482 Visitatori + 3 Utenti = 485

baranzo, mauring, Sportcoupè
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (23 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1110 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6058 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  lobby dei dieselari sulle riviste?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 19, 2008, 18:45:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sulla Punto di precedente generazione, la Classic per intenderci, il 1.2 8v fa il suo lavoro in maniera migliore di quanto ci si possa aspettare, certo la GPunto è più pesante, sarei curioso di provarla.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 19, 2008, 19:58:17 pm
Utente standard, V12, 12906 posts
Diciamo che va bene fin che ti muovi su strade pianeggianti e segui il ritmo del traffico. Non hai problemi nello spunto perchè i primi tre rapporti sono abbastanza corti e nemmeno se devi sorpassare un trattore. Diciamo che i problemi nascono sui falsopiani o quando devi sorpassare qualcuno che va a più di 70 orari e quindi devi tirare a morte la terza. Come in tutte le segmento B da 4 metri con i 1.2, in quarta e quinta hai bisogno di tanto lancio per guadagnare velocità.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 19, 2008, 20:00:10 pm
Utente standard, V12, 12906 posts
Negli inizi del 21esimo secolo, il meglio per tutti i giorni è un ibrido benzina. Con due motori, si usa quello che va meglio per ogni occasione! Grin

Sono d'accordo. Niente vibrazioni, niente turbo lag, niente cambiate, nell'uso quotidiano è meglio di qualsiasi turbodiesel.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 19, 2008, 20:20:07 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Miki...ti dico solo che a 140 orari in 5a il motore è sui 4500 giri...e forse anche qualcosa in più...non riuscivo a leggere bene il contagiri per il fatto che stavo per decollare  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 19, 2008, 21:15:00 pm
Staff, V12, 29037 posts
Diciamo che va bene fin che ti muovi su strade pianeggianti e segui il ritmo del traffico. Non hai problemi nello spunto perchè i primi tre rapporti sono abbastanza corti e nemmeno se devi sorpassare un trattore. Diciamo che i problemi nascono sui falsopiani o quando devi sorpassare qualcuno che va a più di 70 orari e quindi devi tirare a morte la terza. Come in tutte le segmento B da 4 metri con i 1.2, in quarta e quinta hai bisogno di tanto lancio per guadagnare velocità.

Concordo.
L'unica che ha un pelo in più di sprint è la yaris, grazie al fatto che è più corta è leggera.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 19, 2008, 21:22:04 pm
Utente standard, V12, 12906 posts
La Yaris l'ho guidata solo milletrè benzina e ne sono rimasto impressionato (in positivo). Mi servisse un'utilitaria, sarebbe la prima che considererei. Il mille l'avevo guidato sulla vecchia e lo considero più che dignitoso, non faceva rimpiangere un milledue.
La peggiore della classe secondo me è la Polo con il tre cilindri 1.2 a 6 valvole, 55 cavalli su una macchina con quella stazza sono veramente pochini. Con il 1.2 12 valvole va già un po' meglio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 19, 2008, 21:37:44 pm
Staff, V12, 29037 posts
Io l'ho trovato decisamente migliore del 1.0 4 cilindri, quello nuovo ha più coppia in basso.
Anche se c'è da dire che il 4 cilindri che ho guidato non era un buon termine di paragone......aveva già parecchi problemi  Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 20, 2008, 00:12:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki...ti dico solo che a 140 orari in 5a il motore è sui 4500 giri...e forse anche qualcosa in più...non riuscivo a leggere bene il contagiri per il fatto che stavo per decollare  Grin

4500 giri? Quasi come una S2000 insomma Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: lobby dei dieselari sulle riviste?    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 20, 2008, 00:25:04 am
Utente standard, V12, 11531 posts
Ahahahah  Grin già...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 28 queries.