660 Visitatori + 0 Utenti = 660


 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 06, 2008, 10:14:42 am
Utente standard, V12, 12790 posts
Si, hai ragione, Fessia aveva un debole per le vetture sottomotorizzate. Però la sportività Lancia di una volta era più cavalleria che ti permetteva di fare lunghi viaggi in souplesse che non cattiveria pura. Viaggi sicuri e veloci grazie all'abbondanza di cavalleria e coppia, più che agilità nel misto stretto.. E da questo punto, quando arriveranno le versioni turbobenza e turbodiesel da 200 cavalli della Delta penso che anche il recupero di questa parte dell'immagine Lancia sarà iniziato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 06, 2008, 12:11:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma la Delta del 1979 è andata avanti oltre il naturale periodo per via della Integrale (4WD e poi HF) ... ci sono fior di dichiarazioni dei dirigenti dell'epoca ... che sia vista più nell'ottica elegante, è indubbio, ma la storia Delta prima serie dice questo: è durata oltre il previsto perché si "son risvegliate" le vendite grazie alle vittorie ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 13:06:13 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
secondo me stiamo facendo confusione....

Qua non si parla di cosa doveva essere QUESTA delta... le vostre idee a riguardo sono anche condivisibili, si dice che il nome in questione è errato per questo modello e le sue finalità, perchè il marketing di allora si affidò al 100% all'immagine di vincitrice dei rallies (peraltro i simboli del WRC e il numero di vittorie erano riportate con un adesivo su TUTTE le delta dalla 1.3 alla HF), che, all'epoca, avevano ancora riscontro, su appassionati e non...


Quindi:

- la macchina in questione ha certe finalità per questo, questo e quell'altro motivo da voi esposto...

- la macchina in questione NON avrebbe dovuto chiamarsi delta...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 06, 2008, 13:10:53 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Ma il fatto che si chiami delta non deve gravare sull'auto,che deve sessere giudicata in base ad altro...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 06, 2008, 13:11:57 pm
Staff, V12, 29006 posts
Perchè non avrebbe dovuto chiamarsi Delta?
Continuo a non capire.
Delta NON ERA solo l'integrale. L'integrale era solo UNA versione di Delta.
Secondo questo ragionamento Ford non potrebbe riusare il nome Escort o Sierra perchè esistevano le CSW.
O Subaru il nome Impreza anche sulle 2.0 aspirate o sulla diesel.........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 13:13:41 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Domenico... il nome fa parte del marketing... ed il marketing ha forte influenza nel successo di un marchio...

Ricordati della Y10... un flop devastante all'inizio... poi, finalmente si ravvidero sulla via di damasco e a quelli del marketing nenne la geniale idea di farla "piacere alla gente che piace"... fu uno sfacelo di vendite... e si che soprattutto le prime serie del prodottto non erano "entusiasmanti"... Una panda vestita a festa con qualche difetto in più... c'era ben di meglio in giro... eppure...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 06, 2008, 13:17:48 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Domenico... il nome fa parte del marketing... ed il marketing ha forte influenza nel successo di un marchio...

Ricordati della Y10... un flop devastante all'inizio... poi, finalmente si ravvidero sulla via di damasco e a quelli del marketing nenne la geniale idea di farla "piacere alla gente che piace"... fu uno sfacelo di vendite... e si che soprattutto le prime serie del prodottto non erano "entusiasmanti"... Una panda vestita a festa con qualche difetto in più... c'era ben di meglio in giro... eppure...



Lì calarono il prezzo,perchè inizialmente sparato troppo alto...non credo proprio si sia trattato dello slogan....
Se avessi dovuto decidere io il nome della nuova macchina,sarei stato parecchio indeciso....in questo caso il nome delta deve fare da richiamo...la gente quando si fa le chiacchere da bar magari è più facile che si ricordi delta (e che quindi lo dica all'amico) piuttosto che prisma o beta...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 13:21:33 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Per fare richiamo la potevi chiamare anche aurelia... a maggior ragione visto il target... evidentemente la vettura in questione NON è una Aurelia, nè una Delta... non lo è come contenuti, come segmento etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 06, 2008, 13:36:35 pm
Utente standard, V12, 6288 posts
in effetti il problema è che si è sprecata una occasione di utilizzare un nome famoso. perchè penso che percentualmente siano di più quelli che ricordano la delta dei rally rispetto alla versione turistica, poi penso anche che l'importanza del nome sia relativa: basta vedere quante bravo si vendano nonostante un nome non proprio fortunato.
però si poteva tenere buono questo nome, specialmente nel caso della delta dove la versione degli anni 90 è più rara di una mosca biancae quindi rimane una media un pò borghese con la versione cattiva che vinceva tanto nei rally come ora la impreza.
è come se fra 10 anni la subaru piazza il nome impreza sull'erede della forester.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 06, 2008, 13:50:25 pm
Visitatore, , posts
Aurelia era in un'altra classe rispetto alla Delta, semmai si poteva chiamare Appia, per rimanere nelle strade romane. Aurelia poteva essere il nome della Thesis, che nel frontale la richiama.
Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 13:56:14 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Forse non mi sono spiegato:

Come non va bene Aurelia, non va bene neanche delta per gli stessi motivi, ovvero: diverso segmento/tipologia di vettura...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 06, 2008, 14:00:18 pm
Visitatore, , posts
Ma la vecchia Delta era proprio come questa: vettura elegante, non prestazionale, originale come design. Io c'ero, se permetti  Grin
Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 06, 2008, 14:13:04 pm
Staff, V12, 29006 posts
perchè penso che percentualmente siano di più quelli che ricordano la delta dei rally rispetto alla versione turistica,

Io continuo a non esserne così sicuro. Perchè per strada le Delta più comuni mica erano le Integrali.
A meno che come campione non ci si riferisca ai soli appassionati.


Che poi, continuo a dire che la 4WD uscì nel 1985, sei anni dopo la normale. Questa è uscita due mesi fa, abbiamo ancora almeno 2-3 anni prima di dire che è stato sputtanato completamente....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 06, 2008, 14:20:32 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Ti ringrazio per il complimento, ma c'ero anche io... Grin


E comunque questa è su tutt'altro segmento... Praticamente è quasi una D, come dimensioni... è enormemente spaziosa, cosa che la delta vecchia NON era, neanche per l'epoca... Questa è più grande di una Lybra...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Delta e Mercato [Da: SEAT Exeo]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 06, 2008, 14:39:10 pm
Global Moderator, V12, 27490 posts
Ti ringrazio per il complimento, ma c'ero anche io... Grin


E comunque questa è su tutt'altro segmento... Praticamente è quasi una D, come dimensioni... è enormemente spaziosa, cosa che la delta vecchia NON era, neanche per l'epoca... Questa è più grande di una Lybra...

Anche la Golf prima serie era lunga 3.70m, mezzo metro in meno di quella attuale; secondo il tuo ragionamento non dovrebbero essere paragonabili nemmeno come categoria. Forse dimentichi il fatto che nel frattempo i segmenti sono cresciuti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.