439 Visitatori + 0 Utenti = 439


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (112 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Yaris 1.0
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 08, 2008, 18:57:23 pm
Staff, V12, 28595 posts
Soprannominata "The Hamster" per via della somiglianza del muso col noto roditore.

Noleggiata alla Hertz, modello base che più base non si può......50.880km al momento del noleggio, 52.680 alla riconsegna

Posto Guida: Regolazioni del sedile e del volante limitate, quindi giocoforza la posizione è un compromesso (a farne le spese è la caviglia sinistra dopo tanti km). Sedile poco imbottito

Plancia e comandi: il design non è malvagio, e i comandi sono al posto giusto

Strumentazione: il minimo, niente termometro acqua sostituito da una spia che avvisa il motore freddo (sgrunt, io non ho nemmeno quella). Scomodo il parziale in alternativa al totale, soprattutto perchè per visualizzarlo devi premere il tasto di azzeramento. Al centro della plancia, quindi lontano.

Climatizzazione: niente A/C, e le bocchette piccole fanno quello che possono, rendendo l'abitacolo caldo anche con tempo coperto. Disappannamento poco efficace

Finiture e assemblaggi: Assemblaggi ok, ma le finiture carine solo all'apparenza. Plastica dura dura ovunque

Visibilità: Dietro e di lato buona. Davanti non si vede il muso come su tutti i monovolume. Il montante destro (sinistro per le nostre n.d.a.) ostruisce molto la visuale.

Abitabilità: Punto buono. Di spazio davanti ce ne è. Dietro dipende dalla configurazione del sedile scorrevole. Se tutto indietro abitabilità buona anche per i posti posteriori

Baule: piccolo in configurazione con sedile posteriore arretrato. Ci sta a malapena una valigia piccola. Le cose migliorano utilizzando il sedile scorrevole e il doppiofondo (ma il coperchio devi lasciarlo a casa e ti rimane in mezzo alle scatole la "sagoma" della ruota di scorta. Brutta soluzione per la cappelliera, che si attacca al sedile con un misero pezzettino di velcro.

Motore: è il famoso 3 cilindri Daihatsu. Si fa perdonare le notevoli vibrazioni con un buon brio e un ottimo allungo (7000.... Roll Eyes). Elastico.

Accelerazione: Direi buona per la potenza. Ma sono io che sono abituato troppo bene

Ripresa: nonostante le marce lunghe (90 in 2a e oltre 120 in 3a....) il motorino ce la fa. Ma vale quanto scritto per l'accelerazione

Cambio: rapportatura buona, frizione morbida. Manovrabilità no. Frequenti impuntamenti....a volte non entrava la 1a o la retro....come sulla mia Alfetta...

Sterzo: leggero in manovra, ma scarso feeling, molto vuoto al centro. Progressività buona.

Freni: Potenza discreta....modulabilità....boh...si vede che non c'era nel manuale del progettista. in un mm di corsa passava da "non freno" a "modalità staccata alla prima variante di monza"...ancora un pò mi tamponano il primo giorno

Handling: tranquillo...mooolto tranquillo. Non invoglia a tirare (e infatti non l'ho fatto), molto rollio, un pò lenta in inserimento sempre.

Comfort: discreto. Le sospensioni non filtrano a dovere le (troppe) asperità irlandesi. Il motore si fa sentire.

Consumi: diciamo il lato migliore della macchina. medie che sono andate da 15.9km/l (Traffico Dublino, che è tipo Milano + Autostrada) a oltre 21km/l (extraurbano).

Conclusioni: Non ci ho visto tutta questa genialità. E onestamente, per 11.700€ (quanto costa in Italia) si può trovare di meglio.
O si risparmia decisamente con una Fiesta sottocosto (stesse qualità, ma molti meno soldi) oppure si va su una B europea, molto più macchina sotto tutti i punti di vista. O se proprio siete innamorati del 3L per i suoi bassissimi consumi, prendete una Aygo o una Daihatsu, che costano meno.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 08, 2008, 20:38:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La Fiesta però dubito garantisca gli stessi consumi, Lupo mi pare parlasse di ben meno di 15 al litro, bisognerebbe chiedergli dati precisi

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 08, 2008, 21:35:23 pm
Staff, V12, 28595 posts
La Fiesta però dubito garantisca gli stessi consumi, Lupo mi pare parlasse di ben meno di 15 al litro, bisognerebbe chiedergli dati precisi

Si, ma qua a Torino ti danno la 1.4 TdCi con clima ecc ecc ecc ecc a un soffio meno di 10.000€.....se anche fa 1km/l in meno, pazienza!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 08, 2008, 22:10:09 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
La Fiesta però dubito garantisca gli stessi consumi, Lupo mi pare parlasse di ben meno di 15 al litro, bisognerebbe chiedergli dati precisi
Esatto, il consumo migliore con la Fiesta, facendo statale e austostrada sui 90-110, è stato di 13.5 km/l...con la yaris 1.0 modello precedente in città difficilmente consumavo + di 14 km/l, in città! Con la Fiesta siamo intorno agli 11, medie che faccio anche con la Miata, se ci metto dentro un pò di tangenziale a velocità di codice..  Lips Sealed

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 08, 2008, 22:14:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si, ma qua a Torino ti danno la 1.4 TdCi con clima ecc ecc ecc ecc a un soffio meno di 10.000€.....se anche fa 1km/l in meno, pazienza!

Io parlavo della 1.2 a benzina di Lupo, non di quella a gasolio, che confronto è? Tongue Devi mettere sul piatto della bilancia, se proprio vuoi fare bene i conti, non solo il prezzo e il consumo, ma anche le spese di gestione (assicurazione in primis) ed eventuale mobilità in caso di blocchi del traffico.

Esatto, il consumo migliore con la Fiesta, facendo statale e austostrada sui 90-110, è stato di 13.5 km/l...con la yaris 1.0 modello precedente in città difficilmente consumavo + di 14 km/l, in città! Con la Fiesta siamo intorno agli 11, medie che faccio anche con la Miata, se ci metto dentro un pò di tangenziale a velocità di codice..  Lips Sealed

Mi sa che i motori Ford non hanno mai brillato particolarmente per efficienza, il 1.3 della Ka (il 70cv aggiornato, non il primo) beve come una spugna e normalmente veleggia sugli 11 al litro... la macchina pesa 900kg accidenti! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 08, 2008, 22:16:33 pm
Staff, V12, 28595 posts
Io parlavo della 1.2 a benzina di Lupo, non di quella a gasolio, che confronto è? Tongue Devi mettere sul piatto della bilancia, se proprio vuoi fare bene i conti, non solo il prezzo e il consumo, ma anche le spese di gestione (assicurazione in primis) ed eventuale mobilità in caso di blocchi del traffico.

La 1.2 te la danno a 8950€ mi pare....hai voglia a metterne di benzina con più di 3000€ Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 08, 2008, 22:30:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La 1.2 te la danno a 8950€ mi pare....hai voglia a metterne di benzina con più di 3000€ Wink

Se consideri solo il consumo ok, anche se di questi tempi...  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Agosto 08, 2008, 22:43:39 pm
Visitatore, , posts
I prezzi in Iralnda sono diversi. Quella Yaris costa 14750€.
La Fiesta parte da 15915 €
Email  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 09, 2008, 00:06:54 am
Staff, V12, 89651 posts
I prezzi in Iralnda sono diversi. Quella Yaris costa 14750€.
La Fiesta parte da 15915 €


si parla di prezzo reale non di listino

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 09, 2008, 14:16:08 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io ne ho guidate quattro o cinque, prese a noleggio e sinceramente la mia opinione è diversa, nel senso che ne ho tratto la conclusione che è una buona macchina, ragionevolmente ben costruita e dalle prestazioni più che dignitose (anche con un "mille", quando ormai la concorrenza ti obbliga a prendere un milledue o un millequattro"), con un ottimo sfruttamento dello spazio interno e soprattutto una buona flessibilità, confrontabili con quelli di macchine più grandi. Non dimentichiamoci che la Yaris è 25 cm più corta delle segmento B dell'ultima generazione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 14, 2008, 17:43:38 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
La toyota yaris è l'auto che mi ha fatto capire che tipo di mezzo volessi realmente...chiesi a mia madre: "Che auto compriamo?"...lei rispose indicando la yaris: "Questa è carina"...e lì decisi: "Vada per la grande punto"...non smetterò mai di ringraziare mia madre  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Agosto 14, 2008, 18:59:23 pm
Visitatore, , posts
io uso la yaris diesel , imho una normalissima utilitaria senza infamia e senza lode ma effettivamente è cara, diesel viene sui 14/15... tanto imho.

consuma poco quello si , guidando bene i 20 km/lt si possono fare tranqui.
Email  Loggato 
   Re: Yaris 1.0   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 14, 2008, 19:17:51 pm
Staff, V12, 89651 posts
La toyota yaris è l'auto che mi ha fatto capire che tipo di mezzo volessi realmente...chiesi a mia madre: "Che auto compriamo?"...lei rispose indicando la yaris: "Questa è carina"...e lì decisi: "Vada per la grande punto"...non smetterò mai di ringraziare mia madre  Grin

un applauso alla mamma  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 35 queries.