510 Visitatori + 3 Utenti = 513

oscar, Sportcoupè, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4736 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (453 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'insostenibile leggerezza delle medie...
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 31, 2008, 15:06:22 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ma non sarebbe possibile dare, ogni tanto, dei giudizi equilibrati?

Insomma, sapete bene da che parte io possa protendere, ma mi è consentito dire che siamo in presenza di due ottime e bellissime vetture? Lasciamo da parte la BMW che ha dei motori una spanna sopra (anche se ho sentito parlare di cedimenti inopinati di turbine e affini) pur con una linea assai discutibile (tanto per usare un eufemismo  Grin); 159 e nuova A4 (di due anni più giovane),in queste configurazioni sono delle grandi stradiste che uniscono fascino e prestazioni in modo superiore alla media. Evitando di parlare della 159, sulla cui bellissima linea pochi hanno da ridire, la nuova A4 è veramente bella e non fa solo della indiscussa qualità il suo atout principale. A differenza delle ultime due serie che mi piacevano poco, questa nuova è davvero senza compromessi. La 159 è stata bistrattata non poco qui sul pistone eppure è diventata parte integrante del paesaggio quotidiano e la gente che ce l'ha di norma è più che soddisfatta. Il suo assetto rimane il primo della classe e la sicurezza su strada, attiva e passiva è encomiabile. Considerando il turbo lag che è stato diminuito con la nuova mappatura e l'arrivo di una apprezzabile diminuzione di peso, possiamo dire senz'altro che si tratta di un'ottima vettura...paragonabile alla A4 facendo la somma algebrica dei pregi e dei difetti.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'insostenibile leggerezza delle medie...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 31, 2008, 15:16:44 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma non sarebbe possibile dare, ogni tanto, dei giudizi equilibrati?

D'accordo, Pino ... a parte un paio di cosucce sui motori BMW, non tutti sono una spanna sopra Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
pino ooo=V=ooo
Gennaio 31, 2008, 15:38:28 pm
Staff, V12, 11080 posts
D'accordo, Pino ... a parte un paio di cosucce sui motori BMW, non tutti sono una spanna sopra Wink

Mi riferivo a quelli più "commerciali"...e comunque sono quelli che consumano meno sia diesel, sia benzina.

claudio53
Gennaio 31, 2008, 15:39:09 pm
Visitatore, , posts
Mi riferivo a quelli più "commerciali"...e comunque sono quelli che consumano meno sia diesel, sia benzina.

Per il consumo conta anche la vettura in se, le BMW sono piccoline ...
Email  Loggato 
pino ooo=V=ooo
Gennaio 31, 2008, 15:51:24 pm
Staff, V12, 11080 posts
Per il consumo conta anche la vettura in se, le BMW sono piccoline ...

mmmmm...non ho i dati numerici sottomano, ma a occhio e croce si tratta di poca roba. La 320d che un mio collega parcheggia affianco alla mia è molto più ingombrante, perciò non mi pare molto più piccola della 159.

pino ooo=V=ooo
Gennaio 31, 2008, 15:56:25 pm
Staff, V12, 11080 posts
In ogni caso l'unica BMW che comprerei (e lo farei se ne avessi i mezzi) sarebbe una 330cd. Rispetto alla berlina è tutt'altra auto e perfino lo stile minimal degli interni appare una sciccheria. Sabato scorso ci sono salito su e ci ho un fatto un giretto (da passeggero)...che dire...S T U P E N D A... nonostante i 18 pollici assorbiva benissimo le asperità e il motore già andando piano sembrava entusiasmante.

MRC
Gennaio 31, 2008, 16:09:49 pm
Utente standard, V12, 20156 posts
ma se va così bene l'Alfa com'è che non vedo la fila nei concessionari?
L'ultima volta in quello Audi avevo 2 persone davanti e c'erano 3 venditori tutti impegnati con altrettanti clienti/potenziali clienti... ... e dopo di me si è aggiunta altra gente.
Guarda Profilo Email  Loggato 
pino ooo=V=ooo
Gennaio 31, 2008, 16:13:52 pm
Staff, V12, 11080 posts
ma se va così bene l'Alfa com'è che non vedo la fila nei concessionari?
L'ultima volta in quello Audi avevo 2 persone davanti e c'erano 3 venditori tutti impegnati con altrettanti clienti/potenziali clienti... ... e dopo di me si è aggiunta altra gente.

Anche se le vendite sono sottotono rispetto ai programmi, non è che si vendano più A3/A4 di 147/159...

MRC
Gennaio 31, 2008, 16:15:24 pm
Utente standard, V12, 20156 posts
Anche se le vendite sono sottotono rispetto ai programmi, non è che si vendano più A3/A4 di 147/159...

su questo non ci giurerei, forse in Italia tiene il mercato, ma in Europa pensio sia abbastanza indietro.
Purtroppo non ho dati alla mano, mi baso su ciò che vedo in giro.
pino ooo=V=ooo
Gennaio 31, 2008, 16:16:51 pm
Staff, V12, 11080 posts
su questo non ci giurerei, forse in Italia tiene il mercato, ma in Europa pensio sia abbastanza indietro.
Purtroppo non ho dati alla mano, mi baso su ciò che vedo in giro.

Parlo dell'Italia ovviamente. All'estero purtroppo l'immagine è ancora più appannata  Undecided

baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 31, 2008, 16:17:59 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts

Purtroppo a livello europeo non è così.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Miki Biasion
Gennaio 31, 2008, 16:20:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
In ogni caso l'unica BMW che comprerei (e lo farei se ne avessi i mezzi) sarebbe una 330cd. Rispetto alla berlina è tutt'altra auto e perfino lo stile minimal degli interni appare una sciccheria. Sabato scorso ci sono salito su e ci ho un fatto un giretto (da passeggero)...che dire...S T U P E N D A... nonostante i 18 pollici assorbiva benissimo le asperità e il motore già andando piano sembrava entusiasmante.

Ma dici la nuova? A me non fa impazzire, ci ho fatto l'occhio ma la bellezza della precedente è lontana. Non ho invece dubbi sul motore, l'ho provato sulla serie 5 e cammina benone nonostante la massa

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
pino ooo=V=ooo
Gennaio 31, 2008, 16:29:15 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ma dici la nuova? A me non fa impazzire, ci ho fatto l'occhio ma la bellezza della precedente è lontana. Non ho invece dubbi sul motore, l'ho provato sulla serie 5 e cammina benone nonostante la massa

La serie precedente è stato un capolavori di bellezza ed equilibrio. L'attuale è un po' più chiassosa e ingombrante ma comunque molto affascinante.

Miki Biasion
Gennaio 31, 2008, 16:47:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La serie precedente è stato un capolavori di bellezza ed equilibrio. L'attuale è un po' più chiassosa e ingombrante ma comunque molto affascinante.

Si si, personalmente la trovo indubbiamente meglio della A5

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
stella
Gennaio 31, 2008, 16:49:57 pm
Visitatore, , posts

Straquoto! Sembra l'abbia scritto io sto post...?! Wink 
La 3 coupè mi piacce tanto, ma tanto tanto... E' l'unica ora come ora con la quale tradirei Audi senza tanti ripensamenti e rimpianti. Wink
Devo dire però che non ho ancora visto una A5 in giro per strada... Cool   Ma vende? Huh
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a: