587 Visitatori + 2 Utenti = 589

Phormula, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6020 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1058 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  funzionamento dell'acceleratore
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 31, 2008, 19:33:25 pm
Visitatore, , posts
Non so fino a che punto siete arrivati nelle risp, ma la maggior parte delle auto moderne ha un acceleratore elettronico che ha un funzionamento molto diverso rispetto al sistema che lo precedeva.
Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Gennaio 31, 2008, 19:37:02 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
c'hai ragione son ancora in cruccolandia. ma non mi chiedere di farti da intermediario su compravendite di auto assurde! Grin

ah, quella beta hpe interni amaranto che fine ha fatto poi? (non mi hai più risposto!!) Wink

Quella è andata Tongue Tongue il mio intermediario/vendi/compratore l'aveva gia promessa a mia insaputa Roll Eyes
Pero' ci sarebbe una occasione per te Wink di un'altra HPE stesso colore amaranto Grin Grin(cosi' se vuoi ti posso dare la vernice per gli eventuali ritocchi) Grin ma con interni in panno bege (non so come si scrive Tongue) 1600, circa 90Kkm uniproprietario, pochi lavoretti da fare Wink e prezzo mmolto buono Wink Wink ;)Ha pure i cerchiazzi in lega che l'altra non aveva Wink
Se non ti sei gia aggiustato poi ti spiego perchè sarebbe comoda per te Wink
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2008, 21:44:08 pm da 2bar »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 31, 2008, 22:16:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non so fino a che punto siete arrivati nelle risp, ma la maggior parte delle auto moderne ha un acceleratore elettronico che ha un funzionamento molto diverso rispetto al sistema che lo precedeva.
Shocked ma dai? Shocked Shocked Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 01, 2008, 02:27:28 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Prima di tutto dimenticati di tirare l'aria,che su questo tipo di carburatori si chiama arricchitore ( di solito la famosa "aria" è una farfalla aggiuntiva che ostruisce l'imbocco dell'aria del carburo) in questo caso la portata dell'aria rimane invariata e aumenta l'apporto di benza.
Naturalmente è stata modificata in maniera furba, il tiretto dell'aria/arricchitore è stato sconnesso sui carburi dagli arricchitori ed è stato attaccato ad un piccolo leveraggio che sposta di poco il cavetto dell'acceleratore facendo un piccolo acceleratore a mano che permette di tenerla da freddo un po' accallerata senza ingolfarla Wink Wink Grin Grin, nonostante questo è vietato mentre fai avviamento accelerare Grin pena lo smontaggio delle candele Grin, si accelera solo quando senti che sta partendo...e poco Grin Grin Grin
da quello che dici mi vien da pensare: allora 'sti carburatori non nebulizavano la benza , ma la pisciavano(scusate il francesismo, ma sto scrivendo il mio pensiero Grin ) diretamente nei collettori di aspirazione!!!  Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin

mi ricordo che la citroen ax aveva un sistema simile a quello da te spiegato
ovvero, aveva sì, una farfalla che strozzava l'aspirazione, ma se tiravo tutta la leva fino al finecorsa, si accelerava anche(guardando sul carburatore , tirando fino in fondo "l'aria" accelerava anche, ovvero apriva la valvola a farfalla dell'acceleratore)

non so quati di voi in periodi di freddo rigido spegnevano la macchina tirando prima l'aria, io lo facevo sempre , così che quando la mattina seguente "davo corrente" il motore partiva al primo giro ... i problemi sorgevano quando la sera posavano la macchina uno dei miei che "ignorantemente" non utilizzavano la mia "tecnica Cool ", a se non partiva al primo spunto di batteria , a volte mi toccava spingere  Roll Eyes Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 01, 2008, 09:13:09 am
Utente standard, V12, 1246 posts
da quello che dici mi vien da pensare: allora 'sti carburatori non nebulizavano la benza , ma la pisciavano(scusate il francesismo, ma sto scrivendo il mio pensiero Grin ) diretamente nei collettori di aspirazione!!!  Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin

mi ricordo che la citroen ax aveva un sistema simile a quello da te spiegato
ovvero, aveva sì, una farfalla che strozzava l'aspirazione, ma se tiravo tutta la leva fino al finecorsa, si accelerava anche(guardando sul carburatore , tirando fino in fondo "l'aria" accelerava anche, ovvero apriva la valvola a farfalla dell'acceleratore)

non so quati di voi in periodi di freddo rigido spegnevano la macchina tirando prima l'aria, io lo facevo sempre , così che quando la mattina seguente "davo corrente" il motore partiva al primo giro ... i problemi sorgevano quando la sera posavano la macchina uno dei miei che "ignorantemente" non utilizzavano la mia "tecnica Cool ", a se non partiva al primo spunto di batteria , a volte mi toccava spingere  Roll Eyes Roll Eyes
Oppure puoi spegnerla alla "alfista" con una bella sgasata mentre togli la chiave  ...pero' di devi comprare una catenazza d'oro e farti crescere le basette Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 01, 2008, 09:36:04 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Oppure puoi spegnerla alla "alfista" con una bella sgasata mentre togli la chiave  ...pero' di devi comprare una catenazza d'oro e farti crescere le basette Grin Grin Grin

tamarro inside! Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2008, 18:59:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Oppure puoi spegnerla alla "alfista" con una bella sgasata mentre togli la chiave  ...pero' di devi comprare una catenazza d'oro e farti crescere le basette Grin Grin Grin

Perchè? Non è il modo migliore per spegnere - generalmente - le auto a carburatore? Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 04, 2008, 09:04:26 am
Visitatore, , posts
Perchè? Non è il modo migliore per spegnere - generalmente - le auto a carburatore? Embarrassed

Non è necessario, la sgassata serviva al più per dare una pulitina alle candele ingrassate dalla marcia al minimo nelle manovre di parcheggio, ma in realtà ci vuole altro per pulire le candele, non basta una sgasata per fare salire la temperatura.
Sono più utili basette e catena d'oro  Roll Eyes Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 27 queries.