606 Visitatori + 2 Utenti = 608

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2389 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 16, 2008, 12:20:43 pm
Staff, V12, 32956 posts
Perché no?  Roll Eyes
O si adeguano le strade o si adeguano i mezzi che devono percorrerle.............dato che è impossibile adeguare le tese di quelli che le guidano quotidianamente  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed





certo.....poi cominciamo a far decidere che film puoi guardare.....che libri puoi leggere......che luoghi puoi visitare......cosa puoi mangiare.........dove puoi respirare.....

si si, ottimo.....
 Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 16, 2008, 12:25:53 pm
Utente standard, V12, 7818 posts


certo.....poi cominciamo a far decidere che film puoi guardare.....che libri puoi leggere......che luoghi puoi visitare......cosa puoi mangiare.........dove puoi respirare.....

si si, ottimo.....
 Lips Sealed

non ho detto questo!

ma: o si adeguano le strade (come lo si è fatto per i circuiti) o si limitano le auto (come si è fatto per i circuiti).
Perché tutti questi sforzi per i circuiti che sono frequentati da pochi, mentre non avviene lo stesso per le strade che sono frequentate da tutti? Costa di più? L'investimento pro-capite per utente è sicuramente inferiore!

Se le autostrade italiane fosse in ottimo stato non ci sarebbero problemi ad aumentare i limiti, ma dato che non sono, i limiti restano quelli che sono o vengono abbassati.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 16, 2008, 12:26:36 pm
Visitatore, , posts
Cercare di evitare (il più possibile almeno) strade dove ci son pali e/o muri a filo strada. Cercare percorsi il più possibile liberi da certi plinti mortali.
Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 16, 2008, 12:30:04 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se le autostrade italiane fosse in ottimo stato non ci sarebbero problemi ad aumentare i limiti, ma dato che non sono, i limiti restano quelli che sono o vengono abbassati.

ecco e allora si mettono dei limiti adeguati.....non che si limitano le auto a 100 all'ora, non scherziamo.
Per la milionesima volta....come in tutto anche nella circolazione stradale, basta far rispettare le regole che ci sono, qiundi se uno fa il furbo satlando la coda per poi svoltare di lato tagliando la strada a tutti gli fai una multa che se la ricorda, così come quello che si butta in mezzo all'incrocio passando col semaforo praticamente già rosso...o quello che zigaga in autostrada ecc ecc ecc.
Negli altri paesi europei queste cose non succedono....ma non perchè son tutti bravi e belli......ma perchè se lo fai e ti beccano ti danno tanti di quei calci in culo da fartelo finire in testa

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 16, 2008, 13:27:51 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
ecco e allora si mettono dei limiti adeguati.....non che si limitano le auto a 100 all'ora, non scherziamo.
Per la milionesima volta....come in tutto anche nella circolazione stradale, basta far rispettare le regole che ci sono, qiundi se uno fa il furbo satlando la coda per poi svoltare di lato tagliando la strada a tutti gli fai una multa che se la ricorda, così come quello che si butta in mezzo all'incrocio passando col semaforo praticamente già rosso...o quello che zigaga in autostrada ecc ecc ecc.
Negli altri paesi europei queste cose non succedono....ma non perchè son tutti bravi e belli......ma perchè se lo fai e ti beccano ti danno tanti di quei calci in culo da fartelo finire in testa



Su questo concordo con te!

ma se si limitano le auto "da corsa" a 230 - 250 cv, perchè non limitare a 200 cv quelle per l'uso quotidiano?  Roll Eyes

I numeri sono buttati a caso Wink

P.S. per correre non servono centinaia di cv, come ben sai  Wink   aiutano ma è il "manico" che fa la differenza.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 16, 2008, 13:31:14 pm
Staff, V12, 89694 posts
non ho detto questo!

ma: o si adeguano le strade (come lo si è fatto per i circuiti) o si limitano le auto (come si è fatto per i circuiti).
Perché tutti questi sforzi per i circuiti che sono frequentati da pochi, mentre non avviene lo stesso per le strade che sono frequentate da tutti? Costa di più? L'investimento pro-capite per utente è sicuramente inferiore!

Se le autostrade italiane fosse in ottimo stato non ci sarebbero problemi ad aumentare i limiti, ma dato che non sono, i limiti restano quelli che sono o vengono abbassati.

xchè le piste sono 10 (numero a caso) da 5km cadauna e le strade sono migliaia e migliaia di km forse?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 16, 2008, 13:32:12 pm
Staff, V12, 28625 posts
Su questo concordo con te!

ma se si limitano le auto "da corsa" a 230 - 250 cv, perchè non limitare a 200 cv quelle per l'uso quotidiano? Roll Eyes

perchè le auto non vanno da sole?

a questo punto aboliamole direttamente. no auto, no incidenti!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 16, 2008, 13:50:22 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
xchè le piste sono 10 (numero a caso) da 5km cadauna e le strade sono migliaia e migliaia di km forse?
ma ci sono più morti sulle strade o nelle piste?
Ci sono più morti/ feriti per km percorsi sulle strade o sulle piste?

Sulla strada ci andiamo tutti, nolenti o volenti, mentre in pista/competizioni sportive ci si va solo per libera scelta.

Ovvio che il costo totale per sistemare le strade è superiore, ma dallo stesso si deve defalcare i risparmi che avrebbe la società tutta per gli incidenti evitati e per i feriti/ morti in meno. Si tratta di un investimento da parte dello Stato, che ha il suo tornaconto in qualche anno.

Ogni ragazzo che muore sulle strade è una perdita in valore economico per la società/Stato di alcune centinaia di migliaia di Euro. (Costo diretti derivanti dalla morte, danni alle cose, investimento in istruzione della persona, mancati guadagni etc etc).

La morte sulla strada non deve essere catalogata come fatalità, ma come mancanza di qualcosa: rispetto delle regole. sicurezza delle infrastrutture, sicurezza dei veicoli, ...


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 16, 2008, 13:55:30 pm
Staff, V12, 89694 posts
ma come fai a paragonare le due cose?? non è questione di priorità o di numero di utenti, è questione di possibilità!!! Non si può rendere sicuri decine di migliaia di chilometri di strade urbane,extraurbane, autostrade... hai idea dei costi? e soprattutto delle centinaia di anni necessari per un lavoro del genere?!? e poi è la base che non ha senso...si parte dalle strade in cui fanno i rally? ci son degli studi, le strade più pericolose DOVREBBERO in teoria avere la precedenza sulle altre al momento di fare una scelta di quelle su cui investire per rettificare i tracciati, cambiare i guardrail, sistemare l'asfalto... bisogna vigilare su questo, su questi fondi che vengono sperperati da comuni e enti pubblici per pagare le auto blu dei sindaci e i cellulari dei consiglieri comunali, oppure dal governo che fa demagogia tagliando una tassa recuperando i soldi necessari dagli investimenti per la sicurezza...... ma lanciare un progetto su larga scala è IMPOSSIBILE, non c'è in nessuno stato del mondo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 16, 2008, 14:12:56 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
ma come fai a paragonare le due cose?? non è questione di priorità o di numero di utenti, è questione di possibilità!!! Non si può rendere sicuri decine di migliaia di chilometri di strade urbane,extraurbane, autostrade... hai idea dei costi? e soprattutto delle centinaia di anni necessari per un lavoro del genere?!? e poi è la base che non ha senso...si parte dalle strade in cui fanno i rally? ci son degli studi, le strade più pericolose DOVREBBERO in teoria avere la precedenza sulle altre al momento di fare una scelta di quelle su cui investire per rettificare i tracciati, cambiare i guardrail, sistemare l'asfalto... bisogna vigilare su questo, su questi fondi che vengono sperperati da comuni e enti pubblici per pagare le auto blu dei sindaci e i cellulari dei consiglieri comunali, oppure dal governo che fa demagogia tagliando una tassa recuperando i soldi necessari dagli investimenti per la sicurezza...... ma lanciare un progetto su larga scala è IMPOSSIBILE, non c'è in nessuno stato del mondo...
Vabbè, teniamoci delle strade schifose, dove se sbagli ed esci di strada c'è un palo o albero che ti aspetta e tutto il corollario di pericoli vari.

Accettiamo questo e accettiamo di percorrere queste strade con auto sempre più "facili", veloci ed sempre meno comunicative.

Ma non si pianga al primo che ci lascia le penne, perchè il suo, alla fine della storia, è solo un piccolo prezzo da pagare per risparmiare i soldi necessari alla messa in sicurezza del sistema.

P.S.  i maggiori Stati europei si erano impegnati a dimezzare le morti sulle strade entro il 2010. Bhe l'unico Stato che è ben lungi da avvicinarsi al risultato è l'Italia.


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 16, 2008, 14:16:49 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Vabbè, teniamoci delle strade schifose, dove se sbagli ed esci di strada c'è un palo o albero che ti aspetta e tutto il corollario di pericoli vari.

Accettiamo questo e accettiamo di percorrere queste strade con auto sempre più "facili", veloci ed sempre meno comunicative.

Ma non si pianga al primo che ci lascia le penne, perchè il suo, alla fine della storia, è solo un piccolo prezzo da pagare per risparmiare i soldi necessari alla messa in sicurezza del sistema.

P.S. i maggiori Stati europei si erano impegnati a dimezzare le morti sulle strade entro il 2010. Bhe l'unico Stato che è ben lungi da avvicinarsi al risultato è l'Italia.



mi spieghi cosa c'entra con un morto in un rally? no giusto per capire.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 16, 2008, 14:20:27 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
mi spieghi cosa c'entra con un morto in un rally? no giusto per capire.
che i rally si fanno su strade aperte al pubblico e che una persona è morta in un incidente stradale.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 16, 2008, 14:23:40 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
che i rally si fanno su strade aperte al pubblico e che una persona è morta in un incidente stradale.


la persona è morta in un incidente di gara, non stradale semplicemente perchè la strada durante una gara diventa percorso di gara trasitabile con mezzi da competizione, che sulle strade non possono circolare.

inoltre le strade sono chiuse con accessi regolamentati e non sono aperte al pubblico.

per cui la cosa è diversa.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Giugno 16, 2008, 14:25:43 pm
Visitatore, , posts
parlaimo degli standard di sicurrezza delle corse su strada.

Imho quando fili ai 200su strada normale, d qualsiasi natura c'è poco da fare...

Cmq è un anno nero per le competizioni su strada in italia.
Email  Loggato 
   Re: Rally delle Valli Ossolane: muore navigatore Pedrazzoli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 16, 2008, 14:31:38 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
parlaimo degli standard di sicurrezza delle corse su strada.

Imho quando fili ai 200su strada normale, d qualsiasi natura c'è poco da fare...

Cmq è un anno nero per le competizioni su strada in italia.

guarda che i 200 non li fanno, forse, nemmeno i prototipi durante le salite, un'auto da rally credo arrivi intorno a 170

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.