| 
						791 Visitatori + 1 Utente = 792
  MRC 
						 | 
					 
				   
					
  | 
		
		
	
		
			
				
					
						Pagine: [1] 2 3   
					 | 
					  | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| SUBARUAIMONT | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 15:03:06 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 18123 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Lo so è fantasia anzi fantascienza la un mondiale di F1 così non sarebbe male!!!!!
  Per quanto i dati tecnici qui sotto riportati è solo un infarinatura senza entrare nel dettaglio ma basta per dare un’idea.
  Macchine: Cilindrata max 2500 cc                   Motore aspirato                   Dimensioni: deve stare in un parallelepipedo di 4,80 mt. Di lunghezza x 1,80 mt di                   larghezza  x 1,00 mt. di altezza.                   Misura ruote 13”, con reintroduzione delle slick                   Peso Min. 650 Kg                   Standard di sicurezza dettati dalla FIA                   Serbatoio 70 litri                   Aerodinamica libera ma niente minigonne e parti aerodinamiche mobili.                   I motori saranno 4 per ogni monoposto e dovranno durare tutto il campionato ma                    potranno essere revisionati dopo ogni corsa (2 saranno a disposizione sul campo di                    gara).                   I telai 4 sul capo di gara potranno essere 4 per ogni scuderia (8 da utilizzare nel                   Mondiale salvo che non ne venga distrutto o danneggiato seriamente qualcuno che in                   questo caso potrà essere sostituito)                   Ogni macchina dovrà avere un abitacolo adattabile al pilota in 1 ora. (poi vedrete                    perché).                   Per il resto libero sfogo ai progettisti.                   Cambio manuale                   Via l’elettronica                       Regole del campionato:                  La macchina verrà sviluppata nei test da 2 collaudatori della scuderia.                  Ogni scuderia verserà all’organizzatore del campionato una quota d’iscrizione                   proporzionale al piazzamento ottenuto nel campionato precedente che andrà a sommarsi                  alle entrate degli sponsor, diritti TV ecc.. Questo sarà il montepremi del campionato che                  verrà suddiviso in base ai vari piazzamenti.                  Non ci saranno più piloti sotto contratto con le scuderie ma ogni anno gli ultimi della                  classifica (diciamo 4 per avere un ricambio) verranno declassati e prenderanno il loro                   posto i migliori del campionato GP2, GP3, F2 o quel che sarà.                  All’inizio del campionato verrà fatto un sorteggio per abbinamento pilota scuderia per                  ogni GP in modo che ogni pilota guidi tutte le macchine schierate per il mondiale e                   viceversa. Il W.E della corsa:                  Il pilota arriva al proprio team giovedì sera con sedile, pedaliera e volante che verrà                  montato sulla vettura a lui assegnata.                   Venerdì dedicato 4 serie di prove libere da 1 ora con intervalli di 2 a scendere di 30’ per                  ogni prova.                  Sabato mattina 2 serie di prove libere da 1 ½  ed 1 ora di pausa tra di loro.                  Sabato pomeriggio qualifiche con i migliori 10 che disputeranno la superpole.                  Domenica mattina 1 ora di prove in assetto da gara con la possibilità di rabboccare                  benzina e cambiare pneumatici al termine delle stesse.                  La gara:                                      2 manche a GP di 140 Km ciascuna, la 2° ad ordine d’arrivo invertito per i primi 10.                  I ritirati potranno rientrare nella 2° manche, se la macchina lo permette, partendo in                   coda                   Gruppo.                  Con le 2 gare non ci saranno rifornimenti e cambi gomma (se non per foratura o                  variazioni atmosferiche), quindi addio sorpassi ai box.
  Questa sarebbe più o meno la F1 che vorrei vedere, il pilota che vorrà vincere dovrà guadagnare punti sia con la Ferrari che con la Force India, e lo stesso discorso vale per le scuderie. Non si avranno più mercati piloti con cifre di contratti al rialzo ma stipendi fissi in base al piazzamento ottenuto al termine del campionato e le scuderie risparmierebbero sicuramente nei costi di gestione del team.                                                        
  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| claudio53 | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 15:06:18 pm | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Ci possono essere tante soluzioni tecniche, ma io darei solo due regole: 1) Bernie Ecclestone a fanculo 2) Max Mosley a fanculo ... e la situazione dovrebbe automaticamente migliorare     
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| baranzo | 
								Nothing's as it seems! | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 15:07:42 pm | 
							   
							  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Scusami se te lo dico ma è una boiata, per tanto così promuoviamo direttamente la GP2 a categoria maggiore, chiamiamola F1 e cancelliamo la vecchia F1 che facciamo prima. 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 15:11:41 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Io, come sempre, sono più rigidamente permissivo.
  - venturi dinamico per l'aspirazione - freni con materiali derivati dalla serie (che così torna utile anche a noi)
  E bon, per il resto fantasia libera. fate quello che volente. Al massimo valuterei solo in aggiunta ali standard per tutti, per ridurre la sensibilità aerodinamica. 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| SUBARUAIMONT | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 15:21:57 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 18123 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Scusami se te lo dico ma è una boiata, per tanto così promuoviamo direttamente la GP2 a categoria maggiore, chiamiamola F1 e cancelliamo la vecchia F1 che facciamo prima.
  Non parlo di motore unico ma do' un limite, poi i tecnici penso che abbiano modo di sbizzarrirsi eccome.   
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 15:39:15 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									- ma si correrebbe il rischio di vedere incrementare i prezzi
  Sembra assurdo, ma i prezzi stanno lievitando più con le limitazioni, perchè le case devono investire per cavare sangue delle rape. O potrebbero iniziare col non fare 25mila GP in culo al mondo.....    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| baranzo | 
								Nothing's as it seems! | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 15:40:22 pm | 
							   
							  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Se si vuole lotta e spettacolo con auto uguali c'è la GP2, che è effettivamente spettacolare, ma che chissà perché non ha seguito; eppure si corre con auto da 600CV, che hanno prestazioni velocistiche di tutto rilievo e che offre ad ogni gara spettacolo e sorpassi (e che ha fatto da trampolino di lancio verso la F1 a personaggi del calibro di Hamilton, Kovalainen e Piquet). Al pubblico non interessa la lotta tra piloti ad armi pari, interessa la lotta tra piloti E scuderie. Snaturare questo concetto significa uccidere lo spirito della competizione. 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Tarvos | 
								not in my name | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 15:42:41 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 7818 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Sembra assurdo, ma i prezzi stanno lievitando più con le limitazioni, perchè le case devono investire per cavare sangue delle rape. O potrebbero iniziare col non fare 25mila GP in culo al mondo.....   su piste idiote, quali Valencia, Singapore solo per far fare soldi a Ecclestone     
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| fabrizio.b | 
								saab 9-3 proud owner | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 16:39:01 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 10361 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 io la vedrei così 
  cilindrata aumentata a 7500 cc sovralimentazione ( volumetrico o turbina o combinato ) max 6 bar  alettoni mobili sospensioni attive  minigonne elettronica libera  rifornimenti liberi  lunghezza della gara aumentata a 1000 km a Gp  alimentazione ad alcool naturale  si a sovralimentazione chimica a richiesta ( leggasi nox ) 
  tipo formula zero dei cartoons giapponesi  .
 
  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| alura | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 16:44:33 pm | 
							   
							  
								| webmaster, V12, 51189 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Mi permetto una modifica    io la vedrei così 
  cilindrata libera aumentata a 7500 cc sovralimentazione ( volumetrico o turbina o combinato ) max 6 bar  alettoni mobili sospensioni attive  minigonne elettronica libera  rifornimenti liberi  lunghezza della gara aumentata a 1000 km a Gp  alimentazione ad alcool naturale  si a sovralimentazione chimica a richiesta ( leggasi nox ) 
  tipo formula zero dei cartoons giapponesi  .
 
 
   
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Kia Sorento = Oso nei Kart 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| fabrizio.b | 
								saab 9-3 proud owner | 
								  | 
							   
							  
								| Ottobre 21, 2008, 16:49:09 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 10361 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 approvata in pieno 
  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
	
		
			
				
					
						Pagine: [1] 2 3   
					 | 
					  
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
 
  
	 
	
				   |