500 Visitatori + 2 Utenti = 502

&re@, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4735 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (453 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'insostenibile leggerezza delle medie...
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 04, 2008, 15:55:31 pm
Visitatore, , posts
Si, perchè tra 2400 e 2700 il peso cambia assai, ma per piacere ... e poi come la valuti la bontà del telaio, dal peso residuo o da cosa ?

Beh, 300 cc. e un cilindro in più non credo siano poca cosa.
E comunque ho detto: "per capire o meno" e "dovremmo". Se tu hai già capito tutto, bon per te. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 04, 2008, 16:11:25 pm
Visitatore, , posts
Beh, 300 cc. e un cilindro in più non credo siano poca cosa.
E comunque ho detto: "per capire o meno" e "dovremmo". Se tu hai già capito tutto, bon per te. Roll Eyes

No che non ho capito, soprattutto il tuo metodo per valutare la bontà del telaio, se lo spieghi meglio ...
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 04, 2008, 16:18:16 pm
Staff, V12, 28874 posts
Se dobbiamo fare paragoni di pesi (per capire o meno la bonta del telaio) dovremmo prendere le stesse cubature, tipo le 'duemila' (1.9-2.0-2.1)... Roll Eyes

Scusa, hanno la stessa potenza? SI
Se audi ha bisogno di un motore più grosso e più pesante sono problemi suoi....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 04, 2008, 16:26:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Scusa, hanno la stessa potenza? SI
Se audi ha bisogno di un motore più grosso e più pesante sono problemi suoi....

Più grosso sì, più pesante penso di no ... a meno che la storia della ghisa vermicolare leggere e resistente sia una bufala ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 04, 2008, 16:37:26 pm
Visitatore, , posts
Più grosso sì, più pesante penso di no ... a meno che la storia della ghisa vermicolare leggere e resistente sia una bufala ...

In effetti non c'è molta differenza di peso tra basamenti in ghisa e in lega leggera. Comunque Fiat ha una grossa esperienza in basamenti in ghisa, e ne fonde anche per latre case automobilistiche. Io però preferisco i motori in lega leggera, non saprei dire perchè ma mi sembra meglio avere lo stesso materiale della testa. Vedo che con i turbo benzina sta tornando di moda la ghisa, mentre i giapponesi spesso usano molto la lega anche per i diesel (Honda 2.2, Toyota 2.2 e Yaris diesel), come pure BMW. Sarà anche una questione di filosofie ...
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 04, 2008, 16:43:36 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
In effetti non c'è molta differenza di peso tra basamenti in ghisa e in lega leggera. Comunque Fiat ha una grossa esperienza in basamenti in ghisa, e ne fonde anche per latre case automobilistiche. Io però preferisco i motori in lega leggera, non saprei dire perchè ma mi sembra meglio avere lo stesso materiale della testa. Vedo che con i turbo benzina sta tornando di moda la ghisa, mentre i giapponesi spesso usano molto la lega anche per i diesel (Honda 2.2, Toyota 2.2 e Yaris diesel), come pure BMW. Sarà anche una questione di filosofie ...

E quindi? È sicuramente più pesante il V6 Audi, come affermato da Tony?

Anche VW credo, non ne sono molto sicuro, è fortemente probabile, ma non vi è certezza, che abbia una discreta esperienza con i motori diesel e fonde per altre case ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 04, 2008, 16:46:58 pm
Visitatore, , posts
E quindi? È sicuramente più pesante il V6 Audi, come affermato da Tony?

Anche VW credo, non ne sono molto sicuro, è fortemente probabile, ma non vi è certezza, che abbia una discreta esperienza con i motori diesel e fonde per altre case ...

Non so quale sia più pesante, era un post interlocutorio, senza pesarli non si può dire molto.
I motori a V hanno albero motore più leggero, basamenti più corti che necessitano di minori dimensionamenti, ma sono due. Impossibile stabilire quale pesa di più.
Mai messo in dubbio la ovvia competenza di VW, riportavo solo quello che so di Fiat, la fusione della ghisa è un campo in cui sono all'avanguardia.
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 04, 2008, 17:18:55 pm
Staff, V12, 28874 posts
E quindi? È sicuramente più pesante il V6 Audi, come affermato da Tony?

Era stella che tirava in ballo V6 vs. L5 non usabile per la questione pesi. Non so, e francamente non mi interessa, quale dei due motori pesi di più........io peso tutta l'auto.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 04, 2008, 17:27:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Era stella che tirava in ballo V6 vs. L5 non usabile per la questione pesi. Non so, e francamente non mi interessa, quale dei due motori pesi di più........io peso tutta l'auto.....

Con Stella non mi sembra, ti sei proprio concentrato sul motore ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 04, 2008, 18:29:33 pm
Visitatore, , posts
In tanti post qui si è detto che la 159, a fronte del peso della A4 nuova, ne usciva meno peggio di prima, che anzi... ecc.. ecc...
Siccome Audi cita dei pesi inferori, e di molto, rispetto al modello in prova (il quale costa uno sproposito per via degli innumerevoli accessori che possono incidere sul peso), oltre al fatto di essere un 2.7 e col cambio automatico, dicevo che sarebbe il caso di paragonare le vetture ALMENO con la stessa motorizzazione (vedi appunto le versioni 1.9-2.0) e lo stesso cambio.
E il fatto che un minor peso possa essere sinonimo di miglior qualità del telaio lo intendo per dire/capire dove una possa aver usato più alluminio e/o acciaio 'alleggerito' rispetto all'altra...
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 05, 2008, 08:16:51 am
Visitatore, , posts
In tanti post qui si è detto che la 159, a fronte del peso della A4 nuova, ne usciva meno peggio di prima, che anzi... ecc.. ecc...
Siccome Audi cita dei pesi inferori, e di molto, rispetto al modello in prova (il quale costa uno sproposito per via degli innumerevoli accessori che possono incidere sul peso), oltre al fatto di essere un 2.7 e col cambio automatico, dicevo che sarebbe il caso di paragonare le vetture ALMENO con la stessa motorizzazione (vedi appunto le versioni 1.9-2.0) e lo stesso cambio.
E il fatto che un minor peso possa essere sinonimo di miglior qualità del telaio lo intendo per dire/capire dove una possa aver usato più alluminio e/o acciaio 'alleggerito' rispetto all'altra...

Adesso è più chiaro cosa intendi, ma non basta sapere quanto pesa il telaio, bisogna anche sapere quanto è rigido, non è che + leggero= migliore, solo se è altrettanto rigido è migliore. E questo è molto difficile da valutare. In quanto al cambio, credo che il multitronic non pesi molto di più di un cambio manuale, a differenza dell'automatico tradizionale.
Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 05, 2008, 09:32:55 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Nella prova su Le Moniteur de l'Auto la A4 2.7 TDI ha registrato 8.8 sec nello 0/100.

Potresti metter tutti i dati della 2.7 TDI, pf? Graaaazie Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 05, 2008, 09:53:27 am
Staff, V12, 10184 posts
Potresti metter tutti i dati della 2.7 TDI, pf? Graaaazie Wink

Vel max                   226
accelerazione:
0/100                        8.8 sec
400metri                   16.5 sec
1000 metri                 30.3 sec
Ripresa:
60/90                        4.6 sec
90/120                       6.0 sec
Consumo riscontrato:
min                           8 l/100 km
max                      13.9 l/100 km
medio                      9.5 l/100 km

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 05, 2008, 10:02:47 am
Global Moderator, V12, 27401 posts
Vel max 226
accelerazione:
0/100 8.8 sec
400metri 16.5 sec
1000 metri 30.3 sec
Ripresa:
60/90 4.6 sec
90/120 6.0 sec
Consumo riscontrato:
min 8 l/100 km
max 13.9 l/100 km
medio 9.5 l/100 km

Ha praticamente le stesse prestazioni e consumi del 1.8 a benzina...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 05, 2008, 10:23:23 am
Visitatore, , posts
Ha praticamente le stesse prestazioni e consumi del 1.8 a benzina...

Vedo che spingi molto su questa motorizzazione... Effettivamente va veramente molto bene... Roll Eyes
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.