468 Visitatori + 2 Utenti = 470

mauring, DoguiPlus
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1063 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Simca Rally??
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Marzo 15, 2008, 20:02:27 pm
Utente standard, V12, 1623 posts
questa qui, la noto da settimane, oggi l'ho immortalata (zac zac....), è una Simca 1005.
è mica una Rally?
o è una replica autorealizzata???





particolare degli interni.
la leva rossa cos'è?
staccabatteria? avviamento?



gicché voi pistoniani siete dei pozzi di scienza automobilistica, posto le foto e chiedo....

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Marzo 15, 2008, 22:10:46 pm
Utente standard, V12, 1623 posts
mi auto rispondo...è una replica...manca l'alettoncino posteriore, i sedili sportivi, la linea nera sui fianchi dovrebb'essere più piccola...e la Rally 3 è 1300 non 1000...mmmhhhh però è confezionata benino...

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Marzo 17, 2008, 00:01:31 am
Utente standard, V12, 1246 posts
Si probabilmente è una replica...ma magari li sotto è facile che ci sia un 1300 Grin, d'altronde anche la mia giulia è 1300 Grin Grin Grin
Bel giocattolo comunque, fatta con giudizio, compresa la plancia cruscotto Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Marzo 17, 2008, 09:44:50 am
Utente standard, L4, 212 posts
Non è una "replica" e una tamarrata fatta sulla macchina più tamarra che c'era in giro all'epoca!!! Tamarra al quadrato insomma. forse faceca peggio solo la Prinz TT.  Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 17, 2008, 09:48:15 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Marzo 17, 2008, 10:59:11 am
Utente standard, L4, 212 posts
Ho scavato un po' nelle reminiscenze storiche:

- La Simca rally era un 1100
- La Simca rally 1 era un 1300 e la facevano solo color arancione "anas" con due strisce nere che fasciavano trasversalmente il posteriore della macchina
- La Simca rally 2 era sempre un 1300 con il motore potenziato che "sprigionava" quasi 90 cavalli. Unica colorazione verde ramarro.
Tutte queste macchine avevano i fari circolari e i cofani davanti verniciati in nero opaco. Quindi quella della foto, anche con tutta la buona volontà non è nessuna di queste.
- Infine hanno fatto una vesione "definitiva" denominata "rally 3" che aveva i fari quadrati, il cofano posteriore e parte della coda verniciata in nero opaco, il tutto condito da uno spoiler sul cofano motore che rendeva il tutto estremamente leggiadro e filante  Lips Sealed Lips Sealed. Penso di averne viste due in tutta la mia vita. In gara non credo che nessuno abbia mai avuto il coraggio di usarle. Già quelli che correvano con le rally2 sotto il casco avevano la mascherina nera (quella che adesso si usa nei film porno amatoriali).  Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Marzo 17, 2008, 12:26:09 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Ho scavato un po' nelle reminiscenze storiche:

- La Simca rally era un 1100
- La Simca rally 1 era un 1300 e la facevano solo color arancione "anas" con due strisce nere che fasciavano trasversalmente il posteriore della macchina
- La Simca rally 2 era sempre un 1300 con il motore potenziato che "sprigionava" quasi 90 cavalli. Unica colorazione verde ramarro.
Tutte queste macchine avevano i fari circolari e i cofani davanti verniciati in nero opaco. Quindi quella della foto, anche con tutta la buona volontà non è nessuna di queste.
- Infine hanno fatto una vesione "definitiva" denominata "rally 3" che aveva i fari quadrati, il cofano posteriore e parte della coda verniciata in nero opaco, il tutto condito da uno spoiler sul cofano motore che rendeva il tutto estremamente leggiadro e filante  Lips Sealed Lips Sealed. Penso di averne viste due in tutta la mia vita. In gara non credo che nessuno abbia mai avuto il coraggio di usarle. Già quelli che correvano con le rally2 sotto il casco avevano la mascherina nera (quella che adesso si usa nei film porno amatoriali).  Grin Grin



 Grin Grin Grin Grin Grin dai, ogni scarrafone è bello a mamma sua Grin Grin che sia una delle auto più brutte al mondo... qui non ci piove Wink ma ci sono auto meno disprezzate che sono molto simili ma altrettanto brutte e solamente più diffuse Wink
All'epoca c'era molta rivalità tra simca e 600, una classe dove se le davano di santa ragione  Grin Grin troppo divertente Grin Grin    naturalmente entrambi tamarrissimi

* PDR_0002.JPG (65.21 KB - scaricato 141 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Marzo 17, 2008, 12:31:23 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Non è una "replica" e una tamarrata fatta sulla macchina più tamarra che c'era in giro all'epoca!!! Tamarra al quadrato insomma. forse faceca peggio solo la Prinz TTRoll Eyes Roll Eyes

Se me ne regali una la prendo Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 17, 2008, 12:55:36 pm
Staff, V12, 11081 posts
Ho scavato un po' nelle reminiscenze storiche:

- La Simca rally era un 1100
- La Simca rally 1 era un 1300 e la facevano solo color arancione "anas" con due strisce nere che fasciavano trasversalmente il posteriore della macchina
- La Simca rally 2 era sempre un 1300 con il motore potenziato che "sprigionava" quasi 90 cavalli. Unica colorazione verde ramarro.
Tutte queste macchine avevano i fari circolari e i cofani davanti verniciati in nero opaco. Quindi quella della foto, anche con tutta la buona volontà non è nessuna di queste.
- Infine hanno fatto una vesione "definitiva" denominata "rally 3" che aveva i fari quadrati, il cofano posteriore e parte della coda verniciata in nero opaco, il tutto condito da uno spoiler sul cofano motore che rendeva il tutto estremamente leggiadro e filante  Lips Sealed Lips Sealed. Penso di averne viste due in tutta la mia vita. In gara non credo che nessuno abbia mai avuto il coraggio di usarle. Già quelli che correvano con le rally2 sotto il casco avevano la mascherina nera (quella che adesso si usa nei film porno amatoriali).  Grin Grin



Una Rallye3 bianca correva nel primo rally in cui feci il commissario di persorso nel 1983. Non credevo ai miei occhi; pare che non fosse malvagia in corsa ma a me faceva vomitare anche da lontano  Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Marzo 17, 2008, 13:24:54 pm
Utente standard, L4, 212 posts
Dalla Rally 2 preparata gruppo 2 riuscivano a spremere anche 130 cv. Su quel telaio direi che ci sarebbe da dire "si salvi chi può". Chi parlava l'altro giorno delle attitudini delle auto con motore a sbalzo?? Figurarevi cos'era la Simca.

A proposito di auto tamarre, la Simca, nelle gare in salita, contendeva il trofeo alla X1/9. Quest'ultima era una vera chicca dal punto di vista concettuale e di progettazione (carrozzeria bertone, motore posteriore centrale), poi però ci hanno pensato i proprietari a trasformarla nella quint'essenza della tamarraggine (peccato). Chi si ricorda il soprannome di questa macchina??

Forse, alla x1/9, aveva dato il colpo di grazia il prototipo Fiat Abarth che ha corso in un po' di gare e che sfruttava quella scocca (solo che sotto c'era il 1800 16 v della futura 124 Abarth da cui sarebbe poi nato il motore della 131 Abarth)... come si chiamava x020 Huh

Da qual momento in poi tutti i proprietari di x1/9 si sono sentiti parenti di Fulvio Bachelli (remember?) e si sono sentiti autorizzati a mettere degli alettoni tipo barone rosso.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 13:35:14 pm da i-vtec »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Marzo 17, 2008, 14:10:01 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Dalla Rally 2 preparata gruppo 2 riuscivano a spremere anche 130 cv. Su quel telaio direi che ci sarebbe da dire "si salvi chi può". Chi parlava l'altro giorno delle attitudini delle auto con motore a sbalzo?? Figurarevi cos'era la Simca.

A proposito di auto tamarre, la Simca, nelle gare in salita, contendeva il trofeo alla X1/9. Quest'ultima era una vera chicca dal punto di vista concettuale e di progettazione (carrozzeria bertone, motore posteriore centrale), poi però ci hanno pensato i proprietari a trasformarla nella quint'essenza della tamarraggine (peccato). Chi si ricorda il soprannome di questa macchina??

Forse, alla x1/9, aveva dato il colpo di grazia il prototipo Fiat Abarth che ha corso in un po' di gare e che sfruttava quella scocca (solo che sotto c'era il 1800 16 v della futura 124 Abarth da cui sarebbe poi nato il motore della 131 Abarth)... come si chiamava x020 Huh

Da qual momento in poi tutti i proprietari di x1/9 si sono sentiti parenti di Fulvio Bachelli (remember?) e si sono sentiti autorizzati a mettere degli alettoni tipo barone rosso.
Di xi9 ne ho avute 3 e una ancora ce l'ho Wink una versione america con il 1500 della ritmo catalizzato Roll Eyes, però è immacolata Wink buon equilibrio...mi piacerebbe però avere altri 75 cavalli dietro la schiena oltre a quelli che ha Tongue ma anche di più si intende Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Marzo 17, 2008, 14:14:35 pm
Utente standard, L4, 212 posts
Di xi9 ne ho avute 3 e una ancora ce l'ho Wink una versione america con il 1500 della ritmo catalizzato Roll Eyes, però è immacolata Wink buon equilibrio...mi piacerebbe però avere altri 75 cavalli dietro la schiena oltre a quelli che ha Tongue ma anche di più si intende Grin

Complimenti per averla tenuta, e soprattutto per averla lasciata originale. Se deve essere preparata, allora voglio quella della foto.... ma quante ne avranno fatte?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Marzo 17, 2008, 21:45:10 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Complimenti per averla tenuta, e soprattutto per averla lasciata originale. Se deve essere preparata, allora voglio quella della foto.... ma quante ne avranno fatte?
Quella si, non si tocca Tongue, però mi sono fortemente pentito di aver venduto una scocca completa (mancava solo il motore) di una versione 78' con documenti americani, volevo tenerla e immatricolarla con il motore del 128 (quello che montava) e poi una volta ottenute le targhe...divertirmi un po' Grin peccato che in quel periodo non sapessi fare importazioni /immatricolazioni e quant'altro serve, e dopo essermi informato da un'agenzia di pratiche auto(millemila milioni di lire  Lips Sealed Lips Sealed) decisi di venderla....cavolo adesso sarebbe un gioco da ragazzi avere le targhe...e avrei soltanto l'imbarazzo della scelta per le motorizzazioni, dal bialbero del 130tc ad un 8valvole della hf 2000 Cry Cry Cry Cry Cry Cry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 17, 2008, 23:08:26 pm
Staff, V12, 90669 posts
Di xi9 ne ho avute 3 e una ancora ce l'ho Wink

CE L'HAI??!?!??!?!??!?!? questo lo stampo e lo mando ad Andrea...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Simca Rally??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Marzo 18, 2008, 10:28:04 am
Utente standard, V12, 1246 posts
CE L'HAI??!?!??!?!??!?!? questo lo stampo e lo mando ad Andrea...
Ormai siamo un'associazione, e poi praticamente la uso più io di lui Grin Grin Grin o no?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 33 queries.