790 Visitatori + 1 Utente = 791

Anto
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2679 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 12, 2008, 19:47:54 pm
Staff, V12, 23869 posts
noleggiata per motivi di lavoro, percorsi ad oggi 40 km da CT a ME ..impressionante lo spazio interno e l'abitabilità posteriore, io sono 178 cm x 95 kg..ho regolato il sedile comodamente..non guido "sotto" al volante , ma dietro si è seduto comodamente un collega di 193 cm..

vi dò alcune impressioni, che poi integrerò:
l'estetica esterna la conoscete tutti, internamente non mi piace lo stile, un pò troppo barocco, si vede la lamiera dle giro porta e la qualità delle plastiche non mi ha molto impressionato..non che sia economica, ma siamo un pò lontani dallo stile Lancia del passato. Comunque i comandi sono comodi ed a portata di mano, molto spazio davanti e dietro, la linea di cintura "a cuneo" dà un pò la sensazione di scarsa luminosità dietro..dove comuqnue , come detto, si sta comodissimi.
La carrozzeria bombata non rende immediata la percezione degli ingombri..la vettura non la "sento" benissimo addosso..comunque non ci sono particolari problemi.
Il motore è il nuovo 1.6 mjet con 120 cv, abbinato ad un cambio a 6 marce. Dico subito che il motore mi è sembrato al minimo ed in città meno fastidioso del 2.0 TDI della Golf 6, muove bene la massa della vettura, temevo di avere la sgradevole sensazione di una vettura soffocata..invece , pur con prestazioni non rabbiose, non dà la sensazione di essere in difficoltà, anche in 6a sulla CT ME la ripresa è accettabilissima..certo, se si vuole brio meglio scalare in 5a...
Molto molto buona la tenuta, mi aspettavo un'assetto barcaiolo ma la macchina, su 205/55 16 è gradevolmente piantata, certo non è una sportivissima , ma si inserisce in curva senza problemi sui curvoni..anzi..complice la silenziosità in un paio di curvoni (Giarre..Taormina ...etc) mi son distratto scoprendo che la velocità era decisamente troppo elevata, ma assolutamente senza sensazione di pericolo..etc..
consumi da trip computer attuali: 7.1 l /100 km con 100 km di autostrada percorsa allegramente, e 33 km di traffico messinese nell'ora di punta....(ed ho detto tutto)

Onestamente: non fosse per questa linea cosi "o famo strano" , se solo avesse una linea un pò più banale e normale..ci farei non 1 ma 2 pensieri...non è una sportiva, ma assolutamente in strada è gradevolissima, non pachidermica o impacciata...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 12, 2008, 19:50:44 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Questi 1.6 mi stanno favorevolmente colpendo... li pensavo molto più in affanno... Una curiosità: mica hai visto che peso è dichiarato a libretto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 12, 2008, 19:52:07 pm
Staff, V12, 23869 posts
Questi 1.6 mi stanno favorevolmente colpendo... li pensavo molto più in affanno... Una curiosità: mica hai visto che peso è dichiarato a libretto?
no, essendo una noleggio il libretto non c'è....c'è un foglietto che dice che i documenti sono a XY...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 12, 2008, 19:53:38 pm
Staff, V12, 28642 posts
Il 1.6 è probabilmente il miglior diesel umano degli ultimi anni (e lo dico senza grosse paura di smentite).

x Mariner: io un giretto in concessionaria come chanche gliela concederei......tanto tempo 6 mesi ci si sarà abituati alla linea, ma del buon motore e del comfort non ti stuferai facilmente.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 12, 2008, 19:54:31 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
no, essendo una noleggio il libretto non c'è....c'è un foglietto che dice che i documenti sono a XY...

hai ragione... pardon...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 12, 2008, 19:56:47 pm
Visitatore, , posts
con un buon sconto e un automatico sarebbe interessante come cruise car anche per me.  Wink
Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 12, 2008, 19:59:05 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
x Mariner: io un giretto in concessionaria come chanche gliela concederei......tanto tempo 6 mesi ci si sarà abituati alla linea, ma del buon motore e del comfort non ti stuferai facilmente.

hum... vabbè... passi la linea, ma per me rimane un p' troppo costosa... troppo a ridosso di A3... che:

a) ha una linea più rassicurante

b) ha un'immagine superiore

c) io gli interni bravo proprio non riesco a perdonarglieli, anche se la colorazione bianca mi piace assai...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 12, 2008, 19:59:25 pm
Staff, V12, 23869 posts
Il 1.6 è probabilmente il miglior diesel umano degli ultimi anni (e lo dico senza grosse paura di smentite).

x Mariner: io un giretto in concessionaria come chanche gliela concederei......tanto tempo 6 mesi ci si sarà abituati alla linea, ma del buon motore e del comfort non ti stuferai facilmente.
guarda...un giro tanto per capire che aria tira lo faccio..però onestamente, non mi convince proprio come linea...e se vogliamo anche come feeling, cioè: va benissimo è vero...però è un filo troppo poco sportiva, secondo me è una ottima vettura per chi vuole una media, senza spendere un esagerazione..in cui possano stare seduti 4-5 adulti, senza prendere una Zafira o Picasso o robe simili..e con prestazioni assolutamente decenti...però, abbiate pazienza..io quella linea li....comunque di listino siamo sui 24-25k euro...mica pizza e fichi...
Diciamo che sono salito prevenuto, aspettandomi un pachiderma asmatico, ed invece ho scoperto una vettura assolutamente dignitosa e senza complessi...però ecco, di qui a definirla "emozionante"...come dire...non so se rendo l'idea..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 12, 2008, 20:01:16 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Anche perchè con la 2.0 Td 165cv sei a 30'000 come niente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 12, 2008, 20:04:58 pm
Staff, V12, 23869 posts
Anche perchè con la 2.0 Td 165cv sei a 30'000 come niente...
infatti, io un giro in conce magari me lo faccio, però una A3 SB Ambition TDI 170 cv quattro viene con il metallizzato 32.650 ...senza la trazione integrale siamo sui 30.000....un BMW 118 d poco di più....insomma....

la mia vecchia Delta 2 la pagai nel 1995 30 milioni contro i 37 che mi sarebbe costata una Golf TDI 90 cv..e la Lancia mi ritirò la Tipo 1.4 senza problemi, dandomi anche dei bei soldi in cambio..mentre il conce VW aveva già cominciato a rompere...qui è un pò diversa la cosa..


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 12, 2008, 20:08:38 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Oddio... magari sul ritiro riesci ancora ad ottenere qualcosa di meglio... L'amico che ha preso la delta (2.0 td, appunto) ha dato dentro la sua Astra 1.9 (120cv) cosmo (mi pare) ricevendone comunque il trattamento migliore possibile rispetto agli altri... e comunque è stato un bagno di sangue... mi pare abbia preso 8'000€ sui previsti 11k...
E parliamo di una macchina che aveva 4 anni 100'000km... tenuta maniacalmente... insomma il classico "assegno circolare"... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 12, 2008, 20:11:58 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
A bagagliaio come è messa? È piccolo come dicono?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 12, 2008, 20:13:44 pm
Staff, V12, 23869 posts
onestamente, per me questa macchina ha una sua validità nell'allestimento base con il 1.6 mjet. Ha tutto quello che serve di serie..tanto spazio interno, e nonostante le finiture non mi abbiano entusiasmato è comunque un pò meno "povera" se mi passate l'espressione..rispetto ad altre.

Con 30.000 e simili...anche per il 2.0 165 cv,  si va troppo in zona Passat, 159 , Mazda 6 , Ford Mondeo etc...secondo me...poi ovvio, se le dimensioni sono fondamentali...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 12, 2008, 20:14:04 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
^^^

Considera che hai i sedili posteriori scorrevoli e, con tutto lo spazio che c'è a disposizione dei passeggeri posteriri, puoi anche permetterti di tirare il divano tutto avanti, senza rendere "inutili" i posti posteriori...

Onestamente in configurazione "limo" non m'è parso piccolo... certo neanche enorme... cosa differente è coi sedili avanzati... Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lancia Delta 1.6 mjet 120 cv: mi devo ricredere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 12, 2008, 20:14:49 pm
Staff, V12, 23869 posts
A bagagliaio come è messa? È piccolo come dicono?
no, si può regolare il sedile posteriore per avere più spazio...ma non è microscopico..ovvio...i bagagli grandi di 5 passeggeri non ci stanno..ma direi che è dignitoso...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.