472 Visitatori + 5 Utenti = 477

&re@, Phormula, MRC, oscar, mariner
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (31 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (26 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Qulache novità...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Qulache novità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Gennaio 06, 2008, 12:21:30 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Da 4R:


Quelle che vedete qui accanto sono le prime immagini dei nuovi Peugeot Partner e Citroën Berlingo, seconda generazione dei fortunati furgoni francesi presentati nel 1996 (in Italia il Peugeot era conosciuto come Ranch).

In vendita in primavera, Partner (prima e seconda foto) e Berlingo (ultime due immagini) saranno disponibili nella versione furgone e in quella per il trasporto di persone. Inizialmente affiancheranno i modelli attuali, che resteranno in listino come proposta base con i nomi di Ranch e Berlingo First.

I due nuovi "cugini", costruiti sulla stessa meccanica, si differenziano fra loro soprattutto nel frontale. Lo stile esterno somiglia a quello che contraddistingue i loro rispettivi "fratelli minori", Bipper e Nemo, visti al recente Motor Show di Bologna.

La versione "da famiglia" ha i sedili della seconda fila indipendenti, mentre quella commerciale offre un volume di carico di 330 metri cubi e una lunghezza utile di 1,8 metri, che diventano 3,7 metri cubi e tre metri di lunghezza se si sceglie la cabina modulabile.

Per quanto riguarda i motori, sarà disponibile senz'altro un turbodiesel HDi di 1.6 litri da 110 CV con filtro antiparticolato.


Da motorbox.com


LANCIA IN RESTA Dopo aver concentrato nel 2007 la maggior parte degli sforzi sul marchio Fiat, nel 2008 il Gruppo torinese si rimboccherà le maniche per rilanciare come si deve anche i brand Alfa Romeo e Lancia. Il lavoro sarà complesso e articolato e culminerà con il lancio di modelli inediti strategicamente molto importanti, come la Junior nel primo caso e la nuova Delta HPE nel secondo. Il tutto senza dimenticare però l’ordinaria amministrazione, ovvero il costante aggiornamento della gamma esistente.

STAR AL TRUCCO Dopo la Musa, protagonista in autunno a Francoforte e a Bologna, tocca ora alla Phedra passare al trucco e rifarsi il look in vista della passerella che l’attende al Salone di Bruxelles, dal 17 al 27 gennaio. Gli interventi al frontale ricalcano quelli giù visti sulla sorella minore. Nel muso spicca una nuova calandra che ha un aspetto più importante, con i listelli più radi e messi in evidenza da un filetto cromato. Per la serie non sarà tutto oro quello che luccica ma anche i metalli un po’ meno nobili fanno la loro figura.

ADOZIONE INTERNAZIONALE La novità più succosa per il nuovo anno si trova però sotto il cofano. La Phedra vede infatti allargarsi la gamma motori con l’ingresso in listino del diesel 2.2 con doppio turbocompressore sequenziale parallelo. Questo motore di cognome fa Multijet, anche se per onestà bisogna ricordare che da signorino, prima di accasarsi con questa Lancia, era un HDi e quindi di famiglia PSA, Peugeot-Citroën. Il tutto senza dimenticare che nelle sue vene scorre anche un po’ di sangue Ford, partner dei francesi nel progetto di questo motore, che può essere abbinato a un cambio manuale o a uno automatico, sempre a sei marce.

GIOCO DI SQUADRA A prescindere dalla sua genealogia, questo 2.2 adotta soluzioni tecniche raffinate. In pratica le due turbine, piuttosto piccole e assolutamente identiche tra loro, fanno gioco di squadra. Una prima inizia a spingere da subito, assicurando prontezza ai bassi regimi grazie alla sua bassa inerzia. La seconda dà man forte alla socia a partire dai 2.600 giri e le due remano all’unisono fino all’intervento del limitatore.

CHE NUMERI! La scheda tecnica parla di una potenza massima di 170 cv a 4.000 giri e di un picco di coppia di 370 Nm a soli 1.500 giri. In questo caso, però, più che il valore di punta, stupiscono i dati intermedi: 200 Nm a 1.000 giri e 355 a 3.000 giri sono numeri che la dicono lunga sulle doti di tiro di questo biturbodiesel. Una volta su strada, la Phedra 2.2 non delude né i maratoneti delle autobahn, con una velocità di punta di 200 km/h, né i paparini bruciasemafori con uno scatto da 0 a 100 in 10 secondi netti.
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 19 queries.