|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Novembre 11, 2008, 15:47:28 pm |
Utente standard, V12, 47570 posts |
|
|
|
Phormula |
|
 |
Novembre 11, 2008, 16:07:33 pm |
Utente standard, V12, 12516 posts |
|
Non è l'incidente successo in Croazia nel quale sono morte quattro persone?
Io ho vissuto un incubo simile sull'A4 tanti anni fa. Da allora quando c'è un rallentamento improvviso, mi sento tranquillo solo quando ho almeno 5-6 macchine ferme dietro di me.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Novembre 11, 2008, 16:16:56 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
mauring |
 |
Novembre 11, 2008, 16:17:03 pm |
|
Non è l'incidente successo in Croazia nel quale sono morte quattro persone?
Io ho vissuto un incubo simile sull'A4 tanti anni fa. Da allora quando c'è un rallentamento improvviso, mi sento tranquillo solo quando ho almeno 5-6 macchine ferme dietro di me.
Io mi piazzo sulla destra, col muso fuori dalla sagoma del veicolo che mi precede, in modo da poter sgommare verso il fosso se vedo che arriva uno a bomba, oppure anche se mi becca, almeno non vengo proiettato addosso a quello davanti riducendomi ad una pizza.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Novembre 11, 2008, 16:21:38 pm |
Utente standard, V12, 12516 posts |
|
Io invece mi sono spostato sulla corsia di emergenza e ho continuato a frenare, lasciando che l'autobus mi sorpassasse in inchiodata. Penso di essere rimasto cinque minuti fermo in macchina in tachicardia per lo spavento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
 |
Novembre 11, 2008, 17:37:11 pm |
webmaster, V12, 50915 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 11, 2008, 17:42:03 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma non c'è un regolamento di youtube che impedisca di inserire roba del genere?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Novembre 11, 2008, 17:53:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Purtroppo c'è ben di peggio e la cosa mi ha stupito parecchio proprio perchè mi aspettavo ci fosse un regolamento severo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Novembre 11, 2008, 17:56:00 pm |
|
E perche' mai ? Anzi, la gente dovrebbe vedere ed imparare cosa si rischia in auto, per poi essere piu' prudente sulla strada. Dobbiamo far finta che tutto cio' non accada ? 
|
|
|
|
|
pg |
 |
Novembre 11, 2008, 18:37:08 pm |
|
E perche' mai ? Anzi, la gente dovrebbe vedere ed imparare cosa si rischia in auto, per poi essere piu' prudente sulla strada. Dobbiamo far finta che tutto cio' non accada ?  Perchè ci sono stati dei morti, e non si spettacolarizza la morte ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
 |
Novembre 11, 2008, 18:53:38 pm |
|
concordo, ma ciò dovrebbe valere anche e soprattutto per i media dove NON è l'utente a scegliere se guardare o no, come TV e giornali.
... come darti torto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Novembre 12, 2008, 09:30:48 am |
|
Perchè ci sono stati dei morti, e non si spettacolarizza la morte ...
Allora aboiliamo i telegiornali, che ci parlano e mostrano di guerre, terremoti, tsunami, incidenti stradali, incidenti sul lavoro, omicidi, suicidi, tragedie della montagna, del mare, dello sport, ecc. ecc. ecc. Io la vedo diversamente. Non si tratta di spettacolarizzare, ma di dare la possibilita' a chiunque di vedere come succedono certe tragedie e le loro conseguenze, affinche' si possa meditare su come fare tutto il possibile per evitarle. Se poi in mezzo al mucchio c'e' anche il guardone che gode a vedere i morti, pazienza. Ad esempio in questo thread si e' discusso su come comportarsi in caso di stop improvviso del traffico, per limitare i danni di un eventuale tamponamento. Non mi sembra negativo. Parlare astrattamente di incidenti stradali e' un conto, parlarne dopo aver visto alcuni filmati reali, per quanto terribili, e' un altro. Io credo che la realta', per quanto tragica, non vada nascosta, ma esaminata nel dettaglio per trarne insegnamento. Il rispetto per le vittime c'e' sempre, ma loro stesse credo vorrebbero che la loro tragedia servisse a qualcosa e non fosse semplicemente dimenticata in fretta.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|