|
1066 Visitatori + 0 Utenti = 1066
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 07, 2008, 08:25:37 am |
Staff, V12, 10157 posts |
|
Ho trovato questa informazione che trovo interessante perchè non avevo mai visto cifre riguardanti la svizzera . Credo che le cifre relative alla Svizzera siano interessanti perchè non è un produttore quindi gli effetti del comprare nazionale/straniero non abbiano riflessi sul mercato. Racchiudendo poi comunità italiane, francesi e tedesche presenta un bel mix di consumatori. Accanto alle cifre delle immatricolazioni è presente la % di variazione sul 2006.
1 Vw 30937 +3.1% 2 Opel 20500 +5.3 3 Toyota 17153 +0.8 4 Bmw 16852 +20.0 5 Audi 15988 +9.9 6 Peugeot 14562 +9.2 7 Renault 14276 -5.2 8 Mercedes 13441 -1.5 9 Ford 12169 -1.3 10 Fiat 11165 +19.8 ....... Totale 284674 +5.7
Le auto diesel hanno rappresentato il 32.5% del mercato.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 07, 2008, 10:50:46 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
È un mercato molto vario, solo VW supera (di poco) una quota del 10%. Mi stupisce la % di diesel, considerato il fatto che il prezzo di tale carburante è superiore rispetto a quello della benzina di circa 10 centesimi di euro; ecco perché il problema delle polveri sottili sta divenendo serio anche in regioni dove fino a qualche anno fa era assente...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 07, 2008, 10:57:11 am |
Visitatore, , posts |
|
È un mercato molto vario, solo VW supera (di poco) una quota del 10%. Mi stupisce la % di diesel, considerato il fatto che il prezzo di tale carburante è superiore rispetto a quello della benzina di circa 10 centesimi di euro; ecco perché il problema delle polveri sottili sta divenendo serio anche in regioni dove fino a qualche anno fa era assente...
Il prezzo è una cosa, la percorrenza un'altra. E' indubbio che il diesel consuma molto meno, pur essendo molto meno gradevole (e lasciamo perdere le riprese ...). Il benzina arranca, c'è poco da fare, sulla carta sovralimentazione e iniezione diretta (che causa pure polveri sottili ...) sembrano una panacea, i consumi rilevati sono invece sempre deludenti (a parte il caso kaos ). Meglio sarebbe stato puntare decisamente sull'ibrido, che certamente costa di più, ma ridona al motore ad accensione comandata la possibilità di competere, essendo posto a lavorare nelle condizioni ottimali di rendimento. Credo che la mia prossima auto sarà ibrida, diesel e benzina presentano ciascuno svantaggi che mi rendono accettabile la maggiore complessità e certe limitazioni dell'ibrido. A proposito, si sa quante ibride sono state vendute nella Confederazione ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2008, 14:29:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Meglio sarebbe stato puntare decisamente sull'ibrido, che certamente costa di più, ma ridona al motore ad accensione comandata la possibilità di competere, essendo posto a lavorare nelle condizioni ottimali di rendimento. Credo che la mia prossima auto sarà ibrida, diesel e benzina presentano ciascuno svantaggi che mi rendono accettabile la maggiore complessità e certe limitazioni dell'ibrido.
anch'io valuterei volentieri un'ibrida...ma oggi cosa c'è sul mercato? o bisogna farsi piacere la prius, o prendere un suv, o delle sgraziate berline
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 07, 2008, 14:45:49 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
Do ibrido oggi sul mercato ci sono Prius, RX400h, GS450h, LC600h e Civic Hybrid. Si passa dall'utilitaria al megasuv o alla berlinona, ci vorrebbe qualcosa nel mezzo, una bella IS ibrida, o anche una Avensis, un po' più potenti della Prius ma senza arrivare agli eccessi delle poche alternative oggi esistenti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 07, 2008, 14:50:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Do ibrido oggi sul mercato ci sono Prius, RX400h, GS450h, LC600h e Civic Hybrid. Si passa dall'utilitaria al megasuv o alla berlinona, ci vorrebbe qualcosa nel mezzo, una bella IS ibrida, o anche una Avensis, un po' più potenti della Prius ma senza arrivare agli eccessi delle poche alternative oggi esistenti.
In realtà Prius e Civic sono già un pò troppo grandi per un uso utilitario e prevalentemente cittadino, almeno per le mie esigenze. Credo che Honda stia preparando una ibrida specificamente progettata (non un adattamento come la Civic) e appena più grande della Jazz. Negli USA, credo che esistano Toyota e Honda ibride un pochino più grandi, ma non ricordo bene quali modelli, forse Avenis e Accord ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2008, 19:23:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Beh, una Lexus 450 non mi pare tanto sgraziata ... io comunque vorrei qualcosa di più piccolino, e comunque a me la Prius piace la 450 non è che sia tanto accattivante...almeno per i miei gusti...la prius non la trovo brutta, ma non è il mio genere. L'rx bello e valido, ma è un suv...insomma una berlina sportiveggiante (e bella) o un coupè 4 posti non ci sono
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|