606 Visitatori + 0 Utenti = 606


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  AAA cercasi "trucco"
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 13, 2008, 09:49:07 am
Staff, V12, 89708 posts
...se c'è...io per ora non son riuscito a trovarlo ma magari mi son dimenticato di considerare qualcosa... Premesso che potrei benissimo pagarlo in contanti (e soprattutto che non avrei nessuna intenzione di comprarlo nuovo) mi è stata proposta da un concessionario una formula originale di pagamento che ovviamente essendo abbastanza complessa mi lascia qualche perplessità...

Allora facciamo finta che il prodotto costi 11500 euro di listino (Alura stai zitto che hai già capito cos'è)
Comprandolo nuovo si dovrebbe ottenere circa il 9% di sconto quindi lo pagherei 10465 Euro (vabbè circa)

Con questa formula che propongono loro le condizioni sono le seguenti:
- nessun anticipo
- 72 rate da 226,50 Euro (totale dopo 72 mesi 16308 Euro)
- rimborso IMMEDIATO dell'equivalente di 8 rate (1812 euro) in buoni utilizzabili nel negozio di accessori, buono che non ha scadenza (utilizzabile quindi anche per l'acquisto di ricambi nel corso degli anni)
- alla scadenza della 12a rata pagata rimborso in contanti dell'equivalente di 4 rate (906 Euro).

In pratica alla fine del primo anno mi troverei ad aver pagato 2718 euro avendo in cambio (se li avessi spesi, ma vabbè) 2/3 del costo in accessori e 1/3 in contanti, più il mezzo in utilizzo.

Secondo il loro conteggio quindi il costo reale del finanziamento sarebbe 226,50 Euro * 72 rate = 16308 euro ai quali sottrarre i due rimborsi (1812+906 Euro) e il costo della moto (chiaramente il costo di listino) pertanto secondo loro il costo annuale degli interessi ammonterebbe a 348,33 Euro (circa il 3%).
Alla scadenza del 36o mese (quindi dopo aver versato in contanti 8154 Euro) ci sarebbe la possibilità di estinguere senza spese e senza pagare gli ulteriori interessi il finanziamento, quindi versando 11500 - 226,50*36 + 348,33*36 ovvero 4312 euro.

Se ho fatto tutti i conti giusti al 36o mese dopo aver versato 226,50*36 + 4312 = 12545 Euro mi troverei con un mezzo da 11500 euro (che in realtà però ne costerebbe 10465 netti) + 1812 euro di accessori + 906 euro in contanti, ovvero in pratica il mezzo l'avrei pagato 9827 Euro... con in più gli interessi attivi del capitale che in questi 3 anni non avrei dovuto anticipare ma avrei potuto tenere in uno stupidissimo conto arancio che rende il 3% circa l'anno...

Ok se qualcuno ha avuto la pazienza di seguirmi........... mi son dimenticato qualcosa??

Thx

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Aprile 13, 2008, 11:07:30 am
Utente standard, V12, 4260 posts
 Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 13, 2008, 11:26:12 am
Staff, V12, 10145 posts
Io non ti ho seguito perchè non ne avrei la pazienza.  Ti dico pero' che a me tutti questi sistemi arzigogolati non piacciono per niente.  Sono troppo complicati per la mia mente semplice. 
Io sono ancora alla vecchia maniera: il prezzo se pago in contanti qual'è?  E se volessi comperare a rate quanto devo pagare e per quanti mesi? Punto e basta.
Il resto sono cazzate  Grin Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 13, 2008, 11:40:32 am
Staff, V12, 23869 posts
quello che a me sfugge è dove sia la fregatura...io sono come lou:

io ho i soldi..pago tutto subito..tu venditore ci guadagni perchè prendi i soldi subito, quindi mi vieni incontro sul prezzo con un bello sconto...

io non ho i soldi...pago a rate..il venditore non prende i soldi subito..e (giustament) mi dice "allora me ne dai un pò di più"...io ottengo subito il bene ..e pago piano piano..ok..

ma mi sfugge il vantaggio del.."lo pago a rate e lo pago pure meno.."  allora vuol dire che se lo pago tutto subito..il venditore mi sta fregando, perchè potrebbe benissimo venderlo a meno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 13, 2008, 11:54:44 am
Staff, V12, 37777 posts
mah...ultimamente ho sentito diverse pubblicità in cui parlano addirittura di risparmi comprando a rate...è evidente che hanno del margine x concederti questo sconto (oltre alla dilazione di pagamento).

Per quanto riguarda il pagare contanti o a rate, grossomodo per loro non dovrebbe cambiar molto per essere indotti a farti lo sconto...le finanziare a loro collegate gli pagano il prodotto che acquisti subito, come glielo pagheresti tu, anzi è probabile che prendano anche le provvigioni sui finanziamenti che vendono Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 13, 2008, 12:06:23 pm
Staff, V12, 10145 posts
mah...ultimamente ho sentito diverse pubblicità in cui parlano addirittura di risparmi comprando a rate...è evidente che hanno del margine x concederti questo sconto (oltre alla dilazione di pagamento).

Per quanto riguarda il pagare contanti o a rate, grossomodo per loro non dovrebbe cambiar molto per essere indotti a farti lo sconto...le finanziare a loro collegate gli pagano il prodotto che acquisti subito, come glielo pagheresti tu, anzi è probabile che prendano anche le provvigioni sui finanziamenti che vendono Wink

Si ma quello che a me non piace è questo sistema complicatissimo descritto da Homer.  Non il fatto se sia meglio pagare in contanti o a rate. Io ho il forte sospetto che quel tipo di sistemi servano solo a fregarti in un modo o nell'altro. Che senso ha farti pagare dodici rate e restituirtele poi appena pagate? Insomma, più i sistemi sono complicati più ci sono possibilità di nasconderci degli inghippi, altrimenti non vedo l'interesse di fare complicato solo per il gusto di farlo.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 13, 2008, 12:10:15 pm
Visitatore, , posts
alla fine Giorgio devi considerare che in pratica devi comprare più merce, magari a te serve ma se non ti servisse?

Per il pagamento con rate, parlando col proprietario di un conce, mi ha spiegato che a loro non cambia nulla , prendono i soldi subito dalla finanziaria della casa ad esempio, e hanno buone provvigioni /premi.

Non hanno problemi d'assegni per incassare ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 13, 2008, 14:08:30 pm
Staff, V12, 23869 posts
Si ma quello che a me non piace è questo sistema complicatissimo descritto da Homer.  Non il fatto se sia meglio pagare in contanti o a rate. Io ho il forte sospetto che quel tipo di sistemi servano solo a fregarti in un modo o nell'altro. Che senso ha farti pagare dodici rate e restituirtele poi appena pagate? Insomma, più i sistemi sono complicati più ci sono possibilità di nasconderci degli inghippi, altrimenti non vedo l'interesse di fare complicato solo per il gusto di farlo.

infatti, è esattamente quello che intendo io..
ok, per il concessionario non cambia perchè lavora la finanziaria...ma daccapo..vuol dire che il prezzo "vero" è minore, per cui la finanziaria lo compra dal concessionario a meno di quanto il conce lo venderebbe a me...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 13, 2008, 16:42:10 pm
Staff, V12, 89708 posts
alla fine Giorgio devi considerare che in pratica devi comprare più merce, magari a te serve ma se non ti servisse?

Per il pagamento con rate, parlando col proprietario di un conce, mi ha spiegato che a loro non cambia nulla , prendono i soldi subito dalla finanziaria della casa ad esempio, e hanno buone provvigioni /premi.

Non hanno problemi d'assegni per incassare ecc ecc

ma infatti il discorso di mariner e lou ormai non esiste più...qualsiasi concessionario è più interessato a vendere a rate o in leasing piuttosto che per contanti...prende i soldi subito dalla finanziaria e non ha rischi di "puffo" e in più quasi sempre prende anche le provvigioni per il finanziamento.
Il discorso in questo caso è imho semplice... tu compri SIA il mezzo che gli accessori,magari il buono non lo usi neanche subito... quindi loro ti vendono più cose con magari dei margini maggiori... il discorso sta in piedi, il mio dubbio era sulla formula precisa... non vorrei aver dimenticato qualche fattore nei calcoli, non sul concetto filosofico...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 14, 2008, 08:23:54 am
Utente standard, V12, 58099 posts
io sento puzza di fregatura, se la moto ti interessa non ti fidare troppo di luciano moto Tongue Tongue, vai gli caghi i soldi e compri o sta st2 o il vfr senza star li a blaterare Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 14, 2008, 08:53:55 am
Staff, V12, 37777 posts
il discorso sta in piedi, il mio dubbio era sulla formula precisa... non vorrei aver dimenticato qualche fattore nei calcoli, non sul concetto filosofico...
prescindendo dal fatto che dovresti tenere in considerazione se i soldi degli accessori o ricambi li spenderesti in ogni caso o se sei obbligato a spenderli x non perderli, bisognerebbe leggere tutto il contratto...chesicuramente sarà unlenzuolo di clausole con carattere micriscopico che tireranno fuori solo al momento della firma...li potrai fermarti un paio d'ore a leggerlo o firmare alla cieca Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 14, 2008, 09:25:01 am
webmaster, V12, 50749 posts
...se c'è...io per ora non son riuscito a trovarlo ma magari mi son dimenticato di considerare qualcosa... Premesso che potrei benissimo pagarlo in contanti (e soprattutto che non avrei nessuna intenzione di comprarlo nuovo) mi è stata proposta da un concessionario una formula originale di pagamento che ovviamente essendo abbastanza complessa mi lascia qualche perplessità... [cut]...

Figa... mi hai fatto venire il mal di testa  Grin

Certo che sulla carta, se i conti son tutti giusti, e se riesci a sfruttare il bonus accessori, e' alettante...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 14, 2008, 09:28:35 am
Staff, V12, 28631 posts
Probabilmente ci faranno la cresta sugli accessori.
Col buono te li fanno pagare a prezzo pieno, se andassi senza buono ti farebbero un pò di sconto........in più ti "obbligano" a svuotargli un pò il magazzino.

IMHO ti può convenire se hai effettivamente bisogno di accessori......tipo un casco, un giubbotto nuovo...il bauletto...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 14, 2008, 09:32:31 am
Staff, V12, 89708 posts
prescindendo dal fatto che dovresti tenere in considerazione se i soldi degli accessori o ricambi li spenderesti in ogni caso o se sei obbligato a spenderli x non perderli, bisognerebbe leggere tutto il contratto...chesicuramente sarà unlenzuolo di clausole con carattere micriscopico che tireranno fuori solo al momento della firma...li potrai fermarti un paio d'ore a leggerlo o firmare alla cieca Grin

gli accessori mi servirebbero, sicuramente non 1800 euro, ma considerando 2 giacche di pelle e un casco per Rac più la piastra per il bauletto (che recupererei dal burgman) un millone se ne va di sicuro di slancio...


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AAA cercasi "trucco"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 14, 2008, 09:35:23 am
Staff, V12, 89708 posts
Probabilmente ci faranno la cresta sugli accessori.
Col buono te li fanno pagare a prezzo pieno, se andassi senza buono ti farebbero un pò di sconto

potrebbe essere anche questo, però han detto che fanno il buono non che ti danno l'equivalente in accessori...se vado dopo 6 mesi a prendere un casco in offerta non penso che mi dicano ALT, BAVBONE, c'hai il buono te lo paghi a prezzo pieno... più facile invece che puntino a far fuori più cose allo stesso prezzo...sfruttando cmq l'anticipo del denaro che dà la finanziaria e il fatto che così ti invogliano a comprare subito magari cose che non prenderesti...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 34 queries.