994 Visitatori + 1 Utente = 995

mauring
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1140 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (8 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6265 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  GPunto Abarth - minitest
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 26, 2008, 10:26:44 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 26, 2008, 10:43:37 am
Global Moderator, V12, 27572 posts
C'è da dire che queste piccole sportive hanno raggiunto livelli prestazionali decisamente notevoli. In Svizzera si vedono invece veramente tante Corsa OPC, tra le piccole estreme sembra essere quella di maggior successo (almeno a queste latitudini).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 26, 2008, 10:44:08 am
Utente standard, V12, 9565 posts
giusto per curiosita'... a quanto viene via indicativamente? ora come ora non ho intenzione/bisogno di prendere altre auto, ma le automobiline assettate m'hanno sempre affascinato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 26, 2008, 10:48:43 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Novembre 26, 2008, 10:49:29 am
Utente standard, V12, 5296 posts
fra un po' le Opel ,come tutte le GM ,andranno a far compagnia a Rover e MG.
Dovessi prendere un'auto ora come ora non comprerei GM dato che non si hanno certezze sulla continuità di questa azienda.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 26, 2008, 10:51:55 am
Utente standard, V12, 9565 posts
^^^
eehhh?!?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Novembre 26, 2008, 10:59:31 am
Utente standard, V12, 5296 posts
^^^
eehhh?!?
non basteranno 60 miliardi di dollari per far camminare GM, ha già 28 miliardi di dollari di debito e senza una bella iniezione di liquidità non potrà produrre. Inoltre dovrà tagliare e parecchio la produzione. Bisognerà vedere che vuole fare la nuova amministrazione americana. Se fossimo stati in un momento di buona economia avremmo già salutato GM, invece con questa crisi forse si salverà soprattutto per non far chiudere i fornitori, che sono pure fornitori di Ford e altri,e se chiudono i problemi si espandono a tutta la filiera.
Vedremo

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 26, 2008, 11:19:46 am
Staff, V12, 90695 posts
avrei qualche remora a comprarne una usata come "demo" clienti per di più con centralina rimappata...è pur sempre un 1.4 che già di serie passa i 100CV/litro... come l'hai trovata rispetto alla clio a livello di motore (se puoi fare un confronto visto che l'hai guidata solo in pista la mia)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 26, 2008, 11:26:29 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Non So prima come fossero, ma mi pare, da quello che dice Losna, che Fiat continui sull'impostazione data alla Punto '99 (la II serie, quella mia, insomma e che non piace a Phormula Grin - marrano Tongue ), ovvero di grande stabilità del posteriore... Anche la scarsa comunicatività dello sterzo mi pare una (negativa) eredità lasciata dalla precedente serie (oggi classic, mi pare)....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 26, 2008, 11:28:35 am
Staff, V12, 37777 posts
a prescindere dall'uso davvero sportivo, per il 99% degli utilizzatori, la stabilità del posteriore (anche sacrificando un pò di agilità) è un bene...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 26, 2008, 11:30:16 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 26, 2008, 11:34:22 am
Utente standard, V12, 23765 posts
a prescindere dall'uso davvero sportivo, per il 99% degli utilizzatori, la stabilità del posteriore (anche sacrificando un pò di agilità) è un bene...

Si e no, antonio, sai? Personalmente non una sola volta ho pregato tutti i santi che mi venivano in mente che il culo chiudesse un po' più rapidamente, evitandomi di abbracciarmi contro qualcosa che si trovava all'esterno della carreggiata...
Non che la punto II fosse pericolosa... tutt'altro... però forse era un tantino squilibrata verso un eccesso di stabilità...

Certo... poi un amico con cui viaggiavo spesso per l'università e che aveva la 206 1.4, mi ha più volte detto: "se l'avessinmo fatto con la mia ci saremmo già girati", fintanto che il fratello nonl'ha persa di culo semi-distruggendola.... anche li, l'ho guidata diverse volte (anche se mai messa alla frusta), non che fosse pericolosa, ma forse v'era un eccesso di "allegria" per una macchina "generalista"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 26, 2008, 11:38:54 am
Staff, V12, 37777 posts
Si e no, antonio, sai? Personalmente non una sola volta ho pregato tutti i santi che mi venivano in mente che il culo chiudesse un po' più rapidamente, evitandomi di abbracciarmi contro qualcosa che si trovava all'esterno della carreggiata...
Non che la punto II fosse pericolosa... tutt'altro... però forse era un tantino squilibrata verso un eccesso di stabilità...

Certo... poi un amico con cui viaggiavo spesso per l'università e che aveva la 206 1.4, mi ha più volte detto: "se l'avessinmo fatto con la mia ci saremmo già girati", fintanto che il fratello nonl'ha persa di culo semi-distruggendola.... anche li, l'ho guidata diverse volte (anche se mai messa alla frusta), non che fosse pericolosa, ma forse v'era un eccesso di "allegria" per una macchina "generalista"...
bè, il giusto si dice stia nel mezzo...
però credo che più che un problema di eccesso di stabilità, sia un eccesso di sottosterzo che ti ha portato ad allargare il muso...anche non so se la direzionalità può essere un pò migliorata senza inficiare la stabilità...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 26, 2008, 11:48:08 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Io ritengo che comunque le due cose siano strettamente legate...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GPunto Abarth - minitest   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 26, 2008, 11:50:53 am
Staff, V12, 29062 posts
avrei qualche remora a comprarne una usata come "demo" clienti per di più con centralina rimappata...è pur sempre un 1.4 che già di serie passa i 100CV/litro...

Idem, anche bisogna vedere come è stata fatta....perchè ho visto casi di promesse e promesse puntualmente non mantenute.

Cmq confermo le sensazioni del Losna sul motore, ed è stato uno dei motivi per cui ho preferito la mia alla SS, il maggiore allungo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.