563 Visitatori + 3 Utenti = 566

&re@, MRC, mariner
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1053 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 dal 2009 al 2011 - previsioni, novità, attualità
Pagine: 1 ... 103 104 [105] 106 107 ... 128 Vai Giù Stampa
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 05, 2011, 21:29:16 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Il fondatore del team B.A.R. ed ex manager di Jacques Villeneuve, Craig Pollock è in lizza per fornire i nuovi motori che verranno utilizzati in F1 dopo il cambio regolamentare previsto per il 2013.
La Propulsion Universelle et Recuperation d’Energie, meglio conosciuta come Pure, è già all’opera per la progettazione dei nuovi motori turbo. Attualmente la F1 ospita solo quattro fornitori di motori: Ferrari, Mercedes, Renault e Cosworth.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 05, 2011, 22:17:29 pm
Utente standard, V12, 20621 posts
Il fondatore del team B.A.R. ed ex manager di Jacques Villeneuve, Craig Pollock è in lizza per fornire i nuovi motori che verranno utilizzati in F1 dopo il cambio regolamentare previsto per il 2013.
La Propulsion Universelle et Recuperation d’Energie, meglio conosciuta come Pure, è già all’opera per la progettazione dei nuovi motori turbo. Attualmente la F1 ospita solo quattro fornitori di motori: Ferrari, Mercedes, Renault e Cosworth.


spero vivamente che non se ne faccia niente di questi nuovi motori
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 05, 2011, 22:24:27 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
spero vivamente che non se ne faccia niente di questi nuovi motori

Ormai è deciso, stanno già mettendo tutto sulla carta ed alcuni motoristi pare siano in grado di cominciare a fare girare i motori al banco entro fine anno!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 06, 2011, 11:37:02 am
Utente standard, V12, 58832 posts
spettacolo i turbo!!!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 06, 2011, 12:25:09 pm
Utente standard, V12, 20621 posts
ma quindi cosa saranno?
4 cilindri 1.2cc turbo con start&stop?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 06, 2011, 21:02:28 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
ma quindi cosa saranno?
4 cilindri 1.2cc turbo con start&stop?
4 cilindri 1,6 turbo

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 06, 2011, 21:13:15 pm
Utente standard, V12, 20621 posts
4 cilindri 1,6 turbo

Non ci credo... Pressione libera spero
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 06, 2011, 21:14:57 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Non ho ancora visto o sentito parlare ufficialmente di pressioni e flange.
Si vocifera questo:
4 cilindri 1.600 cc turbocompressi a iniezione diretta, con pressione di iniezione limitata a 500 bar e regime di rotazione massimo limitato a 12.000 giri.

« Ultima modifica: Maggio 06, 2011, 21:17:48 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 06, 2011, 23:41:33 pm
Utente standard, V12, 20621 posts
Non ho ancora visto o sentito parlare ufficialmente di pressioni e flange.
Si vocifera questo:
4 cilindri 1.600 cc turbocompressi a iniezione diretta, con pressione di iniezione limitata a 500 bar e regime di rotazione massimo limitato a 12.000 giri.

che schifo!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 07, 2011, 09:05:42 am
Staff, V12, 29049 posts
che schifo!

È un ritorno agli anni '80 Smiley

Anche se io avrei lasciato libero numero e disposizioni di cilindri

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 08, 2011, 23:29:05 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Il Presidente della FIA Jean Todt chiederà ai team di supportarlo nella decisione di reintrodurre i test infrastagionali. Todt è infatti convinto che l’abolizione dei test, ratificata nel 2009, sia stata un fallimento per la Formula 1, pertanto, nella riunione della Commissione F1 che si terrà a Valencia il 23 giugno, proporrà la reintroduzione dei test per il 2012.
“Spingeremo per avere pochi giorni di test liberi durante la stagione il prima possibile, il tutto però nel rispetto delle regole. Mi sarebbe piaciuto farlo già per il 2011, ma non potevamo imporlo, quindi sarà per il 2012, se otterremo abbastanza supporto. Avanzeremo la proposta nel giovedì del Gran Premio di Valencia alla Commissione Formula 1, e se la cosa non andrà in porto, potremo implementarla automaticamente nel 2013”.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 08, 2011, 23:31:44 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Il presidente della FIA, Jean Todt, ha fatto intendere che la Federazione non farà marcia indietro sull’introduzione dei motori quattro cilindri turbo da 1.6 litri in F1 nel 2013, nonostante l’opposizione di alcuni team.
Sebbene il cambiamento abbia ricevuto il supporto unanime dei Costruttori e della FIA, recentemente sia il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che il boss della F1, Bernie Ecclestone, hanno espresso dure critiche sui nuovi propulsori.
“Nulla è cambiato” ha dichiarato Todt. “Dal 2013 è stato annunciato che avremo una nuova regola per i motori” ha dichiarato Todt in Turchia stamani. “Tutto questo non ha nulla a che fare con il detentore dei diritti commerciali della Formula 1

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 09, 2011, 21:25:19 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
La FIA ha deciso di non imporre il divieto di usare l’ala posteriore mobile al GP Monaco di F1. DIversi piloti, preoccupati per la sicurezza a causa della natura difficile del tracciato e il rischio di incidenti, avevano richiesto il divieto di utilizzare il sistema DRS a Monte Carlo.
Non tutti i team pero’ appoggiavano l’idea e hanno definito “sicuro” l’utilizzo del DRS anche a Monaco. Inoltre un’eventuale messa al bando del dispositivo avrebbe costretto i team a sviluppare costose ali mobili alternative per il tracciato ad alto carico aerodinamico.
Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, ha quindi comunicato ai team che l’ala mobile posteriore non sarà vietata.


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 09, 2011, 21:26:44 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Secondo un giornalista che segue la F1, l’incidente del venerdì di Vettel potrebbe aver svelato un segreto della RB7.
I team rivali si stanno ancora chiedendo come faccia la Red Bull a passare i test di flessibilità, visto che una volta in pista l’ala anteriore della RB7 flette visibilmente verso l’asfalto.
Sembra che Ferrari e Mercedes siano vicine a scoprire il segreto, e l’incidente di Seb potrebbe averli aiutati.
Oriol Puigdemont, corrispondente di El Paìs, ha scritto che sono stati notati dei cavi, o dei fili di cui è ignota la funzione, penzolare dai supporti verticali dopo che l’elemento principale dell’ala si era rotto in seguito all’urto contro le barriere.
Questi cavi “sono stati l’inizio di mille voci”, ha affermato Puigdemont, riconoscendo tuttavia che potrebbe trattarsi di semplici cavi per le telecamere piazzate dal team sulla vettura.


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 09, 2011, 22:29:02 pm
Utente standard, V12, 20621 posts
La FIA ha deciso di non imporre il divieto di usare l’ala posteriore mobile al GP Monaco di F1. DIversi piloti, preoccupati per la sicurezza a causa della natura difficile del tracciato e il rischio di incidenti, avevano richiesto il divieto di utilizzare il sistema DRS a Monte Carlo.
Non tutti i team pero’ appoggiavano l’idea e hanno definito “sicuro” l’utilizzo del DRS anche a Monaco. Inoltre un’eventuale messa al bando del dispositivo avrebbe costretto i team a sviluppare costose ali mobili alternative per il tracciato ad alto carico aerodinamico.
Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA, ha quindi comunicato ai team che l’ala mobile posteriore non sarà vietata.

ma quindi quest'anno l'alettone posteriore è sempre uguale, per tutti i circuiti?
Non vedremo le "sogliole" tiiche di Monza o i "muri" a Montecarlo?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 103 104 [105] 106 107 ... 128 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 34 queries.