|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Aprile 16, 2008, 16:29:55 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Cancellare il bollo per scaricare tutto sui carburanti è una soluzione logica ma che non tiene conto del diverso impatto inquinante delle auto più vecchie;
Tanto: 1) le auto più vecchie le fermano i blocchi alla circolazione 2) di solito fanno pochi km, e quindi quando stanno ferme in garage non inquinano praticamente, e non emettono CO2
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Aprile 16, 2008, 16:33:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanto: 1) le auto più vecchie le fermano i blocchi alla circolazione 2) di solito fanno pochi km, e quindi quando stanno ferme in garage non inquinano praticamente, e non emettono CO2
oltre al fatto che dovrebbero essere meno efficienti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 16, 2008, 16:35:58 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Cancellare il bollo per scaricare tutto sui carburanti è una soluzione logica ma che non tiene conto del diverso impatto inquinante delle auto più vecchie; secondo me si dovrebbe abolire il bollo per le auto nuove euro4 ma dovrebbe restare per le auto più vecchie, ma a questo punto queste si troverebbero a pagare sia il bollo che la benzina maggiorata...
Si potrebbe eliminarlo per le €4 e ridurlo progressivamente per le altre, per compensare l'aumento del carburante. Ora le €<4 hanno la maggiorazione del bollo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Aprile 16, 2008, 16:37:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si potrebbe eliminarlo per le €4 e ridurlo progressivamente per le altre, per compensare l'aumento del carburante. Ora le €<4 hanno la maggiorazione del bollo...
anche le euro 4 che un pò si muovono 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 16, 2008, 16:39:16 pm |
|
anche le euro 4 che un pò si muovono  Ma per quelle si diceva di eliminarlo, quindi il problema non si pone, rimangono le altre. Inoltre la maggiorazione per le "over 100kw" vale indipendentemente dalla normativa anti inquinamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
 |
Aprile 16, 2008, 16:41:24 pm |
|
Troppo complicato da gestire.....vedi adesso....gli errori fioccano...... L'aumento ancora della benzina potrebbe portare anche ad un uso più "ragionato" dell'auto....ad esempio usandola un pelo di meno e evitando megamonovolumazzi e suvvazzi per ostentazione. E se uno proprio vuole, che paghi. Oltrettutto eliminerebbe la stortura dei Cayenne autocarro e i bolli ridicoli dei camper..... E soprattutto pagherebbero proprio TUTTI, compresi gli stranieri che scambiano le nostre autostrade per monza e gli autotrasportatori con i camion marcilenti dell'est.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 16, 2008, 16:42:46 pm |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
È chiaro che la cosa interessante e logica sarebbe abolirlo del tutto, in modo da abolire tutta quella cerchia di interessi legata alla sua riscossione, ma non è facile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Aprile 16, 2008, 16:46:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Oltrettutto eliminerebbe la stortura dei Cayenne autocarro e i bolli ridicoli dei camper.....
ahahah! perche' secondo te, non troverebbero un altro modo di fregare il sistema? magari ci sarebbero carburanti calmierati per alcune tipologie di veicoli e quindi ecco che ci sarebbero comunque i cayenne autocarro. fatta la legge, trovato l'inganno: e' sempre stato cosi'. E soprattutto pagherebbero proprio TUTTI, compresi gli stranieri che scambiano le nostre autostrade per monza e gli autotrasportatori con i camion marcilenti dell'est.....
questa non l'ho capita...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Aprile 16, 2008, 17:09:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io non credo che esista ancora la prassi del cayenne autocarro...ora hanno serrato i controlli su queste cose, non credo proprio che ne immatricolino più di suv in questa maniera
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
 |
Aprile 16, 2008, 17:11:32 pm |
|
questa non l'ho capita...
Se il fine è "l'inquinamento prodotto", è giusto che lo paghi chiunque lo produca. Cioè, non è che vieni a scorreggiare a casa mia aggratis.....
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 16, 2008, 17:13:40 pm |
|
Cioè, non è che vieni a scorreggiare a casa mia aggratis.....
Ah no? Ragazzi, tutti da me, rutti e scoregge liberi! 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
 |
Aprile 16, 2008, 17:19:47 pm |
|
Ah no? Ragazzi, tutti da me, rutti e scoregge liberi!  Sei conscio che a causa dell'inquinamento che produrremo tua moglie ti obbligherà a: 1)tapparti il culo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 2) rottamare il tuo culo con uno €4 dotato di filtro antiparticolato 3) fare le domeniche "senza culo" 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Aprile 16, 2008, 17:21:12 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Aprile 16, 2008, 17:30:07 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Se il fine è "l'inquinamento prodotto", è giusto che lo paghi chiunque lo produca. Cioè, non è che vieni a scorreggiare a casa mia aggratis.....
cioe'... avevo capito, solo che non ho capito perche' pensi che siano gli stranieri ad inquinare di piu'...
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Aprile 16, 2008, 17:31:33 pm |
|
Dove avrei scritto che gli stranieri inquinano di più? 
|
|
|
|
|
|