| 
		
		
	
		
			
				
					
						
							  
								| &re@ | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 10:20:11 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 78289 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									solo lotus centrale.
  Eh, appunto, parlavo di auto con motore posteriore o centrale. Sennò c'è pure la Ferrari 612...  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Motesto | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 10:21:38 am | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Eh, appunto, parlavo di auto con motore posteriore o centrale. Sennò c'è pure la Ferrari 612...
  che l'ha centrale, ma costa come due 911 ben accessoriate...  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| TonyH | 
								I'm the face of terror. Terrier Terror. | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 10:23:29 am | 
							   
							  
								| Staff, V12, 29049 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Diciamo che se si vogliono 4 posti oggi la soluzione migliore è motore anteriore entrobordo e cambio in blocco al retrotreno. Viene un passo un pò lungo, ma riesci ad avere un abitacolo decente... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot! 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Homer | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 10:34:59 am | 
							   
							  
								| Staff, V12, 90669 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Diciamo che se si vogliono 4 posti oggi la soluzione migliore è motore anteriore entrobordo e cambio in blocco al retrotreno. Viene un passo un pò lungo, ma riesci ad avere un abitacolo decente...
  si ma ferrari 612 è lunga quasi 5 metri...  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)    Opel Mokka 1.5D Elegance 2022    Suzuki Vitara 1.6 HT 1989    Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| baranzo | 
								Nothing's as it seems! | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 11:41:46 am | 
							   
							  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Il motore posteriore è uno svantaggio sotto molti aspetti ma è la soluzione che garantisce la migliore motricità, visto che il peso grava in misura molto ampia sul retrotreno. Per avere 4 posti l'unica soluzione è mettere il motore davanti o dietro, la soluzione migliore per una sportiva è a motore centrale, ma questa è incompatibile con i 4 posti. Si tratta in ogni caso di compromessi. 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| oscar | 
								all in all it's just another brick in the wall | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 12:34:55 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 6311 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Il motore posteriore è uno svantaggio sotto molti aspetti ma è la soluzione che garantisce la migliore motricità, visto che il peso grava in misura molto ampia sul retrotreno. Per avere 4 posti l'unica soluzione è mettere il motore davanti o dietro, la soluzione migliore per una sportiva è a motore centrale, ma questa è incompatibile con i 4 posti. Si tratta in ogni caso di compromessi.
  si potrebe mettere il motore in mezzo, e gli strapuntini dietro al motore   . ma il peso dei passeggeri dietro  sposterebbe comunque il baricentro.    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso                                                       A. Senna 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| baranzo | 
								Nothing's as it seems! | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 12:54:54 pm | 
							   
							  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									si potrebe mettere il motore in mezzo, e gli strapuntini dietro al motore   . ma il peso dei passeggeri dietro sposterebbe comunque il baricentro.   Come sull'auto di paperino    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| tappo | 
								when the dream comes true | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 13:20:23 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 15265 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									secondo te perchè l'ho messo inc orsivo??!! per far capire che non è farina del mio sacco    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| tappo | 
								when the dream comes true | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 13:27:47 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 15265 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Motesto | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 13:35:52 pm | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Tappo è un progetto interessante ma devo dare atto a chi contesta la configurazione. Perchè Porsche non fà una cayman rs da 400 cv , perchè per la sua supercar più dura sceglie un altra configurazione? Io l'ho guidata 996 e ti assicuro che non mi ha colpito più di tanto, ottima auto versatile ma poco altro. Mi sono più esaltato a fare il passeggero su un 911 964....  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| tappo | 
								when the dream comes true | 
								  | 
							   
							  
								| Gennaio 08, 2008, 13:36:18 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 15265 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
	
 
  
	 
	
				   |