613 Visitatori + 3 Utenti = 616

&re@, Mister Sandman, mauring
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa Romeo Mi.To
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 58 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 11:24:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Praticamente, li ho riassunti Wink

Grazie, è comunque molto interessante Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 17, 2008, 11:28:35 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ma che significa sta frase?
Ma dov'è che si rimane delusi guidando mini?Lo sanno tutti che da guidare, in qualsiasi versione, è una goduria....
Mah.....vedo che i giornalisti patakka ci sono dappertutto.....

"I più esgenti" ... ad esempio, l'ESP non è disinseribile sulla MiTo ... Losna, che è molto esigente, se ne lamenterà ... bisogna vederlo globalmente ... si è mica lamentato, Losna, di impossibilità di disinserire l'ESP? Quindi, tutto torna ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 17, 2008, 11:29:26 am
Staff, V12, 32956 posts
si ma la frase in cui dice che la mini deluderà i più esigenti è una cazzata.....la mini non delude sul fronte della guida.fine

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2008, 11:30:17 am
Staff, V12, 90408 posts
Voilà ... adesso abbiamo la spiegazione interna che 147 e 156 hanno la stessa base e la GT è un mix di entrambe ... vorrei sentire gli stessi ululati e veder lo stesso stracciamento di vesti che notoriamente vengona fatte per altre Case ... Cool

questa è la dimostrazione che ultimamente hai dei grossi problemi di comprensione (oppure capisci quello che ti fa comodo) dei messaggi altrui... mattomatto non ha scritto nulla di quel che pensi di (o vuoi) aver capito

Citazione
Ci son luci e ombre (luci il controllo del rollìo e lo sterzo diretto in percorsi sinuosi e lenti, ombre lo stesso sterzo in percorsi veloci poiché l'indurimento eccessivo attorno al punto morto che disturba nei piccoli movimenti di correzione)

quindi han detto che lo sterzo è troppo sensibile nel punto morto, esattamente l'opposto di quel che dice l'inglese...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 11:36:40 am
Utente standard, V12, 42086 posts
quindi han detto che lo sterzo è troppo sensibile nel punto morto, esattamente l'opposto di quel che dice l'inglese...

Quanto a pignoleria state un po' scadendo ultimamente, l'articolo inglese espone quel problema, ma dice anche che passando alla taratura più sportiva migliora il peso, sebbene non guadagni in comunicazione.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 17, 2008, 11:41:41 am
Utente standard, V12, 23581 posts
questa è la dimostrazione che ultimamente hai dei grossi problemi di comprensione (oppure capisci quello che ti fa comodo) dei messaggi altrui... mattomatto non ha scritto nulla di quel che pensi di (o vuoi) aver capito

Mattomatto ha scritto cose che si sapevano, ma le stesse fatte da altri è sacrilegio ... mi son capito per bene, non preoccuparti Wink

Citazione
quindi han detto che lo sterzo è troppo sensibile nel punto morto, esattamente l'opposto di quel che dice l'inglese...

Traduco meglio, và ...

"Il controllo dell rollìo è effettivamente efficace, tutto ciò, come nella Mini, partecipa molto alle sensazioni di guida tipiche di una piccola sportiva. Impressioni esacerbate da una direzioe molto diretta (12,9° di volante per 1° di sterzata dela ruota), che si apprezza soprattutto sui percorsi sinuosi e lenti. Questo sterzo a assistenza elettrica non è nient'altro che una evoluzione di quello della Grande Punto. Stranamente collante, presenta inoltre un aumento dello sforzo eccessivo attorno al punto medio (o morto?) che perturba, a grande velocità, la precisione delle piccole correzioni che si fanno abitualmente senza pensarci"

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2008, 11:47:11 am
Staff, V12, 90408 posts
Quanto a pignoleria state un po' scadendo ultimamente, l'articolo inglese espone quel problema, ma dice anche che passando alla taratura più sportiva migliora il peso, sebbene non guadagni in comunicazione.

Hai tradotto su internet? ho trovato questo

Citazione
It feels over-light, desperately woolly top dead centre, and communicates absolutely nothing to the driver. Even with the artificially added weight of the Dynamic setting it offers the driver no involvement.
=
Citazione
Sente finito-luce, disperatamente cima lanosa centro morto, ed assolutamente non comunica niente al conducente. Anche col peso artificialmente aggiunto del setting Dinamico non offre coinvolgimento il conducente.

 Grin Grin Grin Grin

Il mio inglese non è perfetto ma a me pare di capire che sia secondo l'inglese troppo leggero e poco consistente al punto morto centrale e che anche in Dynamic quando diventa più "duro" artificialmente non ci son migliroamenti sulla precisione.
Che è esattamente l'opposto di quel che dice il moniteur ovvero che lo sterzo è troppo duro nel punto morto e che è difficile fare le piccole correzioni (io interpreto perchè sia difficile tarare la portata dell'intervento)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 11:51:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Hai tradotto su internet? ho trovato questo
=
 Grin Grin Grin Grin

Il mio inglese non è perfetto ma a me pare di capire che sia secondo l'inglese troppo leggero e poco consistente al punto morto centrale e che anche in Dynamic quando diventa più "duro" artificialmente non ci son migliroamenti sulla precisione.
Che è esattamente l'opposto di quel che dice il moniteur ovvero che lo sterzo è troppo duro nel punto morto e che è difficile fare le piccole correzioni (io interpreto perchè sia difficile tarare la portata dell'intervento)

Il passaggio riguardo il settaggio Dynamic ho immaginato si riferisca maggiormente alla questione feeling, dato che è su quello che si "concentra maggiormente", dicendo che non comunica assolutamente nulla e che anche con la taratura sportiva non incoraggia il pilota. Sul fatto che al centro possa diventare più preciso non ho dubbi, dato che si appesantisce Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 17, 2008, 11:53:30 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 11:54:17 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Anch'io interpreto come te le impressioni dei due giornalisti.   Mistero e buio fitto, sto sterzo è troppo sensibile o troppo insensibile al punto morto?
Azzardo un'interpretazione: Se il punto morto al cnetro è ampio (inglese), può essere che poi "attacchi" improvvisamente e diventi brusco ai piccoli angoli di sterzatura del volante appena fuori dal punto morto (francese).

Potrebbe anche essere, visto che lo sterzo è particolarmente diretto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 17, 2008, 11:55:26 am
Staff, V12, 32956 posts
e allora, vista la tipologia di macchina, non può essere un difetto il fatto che sia troppo sensibile in certi momenti.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 17, 2008, 12:00:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2008, 12:01:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
e allora, vista la tipologia di macchina, non può essere un difetto il fatto che sia troppo sensibile in certi momenti.


Questo viene visto come difetto alle alte velocità, in quanto tende a "innervosire" la macchina. Anche l'active steering della BMW si disinseriva sopra i 70 all'ora per lo stesso motivo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2008, 12:04:31 pm
Staff, V12, 90408 posts
può esserlo se questa sensibilità ti "arriva addosso" da una insensibilità precedente...  o meglio, più che di difetto in sè, direi che è una limitazione per l'uso normale.

esatto, infatti i francesi parlano di "correzioni che si fanno abitualmente senza pensare"... quando guidi sovrappensiero quindi. Cmq la prova di automobilismo è una fuffa, non c'è un minimo accenno al comportamento stradale...oggi prenderò Auto, vediamo se è meglio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Mi.To   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 17, 2008, 12:06:42 pm
Staff, V12, 28978 posts
Mah, ho sempre più l'impressione che certi giornalisti scrivano dopo essere stati al raduni degli alpini alla gara di chi beve più grappa.
Oggi criticano la Mito che ha troppo "punto morto", ieri criticavano 147 GTA perchè era troppo sensibile anche ai piccoli angoli di rotazione......oh....ok le critiche, ma decidetevi....

Per Mini, si vede che come al solito confrontano pere e mele, diranno che rispetto a una Scuderia è una caccola (grazie, lo so), vorrei che però spiegassero cosa si trova di meglio per meno di 30.000€. Onestamente, Mx-5 a parte, fatico a dirne altre.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 58 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 34 queries.