724 Visitatori + 3 Utenti = 727

MRC, Phormula, Mister Sandman
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (2 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (71 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (950 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Considerazioni su assetto vermanete sportivo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 30, 2008, 17:42:43 pm
Visitatore, , posts
Allora premetto che il ragionamento è da applicare ad un auto tp sportiva con ripartizione frenata prevalente all'anteriore.

Se viaggio col posteriore più basso che l'anteriore non è meglio? in velocità evito il sollevamento del post, e in frenata il posteriore non si scompone, l'assetto è abbasanza duro (sia di ammo/mol che di barra) da evitare l'"alzata" in accelerazione.

[b]Se dò campanatura quindi metto le ruote cosi \ di molto? [/b dovrei migliorare il comportamento in curva, mi dà un filo di sottosterzo in più , ho più motricità in uscita, per contro ho maggiore sensibilità al retrotreno.

giusto?
Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 30, 2008, 17:46:42 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
per rimettere ordine nella tua testa ci vuol Mary Poppins.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 30, 2008, 17:50:15 pm
webmaster, V12, 51087 posts
 Shocked Shocked Shocked

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 30, 2008, 17:51:46 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

Signori, a breve l'inaugurazione delle Dogui Airlines.

Primo decollo previsto con Lotus Elise.

Destinazione sconosciuta, ma ci si augura il più lontana possibile.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 30, 2008, 17:52:14 pm
Visitatore, , posts
per rimettere ordine nella tua testa ci vuol Mary Poppins.

vata mi spiegheresti  i vantaggi/svantaggi di una campanatura cosi / - \  accentuata..
Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 30, 2008, 17:53:34 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
vata mi spiegheresti  i vantaggi/svantaggi di una campanatura cosi / - \  accentuata..

ci son 2 cose che ritengo impossibili al mondo,che mia mamma impari ad usare un PC e che tu apprenda qualcosa di tecnica automobilistica.... Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 30, 2008, 17:53:57 pm
Visitatore, , posts
eddaie
Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 30, 2008, 18:06:43 pm
Visitatore, , posts
Se ti legge il Losna ti arriva un Cruise nel didietro! Lips Sealed  Vedi poi che assetto del posteriore che hai!?? Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 30, 2008, 18:20:13 pm
Visitatore, , posts
Se viaggio col posteriore più basso che l'anteriore non è meglio? in velocità evito il sollevamento del post,
Semmai il contrario! Tongue  Il posteriore è meglio più alto dell'anteriore (crei almeno un filo di effetto suolo). Se alzi il davanti porti sotto aria (portante) e ti alzi in volo. Roll Eyes

Citazione
l'assetto è abbasanza duro (sia di ammo/mol che di barra) da evitare l'"alzata" in accelerazione.
Si chiama "beccheggio"! Tongue E dipende dalla rigidità dell'insieme molle/ammortizzatori, non se è più alta dietro o davanti, che c'entra?

Citazione
[b]Se dò campanatura quindi metto le ruote cosi \ di molto? [/b dovrei migliorare il comportamento in curva,
Dovrebbe...

Citazione
ho più motricità in uscita,
Sì, almeno credo...

Citazione
per contro ho maggiore sensibilità al retrotreno.
No, è più stabile.

Citazione
giusto?
Spero, non vorrei averti sulla coscienza! Tongue Wink
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2008, 18:45:28 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 30, 2008, 18:38:18 pm
Staff, V12, 28982 posts
Che mi significa "posteriore più basso dell'anteriore"?
Intendi più rigido?
Se si, la faccenda funziona solo con le vetture PSA per limitarne l'escursione della sospensione, in tutte le altre auto significa AUMENTARE il sottosterzo.
Quando alla campanatura, cazzo, hai un quadrilatero davanti, non serve praticamente a niente farla così, se non ad aumentare il consumo delle gomme......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 30, 2008, 18:58:32 pm
Visitatore, , posts
Che mi significa "posteriore più basso dell'anteriore"?
Intendi più rigido?
Se si, la faccenda funziona solo con le vetture PSA per limitarne l'escursione della sospensione, in tutte le altre auto significa AUMENTARE il sottosterzo.
Quando alla campanatura, cazzo, hai un quadrilatero davanti, non serve praticamente a niente farla così, se non ad aumentare il consumo delle gomme......

Intendo più basso d'altezza...
perchè dici cosi sul posteriore?? Cosi è molto più preciso e sensibile!
Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Gennaio 30, 2008, 23:52:31 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Al fondo delle spiegazioni altamente tecniche Grin Grin si capisce più o meno cosa intendi Wink
Secondo me dipende tutto dall'auto e dal sistema di ammortizzatori che monta ma difficilmente ottieni dei risultati abbassandola dietro Roll Eyes cosa che non ho mai visto fare su nessuna auto, al massimo irrigidendola parecchio ottieni meno spostamento di pesi nei cambi di velocità in ingresso curva ed in uscita più direzionalità e meno sottosterzo...credo,almeno sulla 75 funziona così Grin
Per quello che riguarda il camber ( cosi /  \  cosà \ /  Grin Grin)  sull'anteriore (in pista) si predilige di solito un camper negativo ( cosi / \ ) per l'appoggio in curva,certe volte anche al posteriore ma il consumo dei tuoi pneumatici va a farsi benedire Tongue Sulla mia prima auto (33 quadrifoglio prima serie) avevo esagerato con il camberaggio sull'anteriore  Roll Eyes con un'assetto DTM... in curva era impressionante...da legarsi al sedile con le ciinghie delle tapparelle Grin ma quando i pneumatici hanno cominciato a cambiar forma Roll Eyes in rettilineo non andavo più dritto Tongue ...la gioventù Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Considerazioni su assetto vermanete sportivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 01, 2008, 02:34:33 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Al fondo delle spiegazioni altamente tecniche Grin Grin si capisce più o meno cosa intendi Wink
Secondo me dipende tutto dall'auto e dal sistema di ammortizzatori che monta ma difficilmente ottieni dei risultati abbassandola dietro Roll Eyes cosa che non ho mai visto fare su nessuna auto, al massimo irrigidendola parecchio ottieni meno spostamento di pesi nei cambi di velocità in ingresso curva ed in uscita più direzionalità e meno sottosterzo...credo,almeno sulla 75 funziona così Grin
Per quello che riguarda il camber ( cosi /  \  cosà \ /  Grin Grin)  sull'anteriore (in pista) si predilige di solito un camper negativo ( cosi / \ ) per l'appoggio in curva,certe volte anche al posteriore ma il consumo dei tuoi pneumatici va a farsi benedire Tongue Sulla mia prima auto (33 quadrifoglio prima serie) avevo esagerato con il camberaggio sull'anteriore  Roll Eyes con un'assetto DTM... in curva era impressionante...da legarsi al sedile con le ciinghie delle tapparelle Grin ma quando i pneumatici hanno cominciato a cambiar forma Roll Eyes in rettilineo non andavo più dritto Tongue ...la gioventù Grin Grin
Grin Grin Grin Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 32 queries.