787 Visitatori + 0 Utenti = 787


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  1800 km in Prius
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 28, 2007, 14:30:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
checchè se ne dica la gente compra le macchine semplicemente perchè gli piacciono... la prius piace poco Tongue

Ihihihi vero Cheesy La Prius è un'auto ricca di tecnologia, efficiente e funzionale... ma accidenti, a me piacciono le belle macchine, se sogno un elettrodomestico mi compro il poster del Braun Minipimer Tongue Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Dicembre 28, 2007, 16:08:18 pm
Visitatore, , posts
Ma dire che toyota la frena perchè non riuscirebbe a soffisfare le richieste è una gran ca**ata
Se avesse miliardi di richieste amplierebbe la linea produttiva, staccherebbe ford e gm nella classifica dei produttori mondiali, aumenterebbe il fatturato, lo vedi come uno scenario negativo x toyota? Cheesy
La Prius è prodotta in un solo stabilimento in giappone e più della metà della produzione va in USA, dove per la prima volta si sono create liste d'attesa: l'usato costava di più del nuovo. Un'altro quarto abbondante della produzione resta in giappone mentre il resto è per il mercato europeo, Australiano e altri parti del mondo. Il problema non è tanto la linea produttiva ma la fornitura di batterie.

Un nuovo stabilimento è stato aperto in Cina, ma esse servono esclusisamente a soddisfare il mercato cinese.
Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Dicembre 28, 2007, 18:09:42 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
scusate,io leggevo pagine indietro di mauring che diceva che era meglio il gpl..
ma c'è un motivo tecnico per cui un ibrido elettrico non può andare anche a gpl?

e poi si parla solo delle prius,ma le honda qualcuno le ha provate?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 28, 2007, 18:16:35 pm
Utente standard, V12, 14337 posts
E' semplice. Le innovazioni hanno bisogno di tempo per diffondersi. Con la Prius siamo ancora nella fase degli "early adapters", ovvero quelli che non si fanno spaventare da una nuova tecnologia ma sono desiderosi di provarla ed eventualmente di adottarla. La maggior parte degli acquirenti di automobili la Prius non sa nemmeno che cos'è e anche se lo sanno non hanno nessuna voglia di andarla a provare perchè pensano di non essere gli acquirenti di un prodotto del genere. E fin che non la provi, non ne apprezzi fino in fondo i vantaggi, ma continui a considerarla una macchina che consuma un po' meno delle altre a prezzo di una elevata complicazione tecnologica. E credo che Toyota non abbia bisogno di spingere le vendite più di tanto, dopo tutto deve vendere anche le Auris.

io penso che la colpa sia anche un pò dei venditori toyota...non sanno valorizzare questo tipo di vettura e quindi sono i primi a screditarla Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Dicembre 28, 2007, 18:17:17 pm
Visitatore, , posts
scusate,io leggevo pagine indietro di mauring che diceva che era meglio il gpl..
ma c'è un motivo tecnico per cui un ibrido elettrico non può andare anche a gpl?

e poi si parla solo delle prius,ma le honda qualcuno le ha provate?

Nessuno ti impedisce a mettere il GPL su un'ibrida. Conosco concessionari che lo fanno.

Già sono rari chi ha la Prius, figurati la Honda!  Grin
Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Dicembre 28, 2007, 18:27:21 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Nessuno ti impedisce a mettere il GPL su un'ibrida. Conosco concessionari che lo fanno.

Già sono rari chi ha la Prius, figurati la Honda!  Grin
perchè con tutto il rispetto,ma la civic è molto più bella.. :-\purtroppo
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Dicembre 28, 2007, 19:06:01 pm
Visitatore, , posts
perchè con tutto il rispetto,ma la civic è molto più bella.. :-\purtroppo
Sai dirmi le differenze in carrozzeria tra la Civic e la Civic IMA?
Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 28, 2007, 20:13:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
dai...io sono un estimatore delle ibride, ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra. La prius vende quel che può, vedi anche le buone motivazioni di phormula.
Ma dire che toyota la frena perchè non riuscirebbe a soffisfare le richieste è una gran ca**ata
Se avesse miliardi di richieste amplierebbe la linea produttiva, staccherebbe ford e gm nella classifica dei produttori mondiali, aumenterebbe il fatturato, lo vedi come uno scenario negativo x toyota? Cheesy


Kaiser, non credo a livello mondiale, ma qui in Italia per le ragioni che ho già spiegato in un precedente post l'acquisto della Prius è stato disincentivato al massimo da Toyota Italia, a differenza di quanto acccaduto negli altri paesi,  con una politica commerciale disincentivante al masssimo. Ci voleva tanto a capire che bisognava dare l'auto ai tassisti per farla conoscere? Ci hanno messo solo tre anni...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 28, 2007, 20:20:46 pm
Utente standard, V12, 14337 posts
Kaiser, non credo a livello mondiale, ma qui in Italia per le ragioni che ho già spiegato in un precedente post l'acquisto della Prius è stato disincentivato al massimo da Toyota Italia, a differenza di quanto acccaduto negli altri paesi,  con una politica commerciale disincentivante al masssimo. Ci voleva tanto a capire che bisognava dare l'auto ai tassisti per farla conoscere? Ci hanno messo solo tre anni...

è quello che ho detto anche io Wink

io penso che la colpa sia anche un pò dei venditori toyota...non sanno valorizzare questo tipo di vettura e quindi sono i primi a screditarla Undecided Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Dicembre 28, 2007, 20:22:58 pm
Utente standard, V12, 738 posts
perchè con tutto il rispetto,ma la civic è molto più bella.. :-\purtroppo

De gustibus non est disputandum, quindi su questa cosa non posso commentare... tieni resente comunque che la IMA e la Civic normale sono due cose diverse, dentro e fuori.

Però, sulla bontà del progetto IMA e circa la sua validità nei confronti della Prius, ti faccio rispondere direttamente da Takeo Fukui che nient'altro è che il CEO della HONDA, quindi forse a lui si può credere in termini di obiettività sul paragone tra le due vetture:

http://www.autospies.com/news/Honda-s-CEO-Hybrid-war-has-just-begun-Civic-Hybrid-was-a-mistake-24688/

Considerando che sono giapponesi (quindi senso dell'onore e tutto il resto), per un alto dirigente affermare "The real competition has just begun", probabilmente vuol dire che hanno pesantemente accusato il colpo. Se questo significa che noi, come consumatori, avremo più scelta in futuro, non posso che essere contento. Intanto però mi godo la Prius, poi vedremo.

Emanuele


P.S. Per quanto riguarda la rete di vendita Toyota in Italia, assistenza a parte, i commerciali evitano la Prius prima di tutto perchè essi stessi scettici e disinteressati; inoltre doversi "formare" su un'auto simile comporta tempo ed evidentemente, all'italiana maniera, non gliene po' fregà de meno. Diamo tempo al tempo.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2007, 20:25:50 pm da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 28, 2007, 20:28:08 pm
Utente standard, V12, 14337 posts

P.S. Per quanto riguarda la rete di vendita Toyota in Italia, assistenza a parte, i commerciali evitano la Prius prima di tutto perchè essi stessi scettici e disinteressati; inoltre doversi "formare" su un'auto simile comporta tempo ed evidentemente, all'italiana maniera, non gliene po' fregà de meno. Diamo tempo al tempo.

quello che volevo dire anche io Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 28, 2007, 20:41:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
Kaiser, non credo a livello mondiale, ma qui in Italia per le ragioni che ho già spiegato in un precedente post l'acquisto della Prius è stato disincentivato al massimo da Toyota Italia, a differenza di quanto acccaduto negli altri paesi,  con una politica commerciale disincentivante al masssimo. Ci voleva tanto a capire che bisognava dare l'auto ai tassisti per farla conoscere? Ci hanno messo solo tre anni...
MB son d'accordo, ma un conto è dire che Toyota ha sbagliato la sua politica commerciale e di marketing, un conto è dire (ed è questo che mi pare ridicolo) che toyota abbia volutamente limitato le vendite perchè non ce la fa a star dietro con la produzione...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 28, 2007, 20:51:40 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' probabile che Toyota guadagni di più vendendola altrove e non sia in grado di produrre più di un certo numero di vetture, e quindi in Italia non abbia interesse a spingerne le vendite. Ce l'hanno per chi la chiede ma non sono loro a proportela. Noi siamo la terra del turbodiesel per eccellenza e dove le vetture più vendute appartengono al segmento A e B. La Prius con i suoi quattro metri e mezzo é abbastanza ingombrante per un uso principalmente urbano, come giustamente ha fatto notare Claudio. Probabilmente un'ibrida delle dimensioni di una Panda da noi susciterebbe maggiore interesse. Secondo me bisogna dar tempo al tempo.Per il momento limitiamoci ad osservare il fatto che quasi tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti entusiasti e quasi tutti quelli che la criticano non l'hanno mai guidata, ed é questo che mi fa riflettere.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Felix Von Luckner
Dicembre 28, 2007, 21:10:06 pm
Utente standard, L4, 206 posts
E' probabile che Toyota guadagni di più vendendola altrove e non sia in grado di produrre più di un certo numero di vetture, e quindi in Italia non abbia interesse a spingerne le vendite. Ce l'hanno per chi la chiede ma non sono loro a proportela. Noi siamo la terra del turbodiesel per eccellenza e dove le vetture più vendute appartengono al segmento A e B. La Prius con i suoi quattro metri e mezzo é abbastanza ingombrante per un uso principalmente urbano, come giustamente ha fatto notare Claudio. Probabilmente un'ibrida delle dimensioni di una Panda da noi susciterebbe maggiore interesse. Secondo me bisogna dar tempo al tempo.Per il momento limitiamoci ad osservare il fatto che quasi tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti entusiasti e quasi tutti quelli che la criticano non l'hanno mai guidata, ed é questo che mi fa riflettere.

concordo pienamente con la tua ultima affermazione.
quando due anni addietro incominciò l'interesse del sottoscritto per la prius con relativi test drive postati in questo forum fui preso per coglione , con commenti che andavano dalla " supposta ionica " a " semplicemente una merda " riferiti alla vettura , nonchè a tiritere infinite combattute dai soliti noti che quando sentono la parola ibrido caricano a testa bassa come tori infuriati .
Adesso ci risiamo , non appena qualcuno su queste pagine posta qualcosa su una vettura ibrida i tori si scatenano a costo di esibirsi in arrampicate sugli specchi degni del miglior batman pancione d'antan , cosa puntualmente accaduta anche  questo thread 
Chi ha provato la prius , molte volte spiegando lui stesso al cosidetto esperto venditore della concessionaria come avviare la vettura ......., ne è rimasto positivamente colpito e ne scrive di conseguenza ed a ragione. spende poco di bollo , di assicurazione e di careburante. ha una vettura silenziosa , che inquina poco , parca nei consumi , dai costi di manutenzione sensibilmente più bassi rispetto ad una concorrente diretta , tecnologicamente avanzata e con un'aspettativa di vita superiore ai modelli attualmente in circolazione.
Ricordo benissimo il capo toro con le sue affermazioni , la batteria si scarica , con il clima acceso in coda poi la devi spingere perchè non riparte , se passi in una pozzanghera ti fulmini , se la tocchi quando è bagnata esplode e via con altre amenità ed invece è una vettura che una volta guidata ti ammalia e ti fa ricredere di tante sciocchezze pensate e presunte .
basta provarla.

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 1800 km in Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 28, 2007, 21:32:16 pm
Staff, V12, 89725 posts
io l'ho provata, mi è piaciuta come concetto, come guida,(anche se lo sterzo non mi ha convinto), lo spazio interno è eccellente e tutto sommato non è neppure ferma...comunque non la comprerei neanche sotto tortura... non fornisce nessuna forma di piacere di guida...l'assetto è morbido, lo sterzo poco comunicativo... facessi il tassista non ci penserei due volte... ma x ora se la posson tenere, specice a quei prezzi

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.