dove si trovava ognuno di loro.

Lo stesso Bill Gates ha resistito finche' ha potuto, poi alla fine degli anni 90 ha dovuto "cedere" amche lui e farsi anche lui l'aereo personale (per lui ed altri al top di Microsoft) perche' le compagnie di assicurazione minacciavano di ritirargli le polizze di copertura.....la casa di Redmond e' stata famosa per molto tempo per il fatto che il management viaggiava in classe economica (Bill compreso).

Comunque ci sono brand che dovrebbero sparire...non c'e' davvero spazio di mercato per certi "zombie"....Saab, Volvo, Mercury...Buick e' alla canna del gas in Nordamerica pero' potrebbe sopravvivere perche' e' un marchio vendutissimo in Cina.

Chrysler dovrebbe sparire del tutto e forse lasciare solo Jeep e la linea pick-up di Dodge.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 00:08:16 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 03, 2008, 09:27:59 am
Utente standard, V12, 5992 posts
mo è colpa dei jet se falliscono dei colossi, se pensassero a lavorare potrebbero pure andare a spasso con un aereo di linea personale.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 03, 2008, 09:28:12 am
Utente standard, V12, 19857 posts
in effetti anche qui Saab vende 4 macchine mese in croce, quindi se fa un prodotto che il mercato non vuole (per millemila motivi) è giusto che ne prenda atto e si regoli di conseguenza, ma senza aiuti esterni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 03, 2008, 10:57:27 am
Staff, V12, 23869 posts
mettiamola cosi: non servirà a niente..ma non mi pare di aver sentito o visto alcun politico/manager nostrano dire "siccome c'è la crisi, mi riduco lo stipendio a non dico 1 euro, ma 2000 euro al mese" ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 03, 2008, 11:37:22 am
Global Moderator, V12, 27113 posts
Ragazzi, le informazioni che sto sentendo dai nostri clienti dicono che la produzione automobilistica è totalmente ferma, il blocco di produzione natalizio si prolungherà per almeno 6 settimane per molti grandi produttori in tutti i continenti e le previsioni sono assolutamente pessimistiche per almeno i prossimi 3 mesi. Mi chiedo in che modo verranno utilizzati gli aiuti, se questi serviranno a produrre auto che nessuno acquisterà saranno doppiamente catastrofici, se invece serviranno a tenere il personale a casa finché la crisi non sarà passata potranno rivelarsi utili solo nella misura in cui la crisi durerà veramente non oltre marzo, dovesse prolungarsi sarà solo un prolungare l'agonia.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 03, 2008, 11:59:53 am
Utente standard, V12, 8016 posts
mo è colpa dei jet se falliscono dei colossi, se pensassero a lavorare potrebbero pure andare a spasso con un aereo di linea personale.

Il problema della retribuzione e benefit eccessivi (e/o non legati a rendimento) e' un'altro e sono d'accordissimo.
Ma l'amministratore generale di una multinazionale a quei livelli ha bisogno di muoversi con un'aereo privato...e' inpensabile che vada in giro con gli aerei di linea, soprattutto visti i tempi.

Mia moglie ha clienti che vanno da un capo all'altro del mondo di continuo.....nel giro di 2-3 settimane accumulano percorrenze spaventose...farle con aerei normali di linea, anche in first class e' da suicidio...non avresti davvero un minuto per la famiglia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Dicembre 03, 2008, 21:07:22 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ragazzi, le informazioni che sto sentendo dai nostri clienti dicono che la produzione automobilistica è totalmente ferma, il blocco di produzione natalizio si prolungherà per almeno 6 settimane per molti grandi produttori in tutti i continenti e le previsioni sono assolutamente pessimistiche per almeno i prossimi 3 mesi. Mi chiedo in che modo verranno utilizzati gli aiuti, se questi serviranno a produrre auto che nessuno acquisterà saranno doppiamente catastrofici, se invece serviranno a tenere il personale a casa finché la crisi non sarà passata potranno rivelarsi utili solo nella misura in cui la crisi durerà veramente non oltre marzo, dovesse prolungarsi sarà solo un prolungare l'agonia.
Quoto in pieno! Anche se, secondo me e da quello che si vede/legge in giro, prima di giugno le cose non cambieranno per nulla, anzi!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 03, 2008, 23:00:29 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
Ragazzi, le informazioni che sto sentendo dai nostri clienti dicono che la produzione automobilistica è totalmente ferma, il blocco di produzione natalizio si prolungherà per almeno 6 settimane per molti grandi produttori in tutti i continenti e le previsioni sono assolutamente pessimistiche per almeno i prossimi 3 mesi. Mi chiedo in che modo verranno utilizzati gli aiuti, se questi serviranno a produrre auto che nessuno acquisterà saranno doppiamente catastrofici, se invece serviranno a tenere il personale a casa finché la crisi non sarà passata potranno rivelarsi utili solo nella misura in cui la crisi durerà veramente non oltre marzo, dovesse prolungarsi sarà solo un prolungare l'agonia.
per me dovrebbero usarli per pensare a qualcosa che spinga dai concessionari tutti quelli che non cambiano auto in quanto la vecchia funziona ancora alla perfezione. nel senso che se ho una macchina recente che può tirare avanti altri 2 anni io, attualmente, sono incentivato a tenermela fino a portarla in demolizione. però se esce un modello innovativo/divertente/interessante/particolare allora magari un pensiero lo faccio.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 04, 2008, 09:02:06 am
Utente standard, V12, 23755 posts
nel frattempo cominciassero a pensare a come ristrutturare la produzione in modo da tornare a cicli più lunghi... Quelli che hanno tentato di imporre sono diventati insostenibili...

Detto questo facendo un'analisi attenta andrei a prendere tutti i manager/dirigenti/quadri etc. che hanno avuto responsabilità in questo disastro, li lascerei in mutande e girerei i soldi recuperati alle aziende stesse... e ancora si continua a parlare di efficienza da parte del lavoratore....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 05, 2008, 08:10:08 am
Utente standard, V12, 12402 posts
nel senso che se ho una macchina recente che può tirare avanti altri 2 anni io, attualmente, sono incentivato a tenermela fino a portarla in demolizione. però se esce un modello innovativo/divertente/interessante/particolare allora magari un pensiero lo faccio.

Il problema è che se io non sono sicuro di avere un lavoro, la macchina nuova potrà essere anche meglio dell' USS Enterprise, ma col cavolo che spendo i soldi, per trovarmi dopo un anno con una macchina che vale la metà di quello che l'ho pagata? Io sono dell'idea che il mercato dell'auto soffre di sovracapacità e non si può pensare che la gente cambi macchina ogni 2-3 anni e rottami quella vecchia, visto che ormai si fatica a vendere una macchina usata di 5-6 anni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Usa: in attesa degli aiuti    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 05, 2008, 09:14:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema è che se io non sono sicuro di avere un lavoro, la macchina nuova potrà essere anche meglio dell' USS Enterprise, ma col cavolo che spendo i soldi, per trovarmi dopo un anno con una macchina che vale la metà di quello che l'ho pagata? Io sono dell'idea che il mercato dell'auto soffre di sovracapacità e non si può pensare che la gente cambi macchina ogni 2-3 anni e rottami quella vecchia, visto che ormai si fatica a vendere una macchina usata di 5-6 anni.

Giustissimo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.