491 Visitatori + 8 Utenti = 499

alura, baranzo, mariner, agr_team, AndyMac, oscar, Velo, &re@
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 17:18:32 pm
Visitatore, , posts
CV = curriculum vitae......nel senso che mi è capitato di studiare materie simili...quindi hai fatto gli esami del primo anno, e quelli del 1° semestre del 2°, giusto? ...

perchè certe definizioni e terminologie tecniche mi sembrava di riconoscerle...
ok grazie per la presa per i fondelli...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 17:19:46 pm
Visitatore, , posts
hai montato il quaife della rs?

come rapporti hai tenuti quelli corti di quella di serie?
è della quaife perche volevo espressamente quello, ma non so dirti se è o no della rs..
i rapporti sono stati variati ai ponti...li ho allungati perche con quelli di serie era piu unauto da cronoscalata...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 17:20:19 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
pistoni e bielle collegati allalbero+volano su motori di serie non hanno mai lo stesso peso e non girano mai uguali...il mio monoblocco è stato alleggerito, poi si monta albero per vedere come gira dentro di esso e li si equilibra il tutto con il volano per ottimizzare!!
le fascette sono quelle ad attrito ridotto dei pistoni, per farli scorrere meglio allinterno dei cilindri..

il monoblocco si rettifica si lavorano i passaggi dell'olio, si spiana il basamento, ma non si alleggerisce, è impossibile farlo.
Per quanto riguarda l'equilibratura per farla bene devi montare albero bielle pistoni e volano per capire dove e se è squilibrato

Le fascette credo siano i segmenti, per fare ingegneria meccanica di termini ne conosci, dove studi al cepu?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2008, 17:21:31 pm
Staff, V12, 23854 posts
ok grazie per la presa per i fondelli...

vedi di calmarti...visto che hai fatto una serie di affermazioni tecniche...contenenti alcune imprecisioni, volevo vedere di capire "come" prima di sparare giudizi affrettati...

se poi preferivi un approccio più diretto, del tipo "mi illustri per cortesia quali vantaggi porta l'alleggerimento del monoblocco e perchè.." basta dirlo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 17:23:12 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
finiamo il discorso monoblocco poi parliamo di differenziale!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 17:24:29 pm
Visitatore, , posts
il monoblocco si rettifica si lavorano i passaggi dell'olio, si spiana il basamento, ma non si alleggerisce, è impossibile farlo.
Per quanto riguarda l'equilibratura per farla bene devi montare albero bielle pistoni e volano per capire dove e se è squilibrato

Le fascette credo siano i segmenti, per fare ingegneria meccanica di termini ne conosci, dove studi al cepu?
se lo rettifichi e lavori passaggi olio asporti materiale direi che lo alleggerisci..
per lequilibratura prima la fai solo con albero e volano, poi ci monti tutto e rifai da capo...
i segmenti sono le fascette, qui le chiamiamo cosi, se poi tu 6 piu esperto e vuoi piu precisione non so che dirti...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 17:25:39 pm
Visitatore, , posts
vedi di calmarti...visto che hai fatto una serie di affermazioni tecniche...contenenti alcune imprecisioni, volevo vedere di capire "come" prima di sparare giudizi affrettati...

se poi preferivi un approccio più diretto, del tipo "mi illustri per cortesia quali vantaggi porta l'alleggerimento del monoblocco e perchè.." basta dirlo...
io sono calmissimo..sei tu che fai domande ot tanto per prendermi in giro...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2008, 17:27:08 pm
Staff, V12, 23854 posts
io sono calmissimo..sei tu che fai domande ot tanto per prendermi in giro...

allora, torniamo ot, mi spieghi per favore che vantaggi prestazionali porterebbe l'alleggerimento del monoblocco? e che cosa significherebbe che hai allungato i rapporti "ai ponti"?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 17:32:06 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
se lo rettifichi e lavori passaggi olio asporti materiale direi che lo alleggerisci..
per lequilibratura prima la fai solo con albero e volano, poi ci monti tutto e rifai da capo...
i segmenti sono le fascette, qui le chiamiamo cosi, se poi tu 6 piu esperto e vuoi piu precisione non so che dirti...

nel mondo si chiamano segmenti solitamente 1 raschiaolio e due di tenuta, non è questione di essere esperti è questione di sapere di che cosa si sta parlando.
I segmenti sono una cosa, le fascette sono altre, del radiatore, a vite, di plastica da elettricista etc etc.

poi dici che i rapporti sono stati variati ai ponti...i rapporti o li cambi al ponte cambiando la coppia conica oppure cambi l'ingranaggeria dell'albero primario e secondario, escludo la seconda ipotesi se no viaggeresti con una f40 e non con una focus (visto il costo degli ingranaggi)

per me più scendiamo nei dettagli e più dimostri che non sai di csa stai parlando

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 17:34:19 pm
Visitatore, , posts
oh ma voi due...mi fate linterrogatorio??ho per caso detto che il lavoro lho fatto io??no ma lha fatto il mio preparatore...
io so le basi per ora....se voi volete vantarvi di cio che sapete fatelo pure, ma non vedo perche proprio con me...
se ho allungato i rapporti ai ponti significa che ho sostituito la coppia!!
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 17:36:08 pm da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 17:35:16 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
hai idea di quanto materiale togli da un monoblocco rettificandolo?
I passaggi olio sai di quanto li allarghi, non togli più di 300grammi

l'equilibratura prima la fai sui pistoni asportando materiale per farli pesare tutti uguali, poi fai la stessa cosa per le bielle, poi guardi l'albero e i coltelli, equilibri il complessivo poi ci attacchi il volano


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 17:36:36 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
non è questione di vantarsi, vieni qui spari che hai una focus da 190cv parli di meccanica e ne parli in modo assolutamente impreciso o totalmente sbagliato, si vuole approfondire l'argomento se non se preparato non so cosa dirti,

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 17:37:11 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
cmq il tuo preparatore di sicuro di cose ne sa per cui vai tranquillo, io resto dell'idea che nel caso sia vero tutto quello che tu hai scritto e lui ti ha detto ti ha preso per il culo, ma son problemi tuoi.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 26, 2008, 17:37:50 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
tipo la 500 che ha un assetto della madonna ed è incollata alla strada... Roll Eyes
...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 26, 2008, 17:37:56 pm
Visitatore, , posts
Effettivamente uno porta la macchina e racconta ciò che gli è stato modificato (riportando quello che il meccanico gli dice)...
Cose più dettagliate dovrebbero essere chieste a chi il lavoro l'ha fatto, o no?
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.