|
848 Visitatori + 0 Utenti = 848
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Ottobre 21, 2008, 18:56:51 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 21, 2008, 19:12:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io la cosa la trovo interessante... ma dico, visto che non necessariamente risparmio = "sonnolenza", perchè non prevedere anche una versione con il 1.4 t.bo, magari depotenziato a 100cv, se necessario?
Io vedrei bene anche una bravo, con questa motorizzazione... è un settore di mercato abbastanza poco battuto... penso che proporre una mini-gamma a metano/gpl, possa essere cosa interessante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2008, 20:34:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io vedrei bene anche una bravo, con questa motorizzazione... è un settore di mercato abbastanza poco battuto... penso che proporre una mini-gamma a metano/gpl, possa essere cosa interessante...
Sono d'accordissimo, sia per convenienza economica che per possibilità di aggirare i blocchi del traffico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 21, 2008, 20:41:24 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
la opel lancerà a breve la Zafira col 1.6 turbo a metano depotenziato... il 1.4 TJet sarebbe perfetto ma ovviamente....... Le bombole sono piazzate sotto il pianale e nel bagagliaio, piatta, che riempie il vano ruota di scorta e la zona bassa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 21, 2008, 21:23:31 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
ma perchè sempre sto cacchio di metano? ma il gipielle fa tanto schiff?
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 22, 2008, 01:12:17 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
già,,,perchè non metanizzano il 1.4 tjet??Diventerebbe l'auto perfetta (anche perchè non è vero che i turbo-metano vannp anche meglio dei turbo benzina per via del maggior numero di ottani o roba del genere?). Comunque questa punto sembra essere davvero conveniente...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 22, 2008, 08:55:20 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Per metanizzare il T-jet credo ci siano due problemi, uno tecnico e uno mentale.
1) Quello tecnico è che il T-jet è un motore che scalda tantissimo di suo, col metano avrebbe ancora più problemi di raffreddamento
2) il metano viene visto come per risparmiare il più possibile, quindi sono ritenute superflue le prestazioni.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 22, 2008, 09:27:48 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Per metanizzare il T-jet credo ci siano due problemi, uno tecnico e uno mentale.
1) Quello tecnico è che il T-jet è un motore che scalda tantissimo di suo, col metano avrebbe ancora più problemi di raffreddamento
2) il metano viene visto come per risparmiare il più possibile, quindi sono ritenute superflue le prestazioni.
Il T-jet è molto più difficile ,per il problema del surriscaldamento, da metanizzare del 8v che invece è l'ideale. La maggior parte di quelli che volevano farsi la GP a metano hanno scelto l'8v e con buona soddisfazione.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 22, 2008, 09:33:55 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
ma perchè il tjet scalda così tanto, non è un motore di nuova progettazione?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 22, 2008, 10:07:47 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
ma perchè il tjet scalda così tanto, non è un motore di nuova progettazione?
certo che e' di nuova progettazione, ma sempre fiat e'! (adesso toni mi ammazza!)
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 22, 2008, 10:11:55 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
1) Quello tecnico è che il T-jet è un motore che scalda tantissimo di suo, col metano avrebbe ancora più problemi di raffreddamento
2) il metano viene visto come per risparmiare il più possibile, quindi sono ritenute superflue le prestazioni.
Mah... secondo me sono due motvazioni che reggono poco: tecnicamente la cosa si risolve... sicuramente... La questione mentle cambia e in un momento come questo... La gente è passata dal considerare il diesel da carburante dei poveri a chic... figuriamoci il metano... costa niente... è più ecologico (ergo salti i blocchi del traffico)... etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 22, 2008, 10:51:32 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Mah... secondo me sono due motvazioni che reggono poco:
tecnicamente la cosa si risolve... sicuramente...
La questione mentle cambia e in un momento come questo... La gente è passata dal considerare il diesel da carburante dei poveri a chic... figuriamoci il metano... costa niente... è più ecologico (ergo salti i blocchi del traffico)... etc. etc.
scalda tanto perchè ottimizza i flussi della detonazione e non li fa "scappare" come gli altri motori
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|