491 Visitatori + 2 Utenti = 493

alura, TonyH
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (137 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mercedes GLK (foto ufficiali)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Adrena
Aprile 18, 2008, 15:04:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts
Non sempre tutto è bianco o nero......anche questo è un SUV.....



Ma si muove molto bene ovunque.....ci sono molte vie di mezzo tra il Cayenne GTS e il Defender Wink

Si, ammetto l'esistenza di alcune vie di mezzo, trattasi perlopiu' di eccezioni...
Ti lancerei una sfida sul campo... prendi una KIA come quella che hai postato, o il GLK del tread, e seguimi...  Wink
Non sempre la parola "ovunque" che scrivono sulle presentazioni giornalistiche corrisponde poi alla realta'.  Wink

Resta il fatto che, in fin dei conti, ogni automobile e' un compromesso e che quindi sia poco felice mettersi a sparare a zero su una qualsiasi tipologia di veicolo in maniera totalitaria (il bianco ed il nero appunto...).

Per la mia concezione di automobile (o per meglio dire: macchina) il S.U.V. non ha molto senso, resta il fatto che, se qualcuno lo ritiene il miglior compromesso per quelle che sono le sue esigenze, questo qualcuno lo possa comprare senza aspettarsi lapidazioni in piazza da parte mia (altrimenti avrei gia' dovuto lapidare anche mio cognato... Tongue).
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 18, 2008, 16:04:24 pm
Staff, V12, 23869 posts
un frizzante argomento di attualità eh? nuovo, stimolante....mi piace mi piace...

il problema non è il SUV...perchè magari visti i limiti etc..forse son più i casi (pioggia, allagamenti di sottopassi..stradeasfaltate schifose con bucazze..strada bianca per arrivare all'agriturismo in gita domenicale etc) in cui vien più utile un Sorento rispetto ad un Audi RS6....ma il fatto che essendo "di moda" vengono venduti con gomme /45 etc...

in USA hanno più senso..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 18, 2008, 16:07:02 pm
Staff, V12, 10145 posts
Credo che la piu' stringata e sintetica risposta di Losna racchiuda in se' tutto cio' che hai elencato.

Anche perche' quell'1% di cui parli (quelli a cui serve essere alti) non compra un S.U.V., si rivolge piuttosto al mercato di nicchia che e' quello dei fuoristrada (spesso si continua a confonderli...).
Mezzi spartani, spesso lenti, essenziali, dotati di ridotte (i S.U.V. di norma non le hanno...) e con struttura a telaio portante ( longheroni e traverse, salvo eccezioni).

La piu' grande delle assurdita' che si sente sui S.U.V. e' proprio il fatto di muoversi meglio sulla neve... dove il loro peso mediamente piu' elevato, unito alla sensazione di sicurezza (infondata) che inducono, li rende un vero e proprio pericolo, soprattutto nell'affrontare le strade in discesa.
Quando l'elettronica non da il colpo di grazia (vedasi l'ABS...).
Ad oggi, parlando di strade impervie ed innevate, non ho ancora visto nessun mezzo di larga diffusione superare la vecchia F.I.A.T. Panda 4x4, nemmeno i fuoristrada.

Per il rimanente 1%... sui gusti personali non si discute.

Sei appena arrivato e ti sei già fatto un sacco di amici. Dai, confessa che lo sapevi che qui basta parlare male dei Suv e, naturalmente, catalogare chi li guida, per avere successo.
Se vuoi averne ancora di più ti consiglio di parlare male dei diesel (anche se tu ne hai uno non importa, il tuo giudizio avrà ancor più peso).
Se poi vuoi raggiungere il top e far parte dei Migliori, i puri e duri, parla male anche delle Audi, a prescindere, ed in senso lato di tutto il Gruppo Vw, ed allora il Pistone sarà tuo, o figlio mio.  Grin Grin Cool Cool
« Ultima modifica: Aprile 18, 2008, 16:13:17 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 18, 2008, 17:00:09 pm
Staff, V12, 89693 posts
aggiungi le harley davison e diventi il migliore amico di Lou  Cool Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 18, 2008, 17:06:38 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Oh, sia chiaro, il sorento ha il telaio a longheroni, ridotte, centrale bloccabile (quelli nuovi, quelli vecchi come il mio non ha il centrale, meglio ancora per il fuoristrada Tongue) e posteriore autobloccabile...

Tongue Grin

Il peccato e non avere tempo di sfruttarlo un po' come meriterebbe...  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Adrena
Aprile 18, 2008, 17:06:43 pm
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts
Strano modo di dare il benvenuto Lou! Cheesy
Comunque grazie! Cerchero' di seguire i tuoi consigli...

Cavolo... sono messo male... io ho un diesel, mio cognato un S.U.V. e mio padre un'Audi A3 1.8t...  dovro' rimediare... Grin


In effetti Mariner non hai tutti i torti, il S.U.V. in se' non rappresenta un problema, la questione di fondo e' sempre legata al discorso "moda".
Cosi' si finisce per fare scelte che poco centrano con la praticita' e la reale destinazione d'uso del veicolo che si va a comprare.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 18, 2008, 17:07:26 pm
Staff, V12, 10145 posts
aggiungi le harley davison e diventi il migliore amico di Lou  Cool Cool Cool

 Grin Grin Grin
Comunque devo puntualizzare che sui 25/30 modelli presenti nel listino HD, quelli che mi piacciono non sono più di 4 o 5. Certo è che quei 4 o 5 mi piacciono molto, ma le altre non le comprerei proprio.  Cheesy Cheesy

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 18, 2008, 17:09:26 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Comunque devo puntualizzare che sui 25/30

25/30... cacchio io ne distinguo giusto 2  Tongue

Siete voi audisti (o ex) che avete l'occhio fine  Tongue Tongue Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 18, 2008, 17:11:06 pm
Staff, V12, 10145 posts
Tongue Grin

Il peccato e non avere tempo di sfruttarlo un po' come meriterebbe...  Undecided

Ti rifarai se e quando ti prenderai, chesso'...un Touareg. Anche lui ha le ridotte, ho visto il bottone, Grin Grin e forse una mezza dozzina di differenziali  Cool.
Per quanto riguarda il telaio a longheroni mi cogli impreparato, non so che cacchio di telaio abbia... Sad Sad

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 18, 2008, 17:12:24 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Per quanto riguarda il telaio a longheroni mi cogli impreparato, non so che cacchio di telaio abbia... Sad Sad

Normale normle... come una macchina, scocca portante...  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 18, 2008, 17:15:33 pm
Staff, V12, 10145 posts
25/30... cacchio io ne distinguo giusto 2  Tongue

Siete voi audisti (o ex) che avete l'occhio fine  Tongue Tongue Tongue

Picio  Tongue Tongue Tongue
Studia un po' il catalogo va!!! Che magari vedi la luce....

http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/home.jsp?locale=it_IT

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 18, 2008, 17:18:43 pm
webmaster, V12, 50726 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 18, 2008, 17:46:56 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
scusate..cioè..il cayenne per dirne uno davvero assurdo..
purtroppo la sicurezza è elevata,in caso di incidente con altre auto..forse è anche questo che fomenta il mercato

Ma come mai il Cayenne lo trovi assurdo? Secondo tale principio, andrebbe giudicato assurdo anche il Range Rover, visto che in alcuni test è emerso che Cayenne (e Touareg) hanno capacità in fuoristrada addirittura superiori al Range. Sarebbe più corretto dire che trovi assurdi in generale SUV con ruote da 20'; già la cosa avrebbe più senso.

In ogni caso chi cerca un SUV non sempre cerca capacità off-road particolari. È semplicemente un veicolo diverso, dove il tetto nell'abitacolo tende ad essere più alto risultando (per chi compra certi vecoli) in un'ambiente meno claustrofobico e più piacevole, specie nei lunghi viaggi. È un concetto diverso e basta e secondo me non è nemmeno giusto dire che è inutile e chi compra certi veicoli lo fa solo per esibizionismo.

Dal punto di vista prettamente teorico, che una Station Wagon abbia più senso di un SUV (a partità di bagaliaio) è un discorso che non fa una piega (minori consumi, maggiori prestazioni, comportamento dinamico, differenze di costo, ecc).... Ma all'atto pratico, non è sempre così. Un'auto non la si può giudicare solo secondo le caratteristiche tecniche, ma bisogna anche tenere in considerazione le sensazioni che tale auto trasmette a chi la guida. Se per alcuni un SUV da più soddisfazione rispetto ad una normale Station Wagon (i casi di puro esibizionismo esistono, ma credo rappresentino una piccola percentuale), perchè bisogna bollarlo como "poco inteligente, perchè poteva comprarsi una Station Wagon"? Non tutti abbiamo lo stesso concetto di come un'auto dovrebbe essere... Smiley

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 18, 2008, 17:57:01 pm
Staff, V12, 10145 posts
Ma come mai il Cayenne lo trovi assurdo? Secondo tale principio, andrebbe giudicato assurdo anche il Range Rover, visto che in alcuni test è emerso che Cayenne (e Touareg) hanno capacità in fuoristrada addirittura superiori al Range. Sarebbe più corretto dire che trovi assurdi in generale SUV con ruote da 20'; già la cosa avrebbe più senso.

In ogni caso chi cerca un SUV non sempre cerca capacità off-road particolari. È semplicemente un veicolo diverso, dove il tetto nell'abitacolo tende ad essere più alto risultando (per chi compra certi vecoli) in un'ambiente meno claustrofobico e più piacevole, specie nei lunghi viaggi. È un concetto diverso e basta e secondo me non è nemmeno giusto dire che è inutile e chi compra certi veicoli lo fa solo per esibizionismo.

Dal punto di vista prettamente teorico, che una Station Wagon abbia più senso di un SUV (a partità di bagaliaio) è un discorso che non fa una piega (minori consumi, maggiori prestazioni, comportamento dinamico, differenze di costo, ecc).... Ma all'atto pratico, non è sempre così. Un'auto non la si può giudicare solo secondo le caratteristiche tecniche, ma bisogna anche tenere in considerazione le sensazioni che tale auto trasmette a chi la guida. Se per alcuni un SUV da più soddisfazione rispetto ad una normale Station Wagon (i casi di puro esibizionismo esistono, ma credo rappresentino una piccola percentuale), perchè bisogna bollarlo como "poco inteligente, perchè poteva comprarsi una Station Wagon"? Non tutti abbiamo lo stesso concetto di come un'auto dovrebbe essere... Smiley

Saludos,
Alessandro

Male, Alessandro, molto male.  Perchè fare discorsi equilibrati e sensati come i tuoi quando la maggior parte degli interlocutori lancia solo proclami, diktat e frasi piene di stereotipi? Sad Sad

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes GLK (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 18, 2008, 18:01:46 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Male, Alessandro, molto male.  Perchè fare discorsi equilibrati e sensati come i tuoi quando la maggior parte degli interlocutori lancia solo proclami, diktat e frasi piene di stereotipi? Sad Sad

Eh, si sa che alessandro non e' per niente in sintonia con l'utente medio del pistone  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.