| 
 
 
     
 | 
	
		| 
				
					| Pagine: [1]   |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Rudolf Diesel |  |  |  
								| Giugno 03, 2008, 12:11:41 pm |  
								| Utente standard, V12, 580 posts |  |  
				  | 
							
								| Totale 2007 Europa (es.autoblog)
 POLIVALENTI
 
 Peugeot 207 445.656
 Renault Clio 422.770
 Opel/Vauxhall Corsa 416.477
 Fiat Punto 388.512
 Ford Fiesta 372.992
 VW Polo 300.842
 Toyota Yaris 262.652
 Skoda Fabia 206.425
 Citroën C3 203.791
 Dacia Logan 174.916
 SEAT Ibiza 155.062
 BMW Mini 145.964
 Peugeot 206 92.479
 Nissan Micra 84.119
 Lancia Y 79.993
 Hyundai Getz 74.360
 Honda Jazz 70.232
 Mitsubishi Colt 64.842
 Chevrolet Kalos/Aveo 55.264
 Mazda2 33.964
 Kia Rio 23.957
 Daihatsu Sirion 17.741
 Fiat Linea 14.666
 Citroën Pluriel 9.982
 Honda City 6.416
 
 COMPATTE
 
 VW Golf 445.755
 Ford Focus 430.792
 Opel/Vauxhall Astra 420.287
 Renault Mégane 268.246
 Peugeot 307 225.600
 Audi A3 202.724
 Citroën C4 171.989
 BMW Serie1 143.709
 Mercedes Clase A 136.573
 Toyota Auris 134.975
 Honda Civic 134.944
 SEAT León 115.936
 Fiat Bravo 80.962
 Toyota Corolla 80.847
 Mazda3 69.455
 Kia Cee'd 69.126
 Alfa Romeo 147 55.863
 VW Jetta 51.833
 Peugeot 308 44.270
 Volvo C30 36.564
 Hyundai i30 23.622
 Opel Astra Classic 23.023
 Chevrolet Lacetti 19.152
 Fiat Stilo 18.360
 Dodge Caliber 17.065
 
 BERLINE
 
 VW Passat 313.595
 BMW Serie3 298.192
 Audi A4 222.863
 Skoda Octavia 210.589
 Mercedes Clase C 178.809
 Ford Mondeo 152.387
 Peugeot 407 122.572
 Opel Vectra 108.975
 Toyota Avensis 106.731
 Volvo S40/V50 81.745
 Renault Laguna 72.198
 Alfa Romeo 159 66.613
 Mazda6 64.224
 Citroën C5 47.845
 Honda Accord 29.629
 Fiat Croma 24.368
 Lexus IS 19.251
 Jaguar X-Type 15.414
 Volvo S60 15.039
 Subaru Legacy 12.790
 Opel Signum 10.049
 Hyundai Sonata 9.942
 Chevrolet Epica 8.224
 Nissan Primera 7.810
 SEAT Toledo 6.805
 
 GRANDI
 
 Audi A6 133.615
 BMW Serie5 122.140
 Mercedes Clase E 111.444
 Volvo V70 78.087
 Saab 9.5 19.227
 Volvo S80 18.492
 Mercedes CLS 17.233
 Skoda Superb 14.895
 Chrysler 300C 13.947
 Jaguar S-Type 8.695
 Citroën C6 7.180
 Peugeot 607 6.610
 Lexus GS 4.445
 Renault Vel Satis 3.042
 Honda Legend 1.076
 
 |  
								|  |  
								| 
 Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| TonyH | I'm the face of terror. Terrier Terror. |  |  
								| Giugno 03, 2008, 12:42:19 pm |  
								| Staff, V12, 29047 posts |  |  
				  | 
							
								| Confronto con i Target  Fiat Grande Punto: 330.000 - 388.512 Fiat Croma: 50.000 - 24.368 Fiat Bravo: 70.000 - 80962 Fiat Linea: 27.000 - 14.666 Alfa 159: 85.000 - 66.613 Diciamo che per ora gli unici flop sono la Linea (ma credo perchè presentata nel corso del 2007) e la Croma. sotto le aspettative anche 159....per fortuna che è per un pelo oltre il BEP....almeno non ci rimettiamo   Lancia Ypsilon: 80.000 - 79.993 |  
								|  |  
								| 
 your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Homer |  |  |  
								| Giugno 03, 2008, 12:44:22 pm |  
								| Staff, V12, 90661 posts |  |  
				  | 
							
								| cazzo per la Y siete in perdita di brutto   La Croma purtroppo vende solo in Italia...peccato perchè è una gran macchina! La Linea in che paesi è venduta? |  
								|  |  
								| 
 Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
 |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| TonyH | I'm the face of terror. Terrier Terror. |  |  
								| Giugno 03, 2008, 12:50:48 pm |  
								| Staff, V12, 29047 posts |  |  
				  | 
							
								| TonyH, non dubito quello che tu dici, ma vedendo le vendite degli altri modelli, mi pare che le previsioni siano decisamente basse....
 
 Poi l'importante è non perderci... ma certo non mi pare una situazione di "buona salute"...
 
 Dipende da cosa intendiamo per "buona salute"....se come fetta di mercato o come conto economico dell'azienda. IMHO, per come si sta evolvendo il mercato, cercare di stare bassi con i target e i BEP potrebbe rivelarsi saggio. Perchè il mercato si sta frammentando sempre di più tra modelli e aziende che competono (e non ci sono ancora indiani e cinesi in modo massiccio). Puntare (e dimensionarsi) a fare 500.000  vendite di un modello all'anno in europa, o hai la botta di culo che azzecchi un modello della madonna, o diventa un'ecatombe economica....... |  
								|  |  
								| 
 your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| MarzulLaurus |  | ![]() |  
								| Giugno 03, 2008, 12:54:54 pm |  
								| Utente standard, V12, 23765 posts |  |  
				  | 
							
								| La Croma purtroppo vende solo in Italia...peccato perchè è una gran macchina!
 Non dubito che lo sia... ma dico... l'hai vista?  |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| TonyH | I'm the face of terror. Terrier Terror. |  |  
								| Giugno 03, 2008, 12:58:26 pm |  
								| Staff, V12, 29047 posts |  |  
				  | 
							
								| Vabbè, si... ma questo per scenari futuri... attualmente la situazione è questa e Punto, Y, Croma e tutto il resto vendono ADESSO... prima che arriveranno i detti indiani e cinesi ne passera' di tempo... E poi, anni afa ci fu il pericolo giallo... mai concretizzatosi per la reticenza dell'acquirente europeo a certi prodotti... insomma al momento sarebbe meglio se vendessero qualche auto in più... dai... 
 Qualche auto in più ok, ma non volumi doppi o tripli (almeno in europa, per avere più volumi l'ideale sarebbe più mercati....) Ma scordiamoci le 550.000 anno che volevano fare con Stilo.......vedi che anche le best-seller da qualche anno stanno almeno su 100.000 in meno. |  
								|  |  
								| 
 your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| THE KAISER |  |  |  
								| Giugno 03, 2008, 13:01:30 pm |  
								| Staff, V12, 37777 posts |  |  
				  | 
							
								| ma non capisco perchè ora quasi tutte le generaliste hanno lasciato in vendita la vecchia segmento b (punto, clio storia, corsa...) e nelle vendite i due modelli vengono cumulati. Così non si capisce bene come vanno i nuovi... |  
								|  |  
								| 
 Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| MarzulLaurus |  | ![]() |  
								| Giugno 03, 2008, 13:06:38 pm |  
								| Utente standard, V12, 23765 posts |  |  
				  | 
							
								| ^^^ Perchè le attuali sono praticamente le C di 6/7 anni fa... con l'aggravante che lo spazio interno non è cresciuto di una virgola...  vedi che anche le best-seller da qualche anno stanno almeno su 100.000 in meno.
 Si, ma vedi anche che le best seller sono insidiate da molte più concorrenti...  |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| THE KAISER |  |  |  
								| Giugno 03, 2008, 16:06:10 pm |  
								| Staff, V12, 37777 posts |  |  
				  | 
							
								| Dettaglio notizia3 Giugno 2008 16.07
 
 Fiat: +23,6% a/a immatricolazioni maggio brand Fiat in Germania    MILANO (MF-DJ)--Il brand Fiat ha immatricolato nel mese di maggio in Germania 8.545 autovetture registrando una crescita del 23,6% a/a ed una quota del 3,1% di un mercato in flessione del 6,2% (275.259 unita') rispetto a maggio 2007 ed in rialzo del 4,2% nei primi 5 mesi dell'anno (1.329.133 unita').    Nei primi 5 mesi dell'anno, si legge nelle tabelle della Kba, la Motorizzazione tedesca, le immatricolazioni di auto Fiat sono state 40.016, in aumento del 30,6% rispetto all'analogo periodo del 2007, per una quota di mercato del 3%.    L'Alfa Romeo ha segnato invece un calo delle immatricolazioni del 25,8% a 599 unita' nel mese (quota dello 0,2%) e del 56,4% a 2.345 unita' da inizio anno (0,2%). Le immatricolazioni di autovetture a marchio Lancia sono state 317 a maggio (+71,4%) per una quota dello 0,1% e 1.536 nel periodo gennaio-maggio (+28,5%) per una quota sempre dello 0,1%. red/mur
 
 |  
								|  |  
								| 
 Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Lupo |  |  |  
								| Giugno 03, 2008, 21:00:31 pm |  
								| Global Moderator, V12, 9015 posts |  |  
				  | 
							
								| ma non capisco perchè ora quasi tutte le generaliste hanno lasciato in vendita la vecchia segmento b (punto, clio storia, corsa...) e nelle vendite i due modelli vengono cumulati. Così non si capisce bene come vanno i nuovi...
 Per Peugeot non vale questo discorso, infatti è ancora più impressionante il dato di vendita della 207, che vende da sola 20k unità più di Clio, mentre vendono ancora 92k 206... |  
								|  |  
								| 
 Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Phormula |  |  |  
								| Giugno 04, 2008, 08:08:38 am |  
								| Utente standard, V12, 12917 posts |  |  
				  | 
							
								| Sono d'accordo. Ormai il mercato si è frammentato, è normale che il peso dei modelli "generalisti" sia calato. Negli anni d'oro del segmento B e C, un modello di successo vendeva quasi il doppio, ma non c'erano SUV, crossover, monovolume, ... a fargli concorrenza. E c'era meno concorrenza, molti marchi non esistevano e i segmenti A, B e C erano esclusiva delle case generaliste. |  
								|  |  
								| 
 Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no. |  |  |  
	
		| 
				
					| Pagine: [1]   |   |  |  
	
 
   |