661 Visitatori + 4 Utenti = 665

&re@, TonyH, DoguiPlus, mauring
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1129 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (148 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Prime 2 EVO X GR.N in Italia
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 19, 2007, 22:32:05 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Visto il periodo, si potrebbe dire che è arrivato il regalo di Natale. In casa TOP RUN RACING, infatti, l'arrivo dei primi due esemplari di Mitsubishi Lancer EVO X è visto proprio come una classica sorpresa sotto l'albero.

Una sorpresa che però comporta un input di lavoro notevole, in quanto per le due vetture è subito iniziato il lavoro di modifica ed assemblaggio per farle diventare da corsa, preparate con le specifiche del gruppo N.

La Mitsubishi Lancer EVO X gruppo N è dunque la nuova frontiera tecnica ed agonistica per TOP RUN RACING, la squadra guarda alla vettura con particolare attenzione anche perché rappresenta un evoluzione del modello EVO IX, il quale ha dato grandi soddisfazioni in campo sia nazionale che internazionale.

La nuova arma per i rally di Mitsubishi ha caratteristiche spiccate da corsa, come il motore interamente in alluminio, più leggero di 12 Kg rispetto ai precedenti e l'acceleratore elettronico. Di notevole importanza anche il doppio variatore di fase, sia per lo scarico che per l'aspirazione e spicca anche la nuova distribuzione dei pesi molto simile alla filosofia propria delle vetture World Rally Car.

Al termine dell'allestimento della nuova vettura, TOP RUN RACING inizierà i test di sviluppo entro la prima metà del mese di gennaio prossimo per averla pronta in coincidenza con l'omologazione FIA, prevista per il mese di aprile. 


MITSUBISHI LANCER EVO X – TOP RUN
caratteristiche tecniche

Motore
Tipo 4B11 Mivec
interamente in alluminio,
4 cilindri in linea di 1998 cc, anteriore trasversale,
sovralimentato con turbina Mitsubishi,
doppio variatore di fase, acceleratore elettronico
Alesaggio x Corsa
86 x 86 mm
Potenza massima
290 Cv a 4000 giri
Coppia
42 Kgm a 3500 giri
Rapporto di compressione
9,0:1
Trasmissione
cambio 5 marce
a innesti frontali, ripartitore
di coppia centrale a controllo
elettronico, differenziali
anteriore e posteriore,
autobloccanti meccanici
Sospensioni
anteriori a schema
McPherson, con molle elicoidali
coassiali agli ammortizzatori
Ohlins;
posteriori tipo multilink
con molle elicoidali coassiali
agli ammortizzatori Ohlins,
barra stabilizzatrice ant. e post.
Freni
a disco autoventilanti Brembo con campana flottante;
anteriori con pinze a 4 pompanti
posteriori a 2 pompanti
freno a mano idraulico
Dimensioni
lunghezza 4495 mm;
larghezza 1810 mm;
passo 2650 mm;
Ruote: 245/40-18" da asfalto;
cerchi 18" (asfalto) e 15" (terra)

* lancer EVO X GR.N.jpg (12.21 KB - scaricato 138 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 19, 2007, 22:37:19 pm
Visitatore, , posts
mah, usano l'acceleratore elettronico?
Email  Loggato 
   Re: Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 19, 2007, 22:55:09 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Penso di si,
bisognerebbe vedere l'allegato J dell'annuario CSAI 2008.
Queste macchine vengono progettate, costruite ed omologate suprattutto per uso sportivo poi vengono costruiti i fatidici 25.000 esemplari l'anno per uso stradale.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 19, 2007, 23:15:58 pm
Visitatore, , posts
Penso di si,
bisognerebbe vedere l'allegato J dell'annuario CSAI 2008.
Queste macchine vengono progettate, costruite ed omologate suprattutto per uso sportivo poi vengono costruiti i fatidici 25.000 esemplari l'anno per uso stradale.


ad esempio sulle lotus è un intralcio alle elaborazioni, troppo ritardo nella controaccelerata.
Email  Loggato 
   Re: Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 19, 2007, 23:26:16 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Venendo a mancare le WRC dal 2010 non penso che Mitsu e Subaru (anche lei con acceleratore elettronico) si siano preoccupate più di tanto per eventuali elaborazioni visto che in GR.N più di tanto non si può fare.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 20, 2007, 15:57:50 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
ma non è omologata quella col cambio a 2 frizioni vero?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Dicembre 22, 2007, 20:17:40 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Per ora no ma bisogna aspettare se vengono fatte modifiche all'allegato J dell'annuario CSAI.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 30, 2008, 21:34:38 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Su TUTTORALLY+ di febbraio in edicola il 1° venerdi' del mese ci sarà la prova della EVO X stradale

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prime 2 EVO X GR.N in Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 30, 2008, 21:40:20 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
a me fan cacare i gruppo N con la potenza ai regimi del diesel....però,son la dimostrazione di quanto i naftari,che pensano che solo diesel abbia coppia,non capiscono un caz di macchine. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 27 queries.