571 Visitatori + 3 Utenti = 574

TonyH, Velo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Ferrari, hole in the nose
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 09:09:31 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Provato ieri a Barcellona

* 1208190493.JPG (11.71 KB - scaricato 102 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 15, 2008, 09:22:03 am
Staff, V12, 32956 posts
prima hanno aggiunto appendici e alettoncini in ogni dove....ora invece passano ai buchi....'namo bene
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 09:23:22 am
Utente standard, V12, 77908 posts
Sono passati da Cadamuro Design Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 09:30:19 am
Utente standard, V12, 12456 posts
.... non vi capisco. Una soluzione simile era stata provata anche sulla Lotus 80. Le F1 sono fatte per la ricreca della massima "efficenza" aereodinamica ....


* fotosend-1230990227.jpg (147.8 KB - scaricato 87 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 09:32:16 am
Utente standard, V12, 77908 posts
.... non vi capisco.
La mia non è da capire, è solo una stupidata Grin
Le F1, così come sono fatte oggi a causa di regolamenti contorti, non mi piacciono, ma questo l'avevo già detto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 09:46:01 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Questa è piena di buchi, quello nel cofano funziona come quello sul muso della F2008, e secondo me era una gran macchina ...


* Honda-NSX-R09-1024.jpg (84.55 KB - scaricato 90 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 09:51:12 am
Utente standard, V12, 77908 posts
Ma quella è una linea complessivamente molto pulita, con qualche necessaria presa d'aria e un alettone, nulla a che vedere con le F1 di oggi che sono piene di "corna" e di buchi dovunque agli ingegneri sia consentito metterli.
Sarebbe bello se ci fossero meno complicazioni regolamentari IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 10:02:43 am
Utente standard, V12, 77908 posts
Tra l'altro, ho il sospetto che nella NSX l'estrattore servisse principalmente per sfogare meglio l'aria che passava attraverso il radiatore, mentre sulla F1 dovrebbe avere ragioni principalmente aerodinamiche, visto che i radiatori sono altrove.
Poi, chiaro, in entrambi i casi si cerca di fare un "buco" che agevoli l'aerodinamica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 10:10:22 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Ma quella è una linea complessivamente molto pulita, con qualche necessaria presa d'aria e un alettone, nulla a che vedere con le F1 di oggi che sono piene di "corna" e di buchi dovunque agli ingegneri sia consentito metterli.
Sarebbe bello se ci fossero meno complicazioni regolamentari IMHO.

Sulle complicazioni regolamentari, ovviamente, non posso che essere d'accordo. Tra praentesi, l'anno possimi si torna alle slick e diventa obbligatorio recuperare l'energia disspata dalle frenate.

Comunque è chiaro che una vettura stradale abbia delle forme più pulite di una vettura da competizione. Se guardi le audtro del DTM, che pure dovrebbereo essere derivate dalla serie, sono piene di appendici aereodinamiche anche loro ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 15, 2008, 10:17:44 am
Utente standard, V12, 77908 posts
Non lo sapevo che tornassero le slick! Mi sono talmente disinteressato ai cambiamenti regolamentari della F1 che so a malapena cilindrata e frazionamento...
Bene bene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 15, 2008, 10:51:45 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Tra l'altro, ho il sospetto che nella NSX l'estrattore servisse principalmente per sfogare meglio l'aria che passava attraverso il radiatore, mentre sulla F1 dovrebbe avere ragioni principalmente aerodinamiche, visto che i radiatori sono altrove.
Poi, chiaro, in entrambi i casi si cerca di fare un "buco" che agevoli l'aerodinamica.

son con te,nella nsx ha la principale funzione di sfogo d'aria,dubito che dia qualche miglioramento dal punto di vista aerodinamico.e non vedo somiglianze con la Ferrari,visto che dalla ferrari non esce niente e i buchi sono rivolti dalla parte opposta.

mentre nel caso ferrari,a vederla così sembra che l'aria percorra quel tunnel,entrando dal buco più favorevole,ed uscendo dall'altro,penso per creare deportanza,mi meraviglio della forma NACA poco accentuata,forse prediligono la quantità alla qualità in questo caso,evidentemente avranno le loro ragioni.
« Ultima modifica: Aprile 15, 2008, 11:05:30 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 15, 2008, 10:56:53 am
Visitatore, , posts
Questa è piena di buchi, quello nel cofano funziona come quello sul muso della F2008, e secondo me era una gran macchina ...



a dire il vero pure tutte le lotus elise/exige l'hanno.



serve per far uscire l'aria calda che passa attraverso il radiatore che è messo "piatto" e non in "verticale" ed è fissato al crash box.

questo per abbassare il muso e soprattutto il baricentro.
Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 15, 2008, 11:12:58 am
Utente standard, V12, 21350 posts
a dire il vero pure tutte le lotus elise/exige l'hanno.



serve per far uscire l'aria calda che passa attraverso il radiatore che è messo "piatto" e non in "verticale" ed è fissato al crash box.

questo per abbassare il muso e soprattutto il baricentro.

per il baricentro fa poco,un radiatore pesa pochissimo.

fa invece molto per l'aerodinamica,consentendo un radiatore di dimensioni accettabili(molte auto sono sottodimensionate),con un ingombro aerodinamico minimo...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2008, 11:16:47 am
Staff, V12, 28874 posts
per il baricentro fa poco,un radiatore pesa pochissimo.

Non così poco....se conti dov'è e che è pieno d'acqua Wink
Più che per il baricentro lì rompe le balle per i momenti polari d'inerzia..........difatti leggevo recentemente (su Automobilismo d'Epoca a proposito della Ferrari Spazzaneve) che in F1 spostarono i radiatori laterali per concentrare il più possibile le masse...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari, hole in the nose   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 15, 2008, 11:19:11 am
Utente standard, V12, 12456 posts
son con te,nella nsx ha la principale funzione di sfogo d'aria,dubito che dia qualche miglioramento dal punto di vista aerodinamico.e non vedo somiglianze con la Ferrari,visto che dalla ferrari non esce niente e i buchi sono rivolti dalla parte opposta.

mentre nel caso ferrari,a vederla così sembra che l'aria percorra quel tunnel,entrando dal buco più favorevole,ed uscendo dall'altro,penso per creare deportanza,mi meraviglio della forma NACA poco accentuata,forse prediligono la quantità alla qualità in questo caso,evidentemente avranno le loro ragioni.

L'aria entra da un foro sotto il muso e esce dai fori che si vedono in foto, per creare deportanza all'avantreno, lo sfogo della NSX aveva la stessa funzione, mi pare ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.