534 Visitatori + 2 Utenti = 536

DoguiPlus, alura
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (8 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Provata la MITO
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 12, 2008, 09:45:26 am
Utente standard, V12, 10361 posts
però ad alta tensione...del tipo che in qualsiasi momento anche a 0 giri affondi e spara via l'asfalto dietro di te Grin
quello è semplice da farsi , peccato che le città cpn linee tramviarie o di filobus siano poche. alzi il pantografo , ti colleghi alla rete elettrica della filovia ed al verde dietro di te rimangono solo due scie di gomma che brucia a terra ....

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 12, 2008, 10:35:27 am
Visitatore, , posts
Io parlo di troppa spinta non voluta dei turbo, non di troppo poca, e mi limito alla guida in città con molte partenze lente da fermo. Quando parti il turbo non sovralimenta, acceleri da "aspirato", poi entra il turbo e devi ridurre l'acceleratore. Credo che questo avvenga in tutti i turbo, anche in quelli moderni.
Ma l'appoggio sia al kaiser sia al fabrizio, meglio un V8 aspirato e meglio ancora l'ibrido.
Che poi un turbo benzina sia gradevole nella guida normale, non lo metto assolutamente in discussione, anche se ultimamente ho un penchant per l'high rev.
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 10:38:31 am
webmaster, V12, 51190 posts
Io parlo di troppa spinta non voluta dei turbo, non di troppo poca, e mi limito alla guida in città con molte partenze lente da fermo.


Ci mettiamo un bel cambio automatico cosi' non ci pensiamo piu'...  Grin

Comunque l'R5 turbo andava benissimo nel traffico, e soffriva piuttosto di lag... Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 12, 2008, 10:40:17 am
Visitatore, , posts

Ci mettiamo un bel cambio automatico cosi' non ci pensiamo piu'...  Grin

Comunque l'R5 turbo andava benissimo nel traffico, e soffriva piuttosto di lag... Cool

Perchè probabilemnte l'entrata del turbo era così alta che nel traffico viaggiavi sempre come aspirato.
Sull'automatico te l'appoggio, metaforicamente s'intende  Grin
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 10:44:43 am
webmaster, V12, 51190 posts
Perchè probabilemnte l'entrata del turbo era così alta che nel traffico viaggiavi sempre come aspirato.

O forse perche' ero truzzissimo e partivo sempre a missile  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2008, 10:46:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè probabilemnte l'entrata del turbo era così alta che nel traffico viaggiavi sempre come aspirato.

Mai guidata la 5 Turbo, ma potrebbe anche essere... la Delta Integrale, ad esempio, è vuotissima sotto i 3000 giri

O forse perche' ero truzzissimo e partivo sempre a missile  Grin

Non avevamo dubbi Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2008, 10:50:55 am
Utente standard, V12, 78288 posts
Comunque l'R5 turbo andava benissimo nel traffico, e soffriva piuttosto di lag... Cool
Perché pesava 15kg, sarebbe partita bene anche a spinta Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 10:56:18 am
webmaster, V12, 51190 posts
Perché pesava 15kg, sarebbe partita bene anche a spinta Grin

 Grin Grin Grin

Pero' una golf tfsi di oggi ha un rapporto peso potenza di 6.64 kg/cv, l'r5 turbo (la mia da 115cv) 7.2 kg/cv... Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2008, 11:01:41 am
Staff, V12, 32956 posts
sto sistemando lo scritto della prova che ho messo giù ieri sera, appena finisco lo posto.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2008, 11:04:25 am
Utente standard, V12, 78288 posts
Grin Grin Grin

Pero' una golf tfsi di oggi ha un rapporto peso potenza di 6.64 kg/cv, l'r5 turbo (la mia da 115cv) 7.2 kg/cv... Grin
Mi sono stupito di quanto riprendesse bene una EOS FSI (che non vedo nei listini... forse è uscita di produzione?) che avevo a fianco un paio di giorni fa.
Dipende anche dai rapporti logicamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2008, 11:23:37 am
Staff, V12, 32956 posts
Grin Grin Grin

Pero' una golf tfsi di oggi ha un rapporto peso potenza di 6.64 kg/cv, l'r5 turbo (la mia da 115cv) 7.2 kg/cv... Grin

tanto per dire, quando sono andato a girare a Franciacorta a fine agosto ero in pista e dietro mi sono trovato una impreza STI....beh per tutti i giri che ho fatto tirati (4 o 5 di fila) non è mai riuscita a sorpassarmi nemmeno sul dritto, anzi, la staccavo leggermente, infatti gli altri pistoniani e gli spettaroti che guardavano dagli spalti si sono stupiti della cosa (e anche io)....la spiegazione è semplice secondo me però, gli 80 cavalli in più della STI (280 vs 200) non compensano lo svantaggio di peso di almeno 200 chili se non di più rispetto alla mia....ed ecco spiegato il perchè.
Devo ammettere che è stata una bella soddisfazione tenermelo dietro per tutti i giri.......siamo partiti e lui era davanti, poi al secondo giro subito in fondo al rettilineo di partenza ho tirato una staccatona alla morte che mi ha fatto scomporre il posteriore e mi sono buttato sulla traiettoria interna della curva a destra per passarlo e ci sono riuscito, tenendomelo poi dietro fino a quando ho mollato, è stato molto divertente, il tutto reso possibile dal fatto che eravamo proprio in 4 o 5 dentro a girare.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 12, 2008, 11:46:39 am
Staff, V12, 90669 posts
Grin Grin Grin

Pero' una golf tfsi di oggi ha un rapporto peso potenza di 6.64 kg/cv, l'r5 turbo (la mia da 115cv) 7.2 kg/cv... Grin

5,95 kg/CV  Cool Cool Cool

(lo so che poi io abbasso la media...strd vi anticipo)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 11:54:00 am
webmaster, V12, 51190 posts
(lo so che poi io abbasso la media...strd vi anticipo)

 Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Settembre 12, 2008, 12:08:08 pm
Utente standard, V12, 848 posts
5,95 kg/CV  Cool Cool Cool

(lo so che poi io abbasso la media...strd vi anticipo)

B'è, senza tirarmela  5,75 Kg/CV ed è più che maggiorenne  Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 12:09:58 pm
webmaster, V12, 51190 posts
B'è, senza tirarmela  5,75 Kg/CV ed è più che maggiorenne  Grin Grin Grin

1.96 Kg/CV, ma mancano due ruote  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.